Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: pallini di ceramica con canna in ABS?

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    24
    Iscritto il
    29 Mar 2021
    Messaggi
    15

    Smile pallini di ceramica con canna in ABS?

    Buondì amici, ho comprato la mia prima pistola (a green gas), la replica della Beretta 92 della hfc. Alla prova calamita ho visto che le uniche parti in metallo (il resto è ABS), sono il caricatore ed un rinforzo parziale del carrello, anche la canna (credevo fosse in metallo) è ABS. Ho comprato con la pistola 1000 pallini in ceramica, ma non so se con la canna in ABS posso usarli ed in questi 2 giorni ho usato e riutilizzato (tranne quelli andati in pezzi) i 100 in plastica forniti con la pistola. Posso usare anche gli altri?

  2. #2
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Sei sicuro che la canna sia in ABS? Che io sappia solo quelle da bancarella ce l'hanno così,inoltre non tutti i metalli sono ferromagnatici (diverse repliche hanno canne di serie in ottone,ed alcune g&g in alluminio).
    I pallini in ceramica dovrebbero andare bene con canne normali (quindi in metallo),ma solo per tiro alla sagoma (forse in urban li puoi ancora usare,ma non ci giurerei,in boschivo sicuramente no).
    Molto comunque dipende dalla qualità (in parole povere se son sferici o meno,difficile da dire ad occhio).

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    24
    Iscritto il
    29 Mar 2021
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TACTICAL CHIEF Visualizza il messaggio
    Sei sicuro che la canna sia in ABS? Che io sappia solo quelle da bancarella ce l'hanno così,inoltre non tutti i metalli sono ferromagnatici (diverse repliche hanno canne di serie in ottone,ed alcune g&g in alluminio).
    I pallini in ceramica dovrebbero andare bene con canne normali (quindi in metallo),ma solo per tiro alla sagoma (forse in urban li puoi ancora usare,ma non ci giurerei,in boschivo sicuramente no).
    Molto comunque dipende dalla qualità (in parole povere se son sferici o meno,difficile da dire ad occhio).
    Io ho appunto fatto la prova con la calamita. Non sapevo che certi metalli non sono ferromagnetici. Purtroppo nella confezione ne sul web, ho trovato la esatta composizione dei materiali. Grazie per la risposta.

  4. #4
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Ho fatto qualche verifica. Non mi sembra il top come manca,ma nemmeno pezzottona. Sicuramente canna interna in ottone (dorata). Fa'solo un po' attenzione alla sua manutenzione,e (ma non vorrei dire fesserie) non so se i pallini in ceramica possano usurare la canna o l'hop up più in fretta di quelli in plastica (ad ogni modo entrambi sostituibili).

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    24
    Iscritto il
    29 Mar 2021
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Grazie dell'informazione. Ti dirò che spara benino, ma è stato solo il mio primo acquisto per capire se mi piace o meno. Devo dire che mi sta prendendo subito (tiro al bersaglio)... probabilmente fatta un po di esperienza (e facendomi un po di cultura sul settore) comprerò qualcosa di un livello più alto.

  6. #6
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Se posso permettermi,se è giusto per divertirti è ottima,se vorrai fare prettamente tiro alla sagoma ti consiglierei le classiche pistole o carabine a pellet/piombini (che essendo più potenti NON sono argomento di questo forum),mentre se vuoi giocare a softair,prima di spendere ancora ti consiglierei di fare qualche prova con una squadra (epidemia permettendo).

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    24
    Iscritto il
    29 Mar 2021
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Si grazie. Intanto sto iniziando a farmi "una cultura" sul settore, perchè parto da zero e non vorrei fare un acquisto più oneroso che poi si riveli non adatto al mio vivere questa nuova passione.

    p.s... mi spiace che non sono abilitato a recensire la pistola comprata, ma se queste sono le regole devo rispettarle.
    Ultima modifica di Giulio2021; 30/03/2021 a 16:54

  8. #8
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Confermo che la canna non è di plastica, sicuramente ottone o simili, acciaio non penso, considera che in realtà le canne sono due: la prima interna in metallo, mentre la seconda che ha solo funzione estetica può essere sia di plastica che di metallo. Escluderei invece che i pallini detti comunemente bb, siano in ceramica nonostante qualcuno lo dichiari, che mi risulti sono in materiali plastici di varia composizione, al max, non so chi li usa, in metallo
    Tra l'altro, senza fare l'archeologo visto che qualcuno parla addirittura di ceramica biodegradabile, rammento che i musei sono pieni di vasi anche perfettamente integri di tale materiale, nonostante stati spesso sottoterra per qualche migliaia di anni!
    Tornando in tema, se vuoi divertirti oltre ai normali bersagli, in vendita esistono bersagli tipo quelli per le freccette ma rivestiti con un film di gelatina, in questo modo puoi tirare anche se non disponi di ampi spazi, senza disperdere bb a destra e a manca. Concordo infine con Tactical Chief di non dare fondo al portafoglio: prima vedi se vuoi solo fare tiro a segno (che può essere anche dinamico) o giocare a softair poi decidi.
    Mi raccomando tre regole d'oro 1)INDOSSARE SEMPRE GLI OCCHIALI i bb di rimbalzo possono essere pericolosi 2) MAI PUNTARE LA PISTOLA VERSO QUALCUNO, salvo che abbia le adeguate protezioni 3) MAI, NEMMENO IL SOLO PENSARLO di andare in giro con la pistola o mostrarla in pubblico
    Ultima modifica di zerosoft; 30/03/2021 a 17:24
    L'ESPLOSIONE E' IL SOLO MODO CON IL QUALE UNA BOMBA TI COMUNICA CHE HAI SBAGLIATO MESTIERE (rif.G.A.PS) SEMEL ERRARE LICET

  9. #9
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    24
    Iscritto il
    29 Mar 2021
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Grazie per la risposta Zerosoft, comunque se mi hanno venduto pallini in ceramica e non lo sono, sarebbe una truffa, quindi preferisco pensare positivo..

  10. #10
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Pallini in ceramica bio...
    Qualche anno fa un concorrente di avanti un altro sosteneva di usarli ,vabe' lassamo perdere

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.