Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Un silenziatore efficace esiste?

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    24
    Iscritto il
    29 Mar 2021
    Messaggi
    15

    Question Un silenziatore efficace esiste?

    Problema: vorrei usare la mia replica Beretta 92 a green gas a casa, ma fa molto più rumore di quel che pensassi. Ho visto su video web che i silenziatori hanno più un utilità estetica che reale. Non esistono silenziatori che silenziano sul serio?

  2. #2
    Spina L'avatar di rava86
    Club
    TSI Landriano
    Iscritto il
    16 Nov 2012
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Risposta veloce: NO
    Risposta lunga: ci sono "silenziatori" che lavorano più\meglio di altri, che siano in spugna interna o con un sistema a coni, ma non aspettarti chissà quali miglioramenti.

    Rava

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    24
    Iscritto il
    29 Mar 2021
    Messaggi
    15

    Predefinito

    che brutta notizia, comunque grazie!

  4. #4
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Il silenziamento di un'asg può avvenire solo intervenendo sia sulla parte testa pistone (esistono versioni cosiddette silenziate), che foderando con fono assorbente il gearbox visto che è da li che si genera la maggior parte del rumore. Non mi risulta, salvo smentite, che l'intervento sia fattibile sulle pistole. Quanto al fono assorbente l'unica asg, che conosco, in cui c'è spazio adeguato per tale operazione è l'AUG
    @Rava86 se non sbaglio quelli che hanno i coni interni amplificano il suono non lo attenuano (vedi Noveske)
    L'ESPLOSIONE E' IL SOLO MODO CON IL QUALE UNA BOMBA TI COMUNICA CHE HAI SBAGLIATO MESTIERE (rif.G.A.PS) SEMEL ERRARE LICET

  5. #5
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    46
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Se i coni sono interni ad una camera “rompono” il rumore.

    Aah silenziabili ci sono anche il P90 e l’FN F2000

    La pistola mk23 Marui è molto silenziosa


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    PIGOD

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    24
    Iscritto il
    29 Mar 2021
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Coni, pistoni etc... siete troppo tecnici.. quelli come me che sono all'inizio, neanche sanno di che state parlando, per me il silenziatore è un silenziatore.. stop.

  7. #7
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    46
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Giulio, usa internet. Se ci riescono i vecchietti come me....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Giulio2121 tranquillo, sintetizzo: i silenziatori per softair non fanno praticamente nulla, se non abbellire (de gustibus) esteticamente l'arma
    Importante se poi decidi in ogni caso di fare acquisto verifica che vada bene per la tua pistola visto che sovente richiedono la presenza di filettatura
    @Mirek io con i coni ho solo amplificatori di suono, può darsi come scrivi che esistano pure silenziatori

  9. #9
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    @Mirek io con i coni ho solo amplificatori di suono, può darsi come scrivi che esistano pure silenziatori
    Esistono anche per le repliche da softair, il funzionamento è lo stesso di quelli veri: i coni deviano l'aria sotto pressione in camere di espansione, riducendone la pressione. All'uscita del silenziatore, se fatto bene, l'aria avrà una pressione simile a quella atmosferica (per cui niente "pop").

    Ne sto sperimentando un paio nel mio vsr ed i risultati sono assimilabili alla classica spugna fonoassorbente.

    Resta il fatto che in una replica elettrica o GBB fanno ben poco in quanto il rumore da sopprimere è prodotto principalmente dal gearbox/azione.

    http://multifilesratings612.weebly.c.../973537764.jpg
    Ultima modifica di Skara; 09/04/2021 a 10:56
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  10. #10
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    Esistono anche per le repliche da softair, il funzionamento è lo stesso di quelli veri: i coni deviano l'aria sotto pressione in camere di espansione, riducendone la pressione. All'uscita del silenziatore, se fatto bene, l'aria avrà una pressione simile a quella atmosferica (per cui niente "pop").

    Ne sto sperimentando un paio nel mio vsr ed i risultati sono assimilabili alla classica spugna fonoassorbente.

    Resta il fatto che in una replica elettrica o GBB fanno ben poco in quanto il rumore da sopprimere è prodotto principalmente dal gearbox/azione.

    http://multifilesratings612.weebly.c.../973537764.jpg
    Vero ma è anche vero che il rumore del geARBOX E DEL MOTORE SONO POCA COSA RISPETTO ALL' IMPATO TRA TESTA PISTONE E TESTA CILINDRO.
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.