Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Consigli per Custom Su M4 blowblak g&g

  1. #11
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Dec 2017
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ok ragazzi ,sul gearbox farò mettere le mani da un negoziante,io posso lavorare su canna e gruppo hop up ,da quel che ho capito con il budget che ho per aumentare la precisione e la gittatta dovrei : sostituire pistone con uno in acciaio (gli alti ingranaggi secondo il manuale sono già in metallo al cnc),spessoramento e messa a punto del gearbox(farà il meccanico) e poi la sostituzione della canna con una di precisione.
    Chiedo ad entrambi di mandarmi dei riferimenti per i componenti che consigliate
    PS Il gommino hop up è piuttosto vecchio e il negoziante dove l'ho comprato mi consigliava ,con la frequenza di uso che ha la replica, di cambiarlo ogni anno, secondo voi serve??

    PPS il rof è buono,superiore a tutti i miei compagni di squadra, e quindi non mi interessa aumentarlo
    Ultima modifica di Pamafa; 15/03/2021 a 11:30

  2. #12
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pamafa Visualizza il messaggio
    Ok ragazzi ,sul gearbox farò mettere le mani da un negoziante,io posso lavorare su canna e gruppo hop up ,da quel che ho capito con il budget che ho per aumentare la precisione e la gittatta dovrei : sostituire pistone con uno in acciaio (gli alti ingranaggi secondo il manuale sono già in metallo al cnc),spessoramento e messa a punto del gearbox(farà il meccanico) e poi la sostituzione della canna con una di precisione.
    Chiedo ad entrambi di mandarmi dei riferimenti per i componenti che consigliate
    PS Il gommino hop up è piuttosto vecchio e il negoziante dove l'ho comprato mi consigliava ,con la frequenza di uso che ha la replica, di cambiarlo ogni anno, secondo voi serve??

    PPS il rof è buono,superiore a tutti i miei compagni di squadra, e quindi non mi interessa aumentarlo
    Mah per cambiarlo ogni anno dovresti sparare 10.000 pallini ogni domenica e giocare TUTTE le domeniche per almeno un anno

    Io li ho cambiati recentemente perché, appunto, sono passato a Maple Leaf. Prima usavo i Prometheus viola che, dopo 4 anni di uso costante (dai 2000 ai 3500 bb a domenica per 30 domeniche l'anno in media) sono ancora perfetti.

    Però scusa bombardiere, Pamafa ha chiesto come migliorare precisione e gittata, e tu vai a consigliare l'angolo di aggancio tra pistone e settoriale, che non influisce minimamente, anzi, vai a togliere aria al sistema in quanto la corsa del pistone, seppur in quantità minima, è ridotta.
    Poi, consigli di tenere la camera hop up stock, che è di quelle con gli ingranaggi, famose per non tenere la regolazione a lungo e molto meno precise rispetto ad una camera di "nuova generazione" con la ghiera che agisce direttamente sul braccetto.. Sembra una sciocchezza, ma anche solo eliminare le parti meccaniche in più (gli ingranaggi della camera, appunto), fa molto per aumentare la ripetibilità del tiro. Meno roba che vibra, meno roba che si può allentare, meno roba che può andare fuori allineamento.
    Come i pallini, è inutile che continui a consigliare gli 0.20, se vuoi precisione (costanza) e gittata devi andare su roba più pesante, 0.28 in su, accoppiati ad un buon hop up come può essere Maple Leaf, la serie X-Range Modify o direttamente su una patch R-Hop. E' questione di inerzia, il pallino leggero esce più veloce, ma essendo leggero la resistenza dell'aria gli fa perdere energia più velocemente ed il vento lo destabilizza subito, mentre uno 0.28/0.30, sparato alla stessa energia (1J) risente meno sia della resistenza dell'aria che del vento, in quanto serve più "forza" per fermarlo o deviarlo.
    Ti dirò anche di più, passata una certa distanza, lo 0.30 sarà più veloce dello 0.20 proprio perché disperde meno energia (di conseguenza perde meno velocità sulle lunghe distanze).

    E' come lanciare un sasso ed una pallina da ping pong, quest'ultima avrà una velocità iniziale più elevata ma si fermerà dopo pochi metri, mentre il sasso continuerà a "volare" molto più a lungo perché appunto meno influenzato dalla resistenza dell'aria.

