Problema: vorrei usare la mia replica Beretta 92 a green gas a casa, ma fa molto più rumore di quel che pensassi. Ho visto su video web che i silenziatori hanno più un utilità estetica che reale. Non esistono silenziatori che silenziano sul serio?
Problema: vorrei usare la mia replica Beretta 92 a green gas a casa, ma fa molto più rumore di quel che pensassi. Ho visto su video web che i silenziatori hanno più un utilità estetica che reale. Non esistono silenziatori che silenziano sul serio?
Risposta veloce: NO
Risposta lunga: ci sono "silenziatori" che lavorano più\meglio di altri, che siano in spugna interna o con un sistema a coni, ma non aspettarti chissà quali miglioramenti.
Rava
che brutta notizia, comunque grazie!
Il silenziamento di un'asg può avvenire solo intervenendo sia sulla parte testa pistone (esistono versioni cosiddette silenziate), che foderando con fono assorbente il gearbox visto che è da li che si genera la maggior parte del rumore. Non mi risulta, salvo smentite, che l'intervento sia fattibile sulle pistole. Quanto al fono assorbente l'unica asg, che conosco, in cui c'è spazio adeguato per tale operazione è l'AUG
@Rava86 se non sbaglio quelli che hanno i coni interni amplificano il suono non lo attenuano (vedi Noveske)
Se i coni sono interni ad una camera “rompono” il rumore.
Aah silenziabili ci sono anche il P90 e l’FN F2000
La pistola mk23 Marui è molto silenziosa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Coni, pistoni etc... siete troppo tecnici.. quelli come me che sono all'inizio, neanche sanno di che state parlando, per me il silenziatore è un silenziatore.. stop.
Giulio, usa internet. Se ci riescono i vecchietti come me....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giulio2121 tranquillo, sintetizzo: i silenziatori per softair non fanno praticamente nulla, se non abbellire (de gustibus) esteticamente l'arma
Importante se poi decidi in ogni caso di fare acquisto verifica che vada bene per la tua pistola visto che sovente richiedono la presenza di filettatura
@Mirek io con i coni ho solo amplificatori di suono, può darsi come scrivi che esistano pure silenziatori
Esistono anche per le repliche da softair, il funzionamento è lo stesso di quelli veri: i coni deviano l'aria sotto pressione in camere di espansione, riducendone la pressione. All'uscita del silenziatore, se fatto bene, l'aria avrà una pressione simile a quella atmosferica (per cui niente "pop").
Ne sto sperimentando un paio nel mio vsr ed i risultati sono assimilabili alla classica spugna fonoassorbente.
Resta il fatto che in una replica elettrica o GBB fanno ben poco in quanto il rumore da sopprimere è prodotto principalmente dal gearbox/azione.
https://multifilesratings612.weebly..../973537764.jpg
Ultima modifica di Skara; 09/04/2021 a 09:56
I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!