Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Problema spessoramento LCT

  1. #11
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DRIFT239 Visualizza il messaggio
    Per curiosità ho provato a sostituire la terna originale con una 13:1 SHS, stesso risultato. Il settoriale è troppo alto e sfrega/blocca il pistone, che quando viene agganciato fa molta fatica ad arretrare nella prima parte della corsa. Se importa, specifico che ho fatto questi "test" girando gli ingranaggi a mano, e non con il gearbox dotato di tutti i componenti, per paura di rompere qualcosa. Mi chiedo se a questo punto è un problema delle boccole, visto che non stanno a filo con la superficie del gear. Nel caso abbia ragione, sarebbe meglio sostituirle? O trovare un modo per abbassarle?
    Domanda ,questa prova in che modo l'hai fatta? Dici che hai tolto tutti i componenti d Gear ,specifica quali? Perché per verificare se hai impuntamenti sul pistone significa che hai ingranaggi e pistone n Gear e per notare questo impuntamento sul pistone devi avere anche cilindro e pistone e testa cilindro montati e non avere invece conico d centrale ,solo in questo modo puoi notare interferenze della cremagliera del pistone sui denti di carico del settoriale . Se la prova la fai senza cilindro non è veritiera perché il pistone senza cilindro non ha appoggio in avanti e non rimane in asse. Io spero che hai fatto la prova di fittaggio e scorrimento a secco nel Gear box prima di montarlo. Non te l'ho chiesto perché l'ho dato per scontato

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Butters Visualizza il messaggio
    Capisco, lui ha usato un zero shock che ha una cremagliera molto stretta e con bordi pronunciati, l'shs in pom ha la cremaliera libera ed è meno soggetta a impuntamenti. Poi la mia è un osservazione per un problema già riscontrato, nulla di più.

    Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
    Cremagliera stretta e bordi pronunciati. Specifica cosa intendi per bordi pronunciati ? I denti ed in che senso? Il bordo del polimero del pistone? Io ne ho montati 7-8 di pistoni shs zero shock e non ho trovato particolari problemi se non i soliti di tutti i pignoni in acccoppiamento Gear box per lo scorrimento , e di altezza eccessiva del dentone del pistone che i. Fase di rilascio può strusciare sul settoriale. Se invece si tratta di un impuntamento dei denti di carico settoriale con cremagliera pistone , allora sarebbe un caso molto raro ma non impossibile e non è facilissimo verificarlo , perché il problema si sente a orecchio durante il funzionamento del Gear box con tutto montato , anche in questo caso una misura comparativa con un calibro aiuta a capire e individuare il.problema , facilmente risolvibile con una limata della cremagliera

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Spina L'avatar di Butters
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 Dec 2019
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Cremagliera stretta e bordi pronunciati. Specifica cosa intendi per bordi pronunciati ? I denti ed in che senso? Il bordo del polimero del pistone? Io ne ho montati 7-8 di pistoni shs zero shock e non ho trovato particolari problemi se non i soliti di tutti i pignoni in acccoppiamento Gear box per lo scorrimento , e di altezza eccessiva del dentone del pistone che i. Fase di rilascio può strusciare sul settoriale. Se invece si tratta di un impuntamento dei denti di carico settoriale con cremagliera pistone , allora sarebbe un caso molto raro ma non impossibile e non è facilissimo verificarlo , perché il problema si sente a orecchio durante il funzionamento del Gear box con tutto montato , anche in questo caso una misura comparativa con un calibro aiuta a capire e individuare il.problema , facilmente risolvibile con una limata della cremagliera

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    Bombardiere il problema non l'ho riscontrato io, stavo solo cercando di evincere un problema che può capitare. Lo zero shock è della fps è ha una cremagliera giusta per un settoriale centrato con pochissimo margine di gioco, al contrario l'shs ha la cremagliera libera e ti puoi permettere un settoriale con quote leggermente piu alte o più basse, quote pinna asta sp permettendo. Non sto mettendo in dubbio quello che stai spiegando, ci mancherebbe. Probabilmente non mi sono spiegato bene. Era per dire che è inutile provare altre terne se il problema può trovarsi altrove.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Butters Visualizza il messaggio
    Bombardiere il problema non l'ho riscontrato io, stavo solo cercando di evincere un problema che può capitare. Lo zero shock è della fps è ha una cremagliera giusta per un settoriale centrato con pochissimo margine di gioco, al contrario l'shs ha la cremagliera libera e ti puoi permettere un settoriale con quote leggermente piu alte o più basse, quote pinna asta sp permettendo. Non sto mettendo in dubbio quello che stai spiegando, ci mancherebbe. Probabilmente non mi sono spiegato bene. Era per dire che è inutile provare altre terne se il problema può trovarsi altrove.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ed è questo che non riesco a capire, se come dici il pistone fps zero shock ha una cremagliera più stretta in che modo può provocare interferenze sul settoriale? Se il settoriale risulta essere più alto può interferire sulla pinna dell'asta frenandola o bloccandola nei casi limite, e questo provocherebbe ben altri problemi. Se il settoriale è troppo alto in spessoramento ed il pistone ha una cremagliera più stretta dello standard potrebbe in casi limite ingaggiare meno facce o superfici dei denti cremagliera . Discorso diverso se i denti della cremagliera fossero più alti dello standard in questo caso ci sarebbero degli impuntamenti sui denti di carico del settoriale ed un blocco del pistone. E questa è una evenienza molto rara ma non impossibile, ma risolvibile

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.