    Giusto sabato scorso abbiamo fatto l'ennesimo test, questa volta per provare una camera hop up MAXX.. a 0.98J con gli 0.32 ed un R-Hop abbiamo raggiunto i 72m (misurati col laser) di tiro teso. Arrivaci a 72m con uno 0.20...
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  3. #13
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    Mah per cambiarlo ogni anno dovresti sparare 10.000 pallini ogni domenica e giocare TUTTE le domeniche per almeno un anno

    Io li ho cambiati recentemente perché, appunto, sono passato a Maple Leaf. Prima usavo i Prometheus viola che, dopo 4 anni di uso costante (dai 2000 ai 3500 bb a domenica per 30 domeniche l'anno in media) sono ancora perfetti.

    Però scusa bombardiere, Pamafa ha chiesto come migliorare precisione e gittata, e tu vai a consigliare l'angolo di aggancio tra pistone e settoriale, che non influisce minimamente, anzi, vai a togliere aria al sistema in quanto la corsa del pistone, seppur in quantità minima, è ridotta.
    Poi, consigli di tenere la camera hop up stock, che è di quelle con gli ingranaggi, famose per non tenere la regolazione a lungo e molto meno precise rispetto ad una camera di "nuova generazione" con la ghiera che agisce direttamente sul braccetto.. Sembra una sciocchezza, ma anche solo eliminare le parti meccaniche in più (gli ingranaggi della camera, appunto), fa molto per aumentare la ripetibilità del tiro. Meno roba che vibra, meno roba che si può allentare, meno roba che può andare fuori allineamento.
    Come i pallini, è inutile che continui a consigliare gli 0.20, se vuoi precisione (costanza) e gittata devi andare su roba più pesante, 0.28 in su, accoppiati ad un buon hop up come può essere Maple Leaf, la serie X-Range Modify o direttamente su una patch R-Hop. E' questione di inerzia, il pallino leggero esce più veloce, ma essendo leggero la resistenza dell'aria gli fa perdere energia più velocemente ed il vento lo destabilizza subito, mentre uno 0.28/0.30, sparato alla stessa energia (1J) risente meno sia della resistenza dell'aria che del vento, in quanto serve più "forza" per fermarlo o deviarlo.
    Ti dirò anche di più, passata una certa distanza, lo 0.30 sarà più veloce dello 0.20 proprio perché disperde meno energia (di conseguenza perde meno velocità sulle lunghe distanze).

    E' come lanciare un sasso ed una pallina da ping pong, quest'ultima avrà una velocità iniziale più elevata ma si fermerà dopo pochi metri, mentre il sasso continuerà a "volare" molto più a lungo perché appunto meno influenzato dalla resistenza dell'aria.

    Giusto sabato scorso abbiamo fatto l'ennesimo test, questa volta per provare una camera hop up MAXX.. a 0.98J con gli 0.32 ed un R-Hop abbiamo raggiunto i 72m (misurati col laser) di tiro teso. Arrivaci a 72m con uno 0.20...
    Non so da dove derivi la tua esperienza , ma se uno ha un budget limitato a 90 euro e deve preparare la sua replica portandola da un preparatore , io non consiglio un Hop up rotativo molto costoso, perché la sua t Hop up di serie va benissimo di suo e non mi risulta che si stari la registrazione a meno di avere la vite allentata sulla ruota di regolazione. Io ho ed ho preparato centinaia di repliche ad alti rof con t hop up classiche e non si verifica nessuna staratura. Si consiglio di sostituire il pistone con uno rinforzato ed anche di regolare l'angolo di ingaggio per rendere affidabile la replica, soprattutto per userà una batteria da 11, 1 v ,che si perde aria nel cilindro certo , per questo bisogna saper preparare i gruppi aria. Per il discorso del peso dei bb , siccome siamo in Italia e la potenza limite legale è appena sotto al Joule , il peso del bb consigliabile è tra 0,20 ed i 0,25 , se si vuole avere un po' di stabilità in più e un un metro o due di gittata utile allora meglio i 0,25 ,ma questo è sempre da valutare nel tipo di campo di giogo in cui si opera , perché se è come nella stramaggioranza dei casi un campo boschivo ,le distanze di ingaggio raramente superano i 30 MT , e siccome stiamo parlando di repliche da ma max 0,99 joule di potenza è molto improbabile che si possano ottenere gittate utili ovvero a Tiro teso con bersaglio colpito reputamente ,intorno ai 50-53 metri . Chi gioca sa benissimo che un bb più è pesante meno veloce esce dalla canna e quindi più è pesante più tardi arriva a bersaglio ,e con distanze oltre i 30 MT il bb è di per sé molto lento e quindi schivabile. Per tutti gli altri discorsi sui gommini , che citi , vanno bene per repliche a uso quasi esclusivo singolo. Per il discorso precisione, potrai spendere soldoni su canne di precisione,t hop up e gommini , ma se non rendi la velocità di uscita del bb molto costante , e non elimini gioghi tra inner ed outer barrel ,son tutti soldi sprecati.

