Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Problema hop up prowin su g&p

  1. #1
    Spina L'avatar di Galillo
    Club
    Non affiliato
    Età
    25
    Iscritto il
    26 May 2013
    Messaggi
    195

    Predefinito Problema hop up prowin su g&p

    Salve, ho comprato un sistema hopup prowin da mettere sul mio m4 moe, in quanto con l’originale g&p avevo vari problemi di cali di potenza, a 0 sto sui 0.9 regolato 0.7... ma purtroppo il prowin non pesca.Cambiando lo spingipallino (al momento originale) dovrei risolvere? Avete consigli o idee? Io pensavo a spingipallino fps... se non dovesse funzionare altri hop up compatibili con g&p? Ah dimenticavo, ho controllato dalla canna anche l’allineamento tra hop up canna e spingipallino ed è risultato essere molto buono.
    Grazie mille a tutti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Ah boh, tutte le camere prowin che ho visto hanno sempre fatto schifo indipendentemente dal resto dei componenti utilizzati.

    Puoi provare uno spingipallino nuovo ma fossi in te cambierei la camera con qualcosa di meglio.
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  3. #3
    Spina L'avatar di Galillo
    Club
    Non affiliato
    Età
    25
    Iscritto il
    26 May 2013
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    Ah boh, tutte le camere prowin che ho visto hanno sempre fatto schifo indipendentemente dal resto dei componenti utilizzati.

    Puoi provare uno spingipallino nuovo ma fossi in te cambierei la camera con qualcosa di meglio.
    Compatibile g&p che hop up mi consigliereste ? Senza arrivare a maxx ecc


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Galillo Visualizza il messaggio
    Salve, ho comprato un sistema hopup prowin da mettere sul mio m4 moe, in quanto con l’originale g&p avevo vari problemi di cali di potenza, a 0 sto sui 0.9 regolato 0.7... ma purtroppo il prowin non pesca.Cambiando lo spingipallino (al momento originale) dovrei risolvere? Avete consigli o idee? Io pensavo a spingipallino fps... se non dovesse funzionare altri hop up compatibili con g&p? Ah dimenticavo, ho controllato dalla canna anche l’allineamento tra hop up canna e spingipallino ed è risultato essere molto buono.
    Grazie mille a tutti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    0,9 joule con che accoppiamento molla spessori astaguidamolla e dentro pistone? La prima cosa da fare per capire se c'è un calo di potenza dopo un cambio spingipallino eo t Hop up gommino , è verificare la velocità di uscita del bb da 0,20 g , e controllare che sia congrua con la potenza molla e relativi spessori. Esempio se hai una molla da 90 Msec accertati e veri in base alla marca, se aggiungi cuscinetti sul guidamolla e dentro al pistone , devi uscire sui 98-100 msec ovvero limite di joule. Se poi cambi t Hop up e gommino ed hai un calo di velocità, allora chiaramente , il problema è relativo a questi due pezzi, allora si procede provando altre marche di gommini finché non trovi quello giusto. Se il calo avviene durante inserimento Hop up ed è notevole , allora è chiaramente il gommino eo una mancata tenuta tra gruppo canna t Hop up contro Gear box e spingipallino, ma le misure vanno fatte sempre in Msec e bb 0,20 g altrimenti non riesci a capire l'entità del problema

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Spina L'avatar di Galillo
    Club
    Non affiliato
    Età
    25
    Iscritto il
    26 May 2013
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    0,9 joule con che accoppiamento molla spessori astaguidamolla e dentro pistone? La prima cosa da fare per capire se c'è un calo di potenza dopo un cambio spingipallino eo t Hop up gommino , è verificare la velocità di uscita del bb da 0,20 g , e controllare che sia congrua con la potenza molla e relativi spessori. Esempio se hai una molla da 90 Msec accertati e veri in base alla marca, se aggiungi cuscinetti sul guidamolla e dentro al pistone , devi uscire sui 98-100 msec ovvero limite di joule. Se poi cambi t Hop up e gommino ed hai un calo di velocità, allora chiaramente , il problema è relativo a questi due pezzi, allora si procede provando altre marche di gommini finché non trovi quello giusto. Se il calo avviene durante inserimento Hop up ed è notevole , allora è chiaramente il gommino eo una mancata tenuta tra gruppo canna t Hop up contro Gear box e spingipallino, ma le misure vanno fatte sempre in Msec e bb 0,20 g altrimenti non riesci a capire l'entità del problema

