Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52

Discussione: Motore gira alla perfezione ma succhia troppa corrente

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Sep 2018
    Messaggi
    112

    Predefinito Motore gira alla perfezione ma succhia troppa corrente

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : G36C Royal (Jing Gong)customizzata FPS
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: fucile comprato usato da un mio amico nel luglio 2019
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: GunFive 0.23g
    -UPGRADES O MODIFICHE: testa rossa pistone FPS ergal, spingipallino FPS ergal con O-ring, testa cilindro Lonex, cilindro FPS 3/4, boccole cuscinettate FPS 7mm, cavi e contatti SRC, mosfet FPS, Ingranaggi 13:1 SHS, Pistone rinforzato con denti in acciaio FPS, Molla 100ms FPS

    -DESCRIZIONE PROBLEMA: il motore (golden eagle super high power) gira perfettamente a batteria carica (penso intorno ai 20bbs) ma dopo 5 caricatori da 350 colpi il motore scende piano piano di giri fino a non riuscire a spingere il pistone... la scorrevolezza del pistone e degli ingranaggi è perfetta e sono arrivato al punto di decidere di comprare un motore nuovo... stavo pensando a un ifrit 25k G&G o a un Titan 35k G&G dato che li ho trovati allo stesso prezzo... Aspetto i vostri consigli

    -TEMPO DEL PROBLEMA: n/b
    -BATTERIA E SPECIFICHE: NiMH 9.6V 1600mah BlueMax
    -POTENZA DI USCITA: non possiedo un cronografo
    -CRONO UTILIZZATO: n/b
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: MEDIA

  2. #2
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Innanzitutto prendi delle batterie decenti, le LiPo ormai hanno costi accessibili a tutti e presentano numerosi vantaggi rispetto alle NiCad/NiMh (erogazione più o meno costante di potenza, C di scarica maggiore, capacità maggiore a fronte di dimensioni più compatte).. Certo, hanno bisogno di un goccino di cura in più e di un caricatore dedicato, ma comunque per due batterie + caricabatterie difficilmente superi i 50/60€ di spesa.

    Detto ciò, quel motore non è un granché, fai bene a cambiarlo ma eviterei i motori G&G perché per le prestazioni che offrono costano troppo... Con un SHS high torque o uno ZCI 22tpa hai, a mio avviso, il miglior rapporto prezzo/prestazioni (sono motori da una 30ina di sterline, quindi 33/35€).
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Sep 2018
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Va bene... Stavo pensando anche a l'ultra torque element o a l'high speed element
    Ultima modifica di Fabio Allori; 15/02/2021 a 13:23

  4. #4
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Stsi parlando di qualcosa come 1800 bb sparati, è normale che una batteria da 1600mAh di qualsiasi chimica inizi a dare segni di cedimento, il motore che hai di base in realtà non è malaccio per il prezzo che costa, hai dicerse opzioni, la più semplice è comprare una altra batteria 9,6 nimh e sostituirla quando la prima inizia a dare segni di cedimento, se vuoi passare alla li-po 7,4v considera che a parità di dimensioni con una ni mh 9,6 mini avresti una capacità di circa 2000 mAH e scarica maggiore, e estendi di altri 7-800bb l'autinomia, al prezzo di una leggera riduzione di raffica (1 o 2 bb/s), se vuoi passare alle 11,1v, considerando che monti ingranaggi 13:1, dovresti necessariamete fare una modifica a corsa corta del pistone e mettere boccole fisse al settoriale e al centrale dato che i cuscinetti da 7mm potrebbero cedere (al conico potresti rimanere coi cuscinetti), per evitare di sgranare o di sboccolare, stesso discorso se decdidi di cambiare motore con uno più spinto in termini di rpm.
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Sep 2018
    Messaggi
    112

    Predefinito

    La batteria è nuova perciò stavo pensando di cambiare motore per diminuire i consumi e magari avere una reattività e una velocità in raffica maggiore
    Ultima modifica di Fabio Allori; 15/02/2021 a 13:45

  6. #6
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    Stsi parlando di qualcosa come 1800 bb sparati, è normale che una batteria da 1600mAh di qualsiasi chimica inizi a dare segni di cedimento
    Non sono d'accordo. ogni domenica sparo circa 2000bb (facendo una media, a volte ne sparo 1000 a volte faccio fuori un sacchetto intero di 0.28) e ad oggi non ho mai avuto bisogno di cambiare batteria sul campo (le mie batterie vanno da 1100 mAh a 1450, non di più).
    E' anche questione di efficienza del sistema e di come viene usata la replica.

    Logicamente con motori super spinti high speed cazzi e stramazzi che succhiano più energia di una bagascia d'alto borgo le batterie ti durano poco

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Sep 2018
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Mi sai dire qualcosa sull'ultra torque element?

  8. #8
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Non ci sono molte informazioni online, non si sa nemmeno se i magneti sono in neodimio o ferrite

    Gli SHS ti fanno così schifo?

  9. #9
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    Non sono d'accordo. ogni domenica sparo circa 2000bb (facendo una media, a volte ne sparo 1000 a volte faccio fuori un sacchetto intero di 0.28) e ad oggi non ho mai avuto bisogno di cambiare batteria sul campo (le mie batterie vanno da 1100 mAh a 1450, non di più).
    E' anche questione di efficienza del sistema e di come viene usata la replica.

    Logicamente con motori super spinti high speed cazzi e stramazzi che succhiano più energia di una bagascia d'alto borgo le batterie ti durano poco
    è un configurazione con rapporti lunghi 13:1 e m100 senza corsa corta, e come se il motore dovesse spingere una m120-125 con ingranaggi 18:1, poi ameno che non abbia montato un convertitore stanag i caricatori maggiorari per g36 sono da 470bb, gli assorbimenti mi sebrano rientrare nei limiti della norma o al limite leggermente superiori.

    ------ Post aggiornato ------

    Il torque element ha magneti al neodimio,ed è un 25K, viene trattato nella comparativa morori 2015 qui sul forum.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Fabio Allori Visualizza il messaggio
    La batteria è nuova perciò stavo pensando di cambiare motore per diminuire i consumi e magari avere una reattività e una velocità in raffica maggiore
    lo puoi fare ma se metti un motore che ha più rpm , dato che non hai una configurazione a corsa corta potresto sgranare anche con una9,6v, quindi se opti per un motore nuovo metti in conto anche la modifica della corsa corta.

  10. #10
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Sep 2018
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Hai ragione sono da 470bbs...scusate... E invece per l'ifrit dato che è anch'esso un 25k cosa ne pensi? E quanti denti dovrei togliere?
    Ultima modifica di Fabio Allori; 15/02/2021 a 17:43

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.