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Mi sento di quotare Vittorio un po' sus tutta la linea, tra l'altro ci sono hu tradizionali che praticamete non hanno gioco e per costruzione sono più facili da regolare, in un'epoca lontana dove non era "quasi obbligatorio" giocare con repliche colt nessuno sbavava si poneva il problema che un G3 o un P90 tirano meglio perchè di base hanno un hu rotativo, poi ci sono altri miti come il fatto che gli 0,20 siano i super tele del softair, posso garantire che ho ed ho visto ciufili che con un buon gruppo aria e una buona canna con gli 0,20 prendono una oiattino da caffè a 30m ed è quello che serve, oltre per i motivi di visibilità come sopra anche perchè voglio ricordare che il softair non è un gioco statico, ma un gioco dinamico, poter avere un pallino più veloce permette di dare minor anticipo quando si tira a un avversario che si muove da una copertura ad un'altra con probabilità nettamete maggior di colpire rispetto a pallini che per le nostre potenze sono pesantissimi come gli 0,32, e faccio notare che nella stragrande maggioranza delle condizioni, tirare in anticipo su di una copertura è qualcosa che avviene centinaia di volte più frequentemente che ingaggiare e colpire qualcuno oltre i 40m. Io non so se qualcuno presente in questa discussione è mai riuscito a colpire qualcuno a 60m ma qualora ci fosse riuscito stava giocando nel posto o con l'avversario sbagliato.
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  5. #15
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    Mi sento di quotare Vittorio un po' sus tutta la linea, tra l'altro ci sono hu tradizionali che praticamete non hanno gioco e per costruzione sono più facili da regolare, in un'epoca lontana dove non era "quasi obbligatorio" giocare con repliche colt nessuno sbavava si poneva il problema che un G3 o un P90 tirano meglio perchè di base hanno un hu rotativo, poi ci sono altri miti come il fatto che gli 0,20 siano i super tele del softair, posso garantire che ho ed ho visto ciufili che con un buon gruppo aria e una buona canna con gli 0,20 prendono una oiattino da caffè a 30m ed è quello che serve, oltre per i motivi di visibilità come sopra anche perchè voglio ricordare che il softair non è un gioco statico, ma un gioco dinamico, poter avere un pallino più veloce permette di dare minor anticipo quando si tira a un avversario che si muove da una copertura ad un'altra con probabilità nettamete maggior di colpire rispetto a pallini che per le nostre potenze sono pesantissimi come gli 0,32, e faccio notare che nella stragrande maggioranza delle condizioni, tirare in anticipo su di una copertura è qualcosa che avviene centinaia di volte più frequentemente che ingaggiare e colpire qualcuno oltre i 40m. Io non so se qualcuno presente in questa discussione è mai riuscito a colpire qualcuno a 60m ma qualora ci fosse riuscito stava giocando nel posto o con l'avversario sbagliato.
    Da applausi , è esattamente quello che ho verificato sui campi da gioco boschivo negli ultimi 26 anni. Ma in campo aperto è anche peggio perché il tiratore spesso non ha copertura ed è visibile ed i bb in arrivo da lontano si oltre i 40 MT si schivano alla matrix rallentata . Per le t Hop up classiche a meno siano di pessima qualità ,se la vite del regolo è serrata ,e comunque si possono fare modifiche affinché le regolazioni inserire non si starino ,io ne ho fatte diverse, con queste t Hop up io non ho riscontrato starature nemmeno su repliche da 40 bbsec e nemmeno dopo 3000 bb sparati in una giornata di gioco

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Dec 2017
    Messaggi
    16

    Predefinito

    OK molte opinioni ma mi sembra che tutti concordiate sul sostituire il pistone con uno rinforzato in acciaio,farò fare quello più sostituzione delle boccole ,spessoramento e allineamento tra inner barrel e outer barrel .
    Lascierò stare il gruppo hop up.
    Grazie a tutti!!