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    Allora la configurazione interna è:
    Shs 18:1 -3 denti
    Gruppo aria full fps
    Asta spingipallino shs lavorata
    Spingipallino (prima al momento del post g&p originale) ora fps
    Ho provato a sostituire la molla con una da 95 e lo spingipallino con uno fps e oring testa pistone in quanto non faceva tenuta
    Il risultato è stato:
    Con T hop up originale pesca malissimo in singolo 1 colpo ogni 5/6 viene sputato a 0.2/0.3 e 1 colpo su 10/15 parte bene e sta sui 0.99/1 spaccati
    T hop up prowin stessa cosa
    Rimonto lo spingi pallino originale anche lui ora si comporta così... non so dove sbattere la testa
    Anche se ho notato che con fps è più costante il pallino che viene pescato bene nel senso sempre 1 ogni 10/15 colpo quindi l’ho rimontato di nuovo.A livello di performance ci dovremmo stare pervhe appunto quando viene pescato e sparato bene il pallino sto a 0.99 preciso, il problema ora è il pescaggio....allego foto allineamento tra hop up originale e spingipallino fps


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Galillo Visualizza il messaggio
    Allora la configurazione interna è:
    Shs 18:1 -3 denti
    Gruppo aria full fps
    Asta spingipallino shs lavorata
    Spingipallino (prima al momento del post g&p originale) ora fps
    Ho provato a sostituire la molla con una da 95 e lo spingipallino con uno fps e oring testa pistone in quanto non faceva tenuta
    Il risultato è stato:
    Con T hop up originale pesca malissimo in singolo 1 colpo ogni 5/6 viene sputato a 0.2/0.3 e 1 colpo su 10/15 parte bene e sta sui 0.99/1 spaccati
    T hop up prowin stessa cosa
    Rimonto lo spingi pallino originale anche lui ora si comporta così... non so dove sbattere la testa
    Anche se ho notato che con fps è più costante il pallino che viene pescato bene nel senso sempre 1 ogni 10/15 colpo quindi l’ho rimontato di nuovo.A livello di performance ci dovremmo stare pervhe appunto quando viene pescato e sparato bene il pallino sto a 0.99 preciso, il problema ora è il pescaggio....allego foto allineamento tra hop up originale e spingipallino fps


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Problema di accoppiamento asta spingipallino , spibgipallino e gommino Hop up al 90% ,se non sai dove mettere le mani non ne esci. Per cui prova a rimontare asta spingipallino e spingipallino g&,p con t Hop up g&p e gommino originale

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Spina L'avatar di Galillo
    Club
    Non affiliato
    Età
    25
    Iscritto il
    26 May 2013
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Problema di accoppiamento asta spingipallino , spibgipallino e gommino Hop up al 90% ,se non sai dove mettere le mani non ne esci. Per cui prova a rimontare asta spingipallino e spingipallino g&,p con t Hop up g&p e gommino originale

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    Ma come è possibile però che prima andava tutto bene e ora no?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Galillo Visualizza il messaggio
    Ma come è possibile però che prima andava tutto bene e ora no?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Perché hai cambiato molti pezzi , non verificando la compatibilità . Gli spingipallino pur previsti per la stessa serie di repliche non sono tutti uguali , soprattutto in lunghezza, Idem le aste spingipallino con le loro quote soprattutto frontali. Altra cosa fondamentale è verificare a secco con Gear box aperto che il settoriale spinga completamente dietro l'asta spingipallino, a volte non viene spinta tutta dietro per meno di 0,4 mm e basta a non pescare. Le quote differenti delle aste spingipallino possono fare sporgere in più o in meno lo spingipallino stesso. Per Finire i gommini Hop up , alcuni una volta installati hanno un tacco in gomma che tende a farli fittare più dietro oppure hanno labbra più lunghe e creano problemi di pescaggio, etc. Altre volte si strozzano tra t hop up e canna e si creano inceppamenti , e puoi avere Bb sputacchiati alternati a tiri molto potenti. In parole povere ci vuole esperienza ad accoppiare e modificare pezzi aftermarket

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.