Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Upgrade asg

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    23
    Iscritto il
    19 Apr 2021
    Messaggi
    4

    Exclamation Upgrade asg

    Salve è da un pò di tempo che desidero upgredare la mia asg, ho un G&G ffr a2. Avevo pensato di sostituire il motorino originale con uno high speed cosi da migliorare la raffica / precisione della replica ma mi è sorto un dubbio: Se cambiassi solo il motore ho bisogno di cambiare anche altre meccaniche ad esempio il gruppo aria oppure non rischio nulla a livello meccanico? In caso cosa mi converrebbe prima sostituire?
    Sono abbastanza ignorante lo so, ed è per questo che ogni consiglio è ben accetto!

  2. #2
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Sicuramente se cambi solo il motore ...la precisione non ne risente!

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    23
    Iscritto il
    19 Apr 2021
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Capito, ma gradirei un consiglio più approfondito, anche per quanto riguarda il resto della discussione

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Upgrade solo della raffica? Basta usare una lipo 11,1, ove tu usassi una 7,4, se hai già una 11,1 allora usa un motorino high speed, MA poi rischi di sgranare, quindi potresti aver bisogno di usare un pistone con cremagliera metallica, ed una volta che apri non pensi ad aumentare precisione e potenza? A questo punto monta ingranaggi 13. 1 al posto degli originali, ed un fruppo aria più performante, no? per incrementare la reattività un bel mosfet... come vedi la domanda è generica e la risposta pressoché infinita se non sai cosa vuoi implementare

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    23
    Iscritto il
    19 Apr 2021
    Messaggi
    4

    Predefinito

    ma se usassi una 11.1 non rischierei di bruciare il motore o di danneggiare qualcosa? Vedo che le sconsigliano sempre queste batterie. Avresti dei link di riferimento su cosa acquistare per quanto riguarda gruppo aria pistone e ingranaggi? Diciamo una lista su dei componenti che monteresti come se volessi customizzare a modo la tua replica (In questa caso il G&G ffr a 2)

  6. #6
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Troppo facile così.

    Non esiste una lista precisa di componenti da usare, in quanto le parole "tolleranze" e "standard" in questo settore sembrano essere incomprensibili. I componenti che uso io non è detto che vadano bene nel tuo gearbox e viceversa.

    Prima di pensare a ROF esagerati ragiona piuttosto a come rendere più affidabile la meccanica, quindi lo stato generale dei componenti, eliminare le perdite d'aria, assicurarsi che lo spessoramento sia fatto bene. Per quanto le guide su SAM siano vecchie sono ancora valide per la maggior parte, dagli una letta.
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    23
    Iscritto il
    19 Apr 2021
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Capisco, per quanto riguarda la batteria invece?

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    1,800

    Predefinito

    non mi vorrei sbagliare,ma le serie mosfet g&g girano con batterie 11.1 tranquillamente certo non con scarica elevata (C)tutti quelli che conosco le usano da tempo e non hanno problemi

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.