  7. #17
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Ok ok,
    quindi, ricapitolando:

    - i pallini pesanti non servono a niente, perché quelli più leggeri sono più precisi e vanno più lontano perché escono più veloci.... Allora scusa, non è meglio usare gli 0.12 gialli da fiera? son più veloci, sicuramente vanno più lontano di uno 0.20 anzi, sulla base del tuo ragionamento dovremmo sparare tutti palline di carta, senza sputo perché sennò pesano troppo e non hanno gittata
    E comunque nel resto del mondo sono tutti coglioni a quanto pare

    - L'angolo di aggancio del pistone col settoriale influisce sulla gittata, ma non l'hop up. Anche se il gommino dell'hop up è l'unico responsabile della gittata effettiva dell'ASG in quanto è il componente che imprime la rotazione al pallino ed è l'ultima cosa che il pallino tocca prima di uscire dall'asg. Però non influisce, perché mai dovrebbe

    - un sistema di regolazione con quattro parti in movimento in cui le forze agiscono su un solo piano è più preciso di un sistema di regolazione con due parti in cui le forze sono perpendicolari (e quindi impossibile per costruzione perdere la regolazione). Mistero della fisica

    Enrico Fermi levati proprio

  8. #18
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Dec 2017
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Niente flame,what the skara secondo te sostituire il pistone non influirebbe sulle prestazioni?

  9. #19
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    L'unica cosa che fa la cremagliera in metallo del pistone è dare più longevità al gearbox..
    O meglio, ritarda il momento in cui il pistone sgrana.
    Niente di più, niente di meno.

  10. #20
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    Ok ok,
    quindi, ricapitolando:

    - i pallini pesanti non servono a niente, perché quelli più leggeri sono più precisi e vanno più lontano perché escono più veloci.... Allora scusa, non è meglio usare gli 0.12 gialli da fiera? son più veloci, sicuramente vanno più lontano di uno 0.20 anzi, sulla base del tuo ragionamento dovremmo sparare tutti palline di carta, senza sputo perché sennò pesano troppo e non hanno gittata
    E comunque nel resto del mondo sono tutti coglioni a quanto pare

    - L'angolo di aggancio del pistone col settoriale influisce sulla gittata, ma non l'hop up. Anche se il gommino dell'hop up è l'unico responsabile della gittata effettiva dell'ASG in quanto è il componente che imprime la rotazione al pallino ed è l'ultima cosa che il pallino tocca prima di uscire dall'asg. Però non influisce, perché mai dovrebbe

    - un sistema di regolazione con quattro parti in movimento in cui le forze agiscono su un solo piano è più preciso di un sistema di regolazione con due parti in cui le forze sono perpendicolari (e quindi impossibile per costruzione perdere la regolazione). Mistero della fisica

    Enrico Fermi levati proprio
    Adesso stai uscendo fuori dal seminato e non ti permetto di venire qui a prendere in giro. Per me puoi usare componentistica placcata oro o oro pieno, se ne hai disponibilità finanziarie, anche se non porta nessun miglioramento. Discutere di rapporti aria con chi non sa nemmeno cosa significa un angolo di aggancio è tempo perso. Poi non travisiamo a proprio tornaconto i discorsi degli altri ,per tentare di portare acqua al proprio mulino , perché non te lo permetto. Io parlato chiaro nel campo delle potenze italiche 0,25 sono più che sufficienti , qui si parla di una replica elettrica G&g non di un bolt Action . Per il discorso dei pesi dei bb ,distanze utili di tiro e precisione ,si vede che non hai mai preparato o visto un replica preparata per eventi esteri come Berget o border war che tirano a 150-130 msec. Il peso del bb va commisurato alla potenza della replica . Per gli rhop up il discorso è un po' diverso , ma sinceramente sui campi da gioco se ne vedono pochissimi perché sono più i problemi che i vantaggi soprattutto per chi usa la replica prettamente in full auto.

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads304761-Consigli-per-Custom-Su-M4-blowblak-g-amp-g

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.