Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: pallini di ceramica con canna in ABS?

  1. #11
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Dubito fortemente che ti abbiano dato pallini in ceramica..
    Usare si usano, ma all'estero (stati uniti in particolare, esclusivamente su bolt action a potenze di 3J e passa), per raggiungere grammature che sarebbe impossibile avere con la plastica (0.60g+) ed hanno un costo esorbitante, si parla di quasi un dollaro a pallino....
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  2. #12
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Mi pare che gli Xtreme vengano venduti come ceramica biodegradabile.....ovviamente chi si mette a fare analisi costose e intenta una causa? La colpa non è chiaramente del venditore! Un test empirico almeno per escludere sia plastica ci sarebbe: sottoporre a alta temperatura i bb, basta un accendino, se si sciolgono o peggio ancora prendono fuoco....
    Vabbè

    Ragazzi colgo l'occasione per inviare a voi e alle vs famiglie i miei auguri per una serena Pasqua
    Non abbuffatevi, visto che poi non si può andare in campo a smaltire!
    Ultima modifica di zerosoft; 31/03/2021 a 08:21

  3. #13
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Io provai a porre dei pallini in un barattolo con della terra per verificarne la biodegradabilità (purtoppo non l'emissiine di sostanze tossiche),e come risultato ho perso il campione. Gira e rigira,cerca e ricerca ma nulla.
    Ma continuo a dubitare sulla ceramica bio. Quella è solo inerte.

  4. #14
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    prendi un vaso di ceramica di valore, seppelliscilo, poi dimmi dove, sai, nel caso te lo dimentichi ...A parte gli scherzi la ceramica dura nei secoli, resiste alle alte temperature e per riutilizzarla deve essere triturata e polverizzata

  5. #15
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    24
    Iscritto il
    29 Mar 2021
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Io li ho comprati online da un noto venditore di San Marino e la pagina dice espressamente che sono in ceramica.. tutto il resto non lo so.. del settore non so ancora nulla, di chimica anche meno .. come le mettete le faccine?

  6. #16
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Quando rispondi scorri a destra,c'è uno smile un po' sbiadito,lo premi e ti esce una finestra. Nella finestra c'è "mostra tutto",apri clicchi (o copi e poi incolli la dicitura sottostante) et voilà.

  7. #17
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    24
    Iscritto il
    29 Mar 2021
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TACTICAL CHIEF Visualizza il messaggio
    Quando rispondi scorri a destra,c'è uno smile un po' sbiadito,lo premi e ti esce una finestra. Nella finestra c'è "mostra tutto",apri clicchi (o copi e poi incolli la dicitura sottostante) et voilà.
    Mille Grazie!!

  8. #18
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito


  9. #19
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    siamo nel 2021...
    e ancora si parla di pallini "di ceramica"...

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.