Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Ak 105 e&l seconda gen info meccanica

  1. #1
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito Ak 105 e&l seconda gen info meccanica

    Ciao a tutti da poco sono un felice possessore di un ak e&k 105 e mi domandavo dopo essere stato tanto tempo lontano dagli elettrici un parere sulla meccanica di questa asg.
    Allora da chi lo possiede mi piacerebbe capire se ha una buona meccanica o se ha dei punti dolenti da sostituire. Il gruppo aria come lo vedete? La sua inner da come ho letto è di precisione vale qualcosa? Ora premetto che il mio mon spara propio al top ma l’ho preso usato quindi ci sta e non ho avuto modo di aprirlo per vedere le varie tenute del gruppo aria, ma sicuramente il gommino hop hup è da sostituire e lo cambierò con un g&g verde o se avete qualche altra buona marca accetto i consigli.

    Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


  2. #2
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti da poco sono un felice possessore di un ak e&k 105 e mi domandavo dopo essere stato tanto tempo lontano dagli elettrici un parere sulla meccanica di questa asg.
    Allora da chi lo possiede mi piacerebbe capire se ha una buona meccanica o se ha dei punti dolenti da sostituire. Il gruppo aria come lo vedete? La sua inner da come ho letto è di precisione vale qualcosa? Ora premetto che il mio mon spara propio al top ma l’ho preso usato quindi ci sta e non ho avuto modo di aprirlo per vedere le varie tenute del gruppo aria, ma sicuramente il gommino hop hup è da sostituire e lo cambierò con un g&g verde o se avete qualche altra buona marca accetto i consigli.

    Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sostanzialmenteil problema degli E&L nuovi è nello gencio rapido della molla, che non essendo fermato da una vite da dei problemi se si vuole preparare seriamente, se ti accontenti di usare una 7,4v sostanzialmete boccole e ingranaggi (che sono degli SHS) vanno bene, alla fine anche il pistone e cilindro vanno benone, personalmete oltre al gommino ri consiglierei di cambiare le teste pstone e cilindro che sono quelle silenziate di vecchio tipo ed erano già superate come concetto 15 anni fa. penso che con un set serio di teste specie quelle di brand italiani troverai un beneficio in resa di tiro, la canna per il momento manterrei quella di serie e la sostituirei solo se dopo aver cambiato gommino e teste non sarai soddisfatto.
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  3. #3
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Io pensavo di tenere motore originale e fare corsa corta a ingranaggi e girare con la 7,4 e 11.1 ma se alle alte velocità e con molle da 110-100 crea problemi lo sgancio rapido demordo e uso solo 7,4
    Io gruppo aria si avevo notato le teste poco fa, quelle le sostituisco allora.
    Metterò anche un mosfet classico


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Io pensavo di tenere motore originale e fare corsa corta a ingranaggi e girare con la 7,4 e 11.1 ma se alle alte velocità e con molle da 110-100 crea problemi lo sgancio rapido demordo e uso solo 7,4
    Io gruppo aria si avevo notato le teste poco fa, quelle le sostituisco allora.
    Metterò anche un mosfet classico


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ti linko una preparazione su youtube di un preparatore noto su come risolvere il problema, poi decidi tu. ricorda che il mosfer non è indispensabile anche se tanto di moda.
    https://www.youtube.com/watch?v=j1voRRc16k8

  5. #5
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    Sostanzialmenteil problema degli E&L nuovi è nello gencio rapido della molla, che non essendo fermato da una vite da dei problemi se si vuole preparare seriamente, se ti accontenti di usare una 7,4v sostanzialmete boccole e ingranaggi (che sono degli SHS) vanno bene, alla fine anche il pistone e cilindro vanno benone, personalmete oltre al gommino ri consiglierei di cambiare le teste pstone e cilindro che sono quelle silenziate di vecchio tipo ed erano già superate come concetto 15 anni fa. penso che con un set serio di teste specie quelle di brand italiani troverai un beneficio in resa di tiro, la canna per il momento manterrei quella di serie e la sostituirei solo se dopo aver cambiato gommino e teste non sarai soddisfatto.
    Ma anche non solo seriamente, il rischio che possa oscillare, magari per via di una molla leggermente snervata col tempo, è dietro l'angolo. Mettete sempre una rondellina e una vite svasata(magari ricavando lo svaso per la testa delle vite nella rondella con una fresetta, non fa mai male! Per il gommino ho avuto problemi anche io con il ver.A...

  6. #6
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Io il gruppo aria originale lo terrei, visto che funziona bene.
    Giusto ieri sera ho aperto il mio 74u per cambiare gli ingranaggi (da 18:1 a 12:1) e facendo un test veloce, la tenuta (almeno nel mio) è al 100% con tutti i componenti stock. Cambiato logicamente il corpo del pistone perché quello stock, nonostante sia fatto veramente bene e sia ancora perfetto, è in plastica.

    Come gommino uso un maple leaf.

    Mosfet metti quello che vuoi, al momento ho un warfet ma sto aspettando il nuovo Perun V3 (perché non ho voglia di spendere altri 150€ per un titan).

    Per il guidamolla assicurati di avere abbastanza spazio nel receiver, perché nel mio c'è giusto mezzo millimetro tra guidamolla e body e mi serve per poter rimuovere il gearbox.

