Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Coni dr001 ma siamo o non siamo riconosciuti come sport?

  1. #1
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito Coni dr001 ma siamo o non siamo riconosciuti come sport?

    Leggendo qua ma soprattutto "là" emerge che alla voce codice DR001 dell'elenco attività sportive del CONI si cita come attività sportiva il TIRO DINAMICO SPORTIVO e in sottordine Arma Airsoft -Arma Corta - Arma Lunga, il che parrebbe che l'oggetto o strumento d'uso sia il tipo d'arma mentre l'attività rimane il Tiro Dinamico, che con il SA vero è proprio, non ha a che fare nulla.
    E' vero che di questa questione a lungo si è dibattuto, è vero che siamo in un Paese dove i bizantinismi sono la regola, ma un pò di chiarezza noh?
    PS In teoria andrebbe nell'area Leggi e Regolamenti ma vista la scarsa frequentazione ho postato qui
    GRIGIO sei ancora in pista? Se ci sei, gradirei il tuo parere
    Ultima modifica di zerosoft; 08/03/2021 a 19:12

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    io sono del parere che il coni per il tiro di precisione esiste la categoria aria compressa hanno introdotto nel tiro dinamico la stessa categoria
    tuttavia come al solito abbiamo fatto la solita buffonata al italiana e la parola arma air soft è diventato il coni ha riconosciuto il softair e tanti hanno cambiato gli statuti e tornei per dire sono riconosciuto dal coni

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    È il classico barbatrucco per farci giocare
    Sarò sincero, non mi piace più di tanto perché non appena trovi lo stronzo un minimo informato ti può comunque sanzionare in quanto, appunto, il softair ed il tiro dinamico in generale condividono ben poco, però almeno si è trovato il modo di ritornare a fare attività senza fare i banditi.

    Anche perché diciamolo chiaramente, il carabiniere medio non va a spasso nel bosco a caccia di gente in mimetica, non è pagato abbastanza per farlo al più ti aspetta alle macchine e ti chiede se tutti i partecipanti sono iscritti all'associazione..
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    È il classico barbatrucco per farci giocare
    Sarò sincero, non mi piace più di tanto perché non appena trovi lo stronzo un minimo informato ti può comunque sanzionare in quanto, appunto, il softair ed il tiro dinamico in generale condividono ben poco, però almeno si è trovato il modo di ritornare a fare attività senza fare i banditi.

    Anche perché diciamolo chiaramente, il carabiniere medio non va a spasso nel bosco a caccia di gente in mimetica, non è pagato abbastanza per farlo al più ti aspetta alle macchine e ti chiede se tutti i partecipanti sono iscritti all'associazione..
    il discorso tiro dinamico con arma air soft è una cosa che è uscita prima del covid

    però si concordo ora siamo tutti atleti che si allenano per organizzare tornei e giocate in zona arancione

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Si barbatrucco per farci giocare ma non in sicurezza. A mio personale avviso, in zona arancione, se qualcuno viene sanzionato e fa ricorso, lo perde: l'elenco Coni non cita il softair (o airsoft) ma cita solo l'uso di asg per il tiro dinamico, che è ben altra cosa.
    Ultima modifica di zerosoft; 10/03/2021 a 08:41

  6. #6
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Da lì il mio discorso sul carabiniere.
    Sa una fava lui cosa facevamo nel bosco, per quanto ne sa abbiamo tirato ai barattoli, in stile tiro dinamico dei poveri.

    Che poi la disciplina del tiro dinamico con arma airsoft preveda competizioni riconducibili alle nostre gare, quello è un altro discorso e sarebbe da approfondire!

    Tra l'altro noi stiamo approntando una zona del campo proprio per fare tiro dinamico, così anche se dovessimo essere in 4 scemi al campo avremmo comunque qualcosa da fare (in alternativa pulire il campo o aprire nuove zone)

  7. #7
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Non credo che il riconoscimento o meno come sport possa influire in questo senso. Avendo chiesto i relativi permessi per i terreni ad enti locali e proprietari,ed informando i cops prima di ogni giornata di allenamento,mon abbiamo mai avuto problemi coi piedipiatti (tra l'altro sui permessi noi indichiamo attività ludico-sportiva...).

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TACTICAL CHIEF Visualizza il messaggio
    Non credo che il riconoscimento o meno come sport possa influire in questo senso. Avendo chiesto i relativi permessi per i terreni ad enti locali e proprietari,ed informando i cops prima di ogni giornata di allenamento,mon abbiamo mai avuto problemi coi piedipiatti (tra l'altro sui permessi noi indichiamo attività ludico-sportiva...).
    in condizioni normali no

    ma con le restrizioni covid, zona arancione o rossa, non si potrebbe giocare (arancione potresti farlo se state tutti nello stesso comune)utilizzando il barbatrucco puoi giocare aggirando le restrizioni covid

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hilog Visualizza il messaggio
    in condizioni normali no

    ma con le restrizioni covid, zona arancione o rossa, non si potrebbe giocare (arancione potresti farlo se state tutti nello stesso comune)utilizzando il barbatrucco puoi giocare aggirando le restrizioni covid

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Il barbatrucco funziona solo fino alla zona arancione, già con la zona arancione scuro/rafforzata le attività sportive sono sospese. L'unica "libertà" è partecipare ad una gara/evento in una regione al massimo arancione, per cui lo spostamento è giustificato.

    Adesso, con i rumors delle restrizioni più forti nei weekend, rischia di saltare tutto

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    Il barbatrucco funziona solo fino alla zona arancione, già con la zona arancione scuro/rafforzata le attività sportive sono sospese. L'unica "libertà" è partecipare ad una gara/evento in una regione al massimo arancione, per cui lo spostamento è giustificato.

    Adesso, con i rumors delle restrizioni più forti nei weekend, rischia di saltare tutto
    col barbatrucco non fai più attività sportiva ma passi ad allenarti per una competizione di Interesse nazionale

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Hilog; 12/03/2021 a 12:22

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads304758-Coni-dr001-ma-siamo-o-non-siamo-riconosciuti-come-sport

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.