Buongiorno a tutti!
Dopo qualche anno di inutilizzo, volevo modificare il mio g&g gr16 chione, per renderlo simil-dmr (vorrei ottenere un range di tiro maggiore con maggior precisione); leggendo un po' qua e la sui forum, le principali modifiche suggerite riguardano:
-> gommino hop up / gruppo hop up
-> canna di precisione (generalmente 6.03)
Ovviamente l'utilizzo di una canna più lunga richiede la modifica del pistone stock; ora, leggendo sui forum us, a causa del sistema penumatico di blowback della mia replica, per installare un pistone ''aftermarket'' in questo tipo di gearbox è necessario modificare o il pistone oppure il gearbox stesso, andando a rimuovere la piccola dentatura che il pistone stock utilizza.
Volevo quindi chiedere se ritenete tale modifica del pistone necessaria (vorrei passare dalla canna 363 attuale ad una 455 di buona fattura, nel limite dei 50 euro), oppure posso concentrarmi su altre parti del fucile. Se inoltre qualcuno avesse esperienza nella modifica del gearbox dei g&g scarrellanti pneumatici, sarei grato se riportasse qui la sua esperienza.
Vi ringrazio molto.

------ Post aggiornato ------

Per completezza, utilizzo una batteria 7.4V e utilizzo la replica principalmente in semi.