    @gotrek me ne sono reso conto ieri sera che gli ingranaggi e&l sono shs! Non credevo, e la cosa mi ha piacevolmente colpito. Soprattutto per il prezzo ridicolo a cui vengono venduti.
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  7. #7
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    Io il gruppo aria originale lo terrei, visto che funziona bene.
    Giusto ieri sera ho aperto il mio 74u per cambiare gli ingranaggi (da 18:1 a 12:1) e facendo un test veloce, la tenuta (almeno nel mio) è al 100% con tutti i componenti stock. Cambiato logicamente il corpo del pistone perché quello stock, nonostante sia fatto veramente bene e sia ancora perfetto, è in plastica.

    Come gommino uso un maple leaf.


    Mosfet metti quello che vuoi, al momento ho un warfet ma sto aspettando il nuovo Perun V3 (perché non ho voglia di spendere altri 150€ per un titan).

    Per il guidamolla assicurati di avere abbastanza spazio nel receiver, perché nel mio c'è giusto mezzo millimetro tra guidamolla e body e mi serve per poter rimuovere il gearbox.

    @gotrek me ne sono reso conto ieri sera che gli ingranaggi e&l sono shs! Non credevo, e la cosa mi ha piacevolmente colpito. Soprattutto per il prezzo ridicolo a cui vengono venduti.
    iLproblema è che le teste di quel tipo non sono pensate per alto rateo di fuoco, nè per il massimo della resa, ma solo per silenziare,(cosa che non gli riesce nemmeno in maniera eccelsa), in una nota piattaforma cinese di ecommerce gli ingranaggi shs li coimpro spediti a un prezzo che varia dai 12 ai 15 euro.

  8. #8
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    Io il gruppo aria originale lo terrei, visto che funziona bene.
    Giusto ieri sera ho aperto il mio 74u per cambiare gli ingranaggi (da 18:1 a 12:1) e facendo un test veloce, la tenuta (almeno nel mio) è al 100% con tutti i componenti stock. Cambiato logicamente il corpo del pistone perché quello stock, nonostante sia fatto veramente bene e sia ancora perfetto, è in plastica.

    Come gommino uso un maple leaf.

    Mosfet metti quello che vuoi, al momento ho un warfet ma sto aspettando il nuovo Perun V3 (perché non ho voglia di spendere altri 150€ per un titan).

    Per il guidamolla assicurati di avere abbastanza spazio nel receiver, perché nel mio c'è giusto mezzo millimetro tra guidamolla e body e mi serve per poter rimuovere il gearbox.

    @gotrek me ne sono reso conto ieri sera che gli ingranaggi e&l sono shs! Non credevo, e la cosa mi ha piacevolmente colpito. Soprattutto per il prezzo ridicolo a cui vengono venduti.
    Oggi l’ho aperto anche io e ho visto che mio di gruppo aria non teneva ma sicuramente dal fatto che era secchissimo e la replica ferma da un anno buono.
    Ora il suo gruppo aria non mi sembra cosi brutto quindi sono indeciso se tenerlo, in caso contrario io sono affezionato a magic box ma mi rendo conto che forse ai giorni nostri è sorpassato il gruppo aria magic box?
    Per il mosfet mi sarebbe piaciuto il titan ma mi scoccia spendere così tanto, quindi ho pensato di mettere un mosfet semplice della fps, ne avete mai provati?

    Pistone gia ha su un fps, il resto tutto originale, gommino al momento ho preso un modify da 50

    La sua inner barrel è buona? Avevo letto che fosse di precisione da qualche parte

    Mentre nel reparto ingranaggi mo tengo i suoi che non sembrano male vedendoli, motore sono indeciso se mettere un super hispeed o tenere questo, vorrei evitare le 11.1 e stare sulle 7,4


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Oggi l’ho aperto anche io e ho visto che mio di gruppo aria non teneva ma sicuramente dal fatto che era secchissimo e la replica ferma da un anno buono.
    Ora il suo gruppo aria non mi sembra cosi brutto quindi sono indeciso se tenerlo, in caso contrario io sono affezionato a magic box ma mi rendo conto che forse ai giorni nostri è sorpassato il gruppo aria magic box?
    Per il mosfet mi sarebbe piaciuto il titan ma mi scoccia spendere così tanto, quindi ho pensato di mettere un mosfet semplice della fps, ne avete mai provati?

    Pistone gia ha su un fps, il resto tutto originale, gommino al momento ho preso un modify da 50

    La sua inner barrel è buona? Avevo letto che fosse di precisione da qualche parte

    Mentre nel reparto ingranaggi mo tengo i suoi che non sembrano male vedendoli, motore sono indeciso se mettere un super hispeed o tenere questo, vorrei evitare le 11.1 e stare sulle 7,4


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Prere mio i pezzi magicbox non sono sorpassati, solo che a differenza di quando uscirono esistono alternative più economiche, eccetto il cilindro che, sempre a mio parere, è ancora il top, teflonato con tutti i crismi e preciso nelle lavorazioni, non credere alle leggende metropolitane, se la teflonatura è fatta bene ha una lunga durata., il discordo del mosfet dipende molto a cosa ti serve, ti serve perchè usi spesso il singolo? ti serve per non doppiare il colpo? ti serve perchè deve avere la funzione burst o binary? il concetto rimane sempre quello, ogni modifica deve avere un'idea chiara dal principio su che tipo di replica vogliamo avre, una volta deciso si vede che componenti montare.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.