Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: caricatori asg

  1. #1
    Spina
    Club
    bad company sat
    Età
    24
    Iscritto il
    15 Feb 2021
    Messaggi
    6

    Predefinito caricatori asg

    Salve ragazzi!
    Premessso che probabilmente qualcuno avrà penso risposto ad un quesitito simile ma non sono riuscito a trovare granchè...
    sono alle prime armi e sto pian piano iniziando a costruirmi un setup, è arrivato il turno degli acquisti caricatori.
    secondo voi quali sono i migliori cariatori maggiorati in circolazione? mi riferisco ad affidabilità, qualità ecc... premesso che ho un cm16 raider g&g.. e i migliori estrattori per caricatori????

  2. #2
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Lonex Flash Mag, senza dubbio.

    Costano una scemata (15€ online) e pescano su qualsiasi AEG li abbia provati. Consiglio quelli in metallo rispetto a quelli in polimero in quanto con questi ultimi ho riscontrato problemi di compatibilità con qualche lower (tipo gli Ares in polimero, vanno limati leggermente o i caricatori o direttamente il lower).

    Migliori estrattori, Magpul originali, anch'essi costano relativamente poco ma sono anni luce avanti rispetto ai cloni. L'unico problema nell'accoppiamento coi Lonex in metallo è lo sportellino inferiore che è a rotazione invece che a scorrimento come sui Lonex in polimero.
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Dec 2017
    Messaggi
    16

    Predefinito

    In linea generale i caricatore per m4 sono a un pari livello di affibabilità,ovvero :come pescaggio ormai quasi tutte le marche (anche cinessisime) vanno,ovviamente la durata di vita cambia.
    Personalmente ne ho provati sia di marca (g&g marui) e cinessisimi(cyma, br1 ecc..) Con marche più famose si ha una affibabilità in più.ma non per forza attenzione!
    Per farti capire è vissuto più a lungo un caricatore della br1 che uno originale g&g.
    Io personalmente ti consiglio specna arms (10 euro circa) br1 (stesso prezzo) ,insomma non andare a spendere 20/25 euro per caricatori marui .
    Non ho mai provato i lonex flash mag ma per 5 euro in più perchè non provare.

  4. #4
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Concordo sui flashmag lonex.

  5. #5
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pamafa Visualizza il messaggio
    In linea generale i caricatore per m4 sono a un pari livello di affibabilità,ovvero :come pescaggio ormai quasi tutte le marche (anche cinessisime) vanno,ovviamente la durata di vita cambia.
    Personalmente ne ho provati sia di marca (g&g marui) e cinessisimi(cyma, br1 ecc..) Con marche più famose si ha una affibabilità in più.ma non per forza attenzione!
    Per farti capire è vissuto più a lungo un caricatore della br1 che uno originale g&g.
    Io personalmente ti consiglio specna arms (10 euro circa) br1 (stesso prezzo) ,insomma non andare a spendere 20/25 euro per caricatori marui .
    Non ho mai provato i lonex flash mag ma per 5 euro in più perchè non provare.
    Mah, visto che ci sono i flash mag, non vedo più il senso dei caricatori classici a rotella...
    Una carica ti porta via boh, 5/6 secondi e basta almeno per tre quarti di caricatore. In più come ho già detto hanno un costo ridicolo se rapportati ai caricatori G&G (dovrebbero solo vergognarsi a vendere quelle porcate a 30€) oppure a TM/VFC (solita storia, sono fatti bene ma la tecnologia è vecchia ed in commercio si trova di meglio).

    I miei li ho da 5 anni, mai puliti, mai fatta manutenzione e trattati veramente malissimo e non hanno mai mollato un colpo (con la fortuna che ho adesso stai a vedere che domenica esplodono tutti e 5 )

  6. #6
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    IO non gradisco i flashmag e preferisco la rotella, che posso caricare mentre sono in movimento, cosa che coi flashmag non è possibile fare, su un fucile G&G ti consiglio i G&G a rotella da 450bb, pesano anche con rateo importanti ed hanno una buona durata, costano, ma tanto quella dei maggiorati è una spesa che si fa una volta ogni 3-4 anni, poi puoi provare anche i cinesi che costano 10 euro, ma assicurati prima che funzionino bene con la tu replica, quindi ti consiglio in primis di comprare un caricatore G&G da 450 e poi magari farti prestare da qualche compagno caricatori più economici per vedere se vanno bene, e, in tal caso comprarne di altri.
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  7. #7
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Però col flash mag non hai bisogno di ricaricare in movimento, e comunque lo puoi fare benissimo... E con quello che costano i caricatori G&G te ne compri due di Lonex..

  8. #8
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    Però col flash mag non hai bisogno di ricaricare in movimento, e comunque lo puoi fare benissimo... E con quello che costano i caricatori G&G te ne compri due di Lonex..
    il problema è che poi durante il gioco è difficilissimo ricaricare, specie coi guanti spessi, e in particolar modo se non sono caricatori stanag ma per ak o latro dove la ricarica è meno efficace, a mio avviso è opinabile che sono meglio a prescindere rispetto ai classici a rotella.

  9. #9
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Mah, ti dirò.. Non ho mai avuto problemi soprattutto coi guanti.
    Nel caso, qualcuno qui una marea di tempo fa aveva postato una piccola modifica per facilitare l'uso della cordella con un anello portachiavi, a me non è mai servita ma può essere d'aiuto in quanto hai qualcosa di più grande da tirare rispetto al pomello minuscolo.

    Ecco, se proprio devo trovare un difetto, lo sportellino in quelli in polimero non è proprio comodo da aprire e si rischia di perderlo, a differenza di quelli in metallo in cui lo sportello è ancorato al corpo del caricatore ed è più facile da aprire.

    Il mio presidente, che usa quelli in polimero, li carica tutti prima di usarli e non l'ho mai visto avere problemi..

    E ti dirò di più, ieri ho avuto la possibilità di usare i cyma per ak (che sono da 5.56 quindi un po' un'eresia su un 74u) ed hanno pescato tutti i 360bb, l'unico problema è lo sportellino un po' ostico da aprire ma per il resto non hanno saltato un colpo.

  10. #10
    Spina
    Club
    bad company sat
    Età
    24
    Iscritto il
    15 Feb 2021
    Messaggi
    6

    Predefinito

    grazie ragazzi per le risposte; giusto per aggiornarvi sulla decisione presa, ho deciso di acquistare 4 caricatori maggiorati g&g... scelta dettata dalle motivazioni esposte da Gotrek... la cordicella dei lonex non la trovo "affidabile" (non sto giudicando la qualità del prodotto), avrei paura di eventuali rotture della cordicella che si può benissimo sostituire ma preferisco evitare rogne di ogni genere (anche se so che prima o poi qualcuna verrà anche a me . )

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.