Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Storage imax b6

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    22
    Iscritto il
    08 Feb 2021
    Messaggi
    31

    Predefinito Storage imax b6

    Salve, dopo un paio di giorni che ho caricato la mia lipo tramite bilanciamento, ho scelto di usare l'opzione storage visto che non sto andando a giocare. E' normale che non mi ha chiesto a quanti v volessi ogni cella? Lo fa in automatico? Una volta fatto lo storage prima di andare a giocare devo caricarla di nuovo? Se sì l'ideale sarebbe allora caricarla con bilanciamento, andare a giocare, tornare e usare la funzione storage e un giorno prima di andare a giocare di nuovo ricaricarla? Grazie mille.

  2. #2
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    lo storage dovrebbe essere tra i 3,7 e i 3,9 per cella, teoricamente se pensi di non usare la batteria per lungo tempo, tipo 8-9 mesi dovresti settare su 3,9, per periodi più brevi bastano 3.7. considerando cge la cariva completa è di circa 4,2 a cella, ovviamente dopo lo storage conviene ricaricare.
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    22
    Iscritto il
    08 Feb 2021
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    lo storage dovrebbe essere tra i 3,7 e i 3,9 per cella, teoricamente se pensi di non usare la batteria per lungo tempo, tipo 8-9 mesi dovresti settare su 3,9, per periodi più brevi bastano 3.7. considerando cge la cariva completa è di circa 4,2 a cella, ovviamente dopo lo storage conviene ricaricare.
    non mi ha dato nessuna opzione per settare i v per cella, quindi il ragionamento di usare la funzione storage dopo una domenicale e poi caricare la batteria per la prossima è giusto? Come faccio a vedere adesso a quanti v è per cella?

  4. #4
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    non so se l'ibmax ha la lettura del voltaggio in tempo reale, se ce l'ha basta leggere il voltaggio totale e dividerlo per il numere delle celle in serie(2 se è una 7,4, 3 se è una 11,1) qualora non avesse la lettura in tempo reale puoi comprare un multimetro a pochi euro .

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    22
    Iscritto il
    08 Feb 2021
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    non so se l'ibmax ha la lettura del voltaggio in tempo reale, se ce l'ha basta leggere il voltaggio totale e dividerlo per il numere delle celle in serie(2 se è una 7,4, 3 se è una 11,1) qualora non avesse la lettura in tempo reale puoi comprare un multimetro a pochi euro .
    Ho capito grazie mille. Riguardo al mio ragionamento di usare la batteria carica una domenicale tornare e usare la funzione storage e caricarla il giorno prima di usarla di nuovo è giusto? Esempio: giocate domenicali ovvero una ogni domenica. Vado a giocare domenica torno dalla giocata e uso la funzione storage, sabato la metto a caricare per il giorno dopo e così via.

  6. #6
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Dipende da quanto è scarica la batteria, se dopo una domenica di gioco trovi che è già a un voltaggio da storage è inutile fare la procedura e la ricarichi solo prima della giocata

  7. #7
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Non penso che per una batteria al litio la funzione storage sia necessaria e in ogni caso ritengo sia una pratica da adottare in caso di eventuale stand-by per molti mesi
    Io che non gioco per note ragioni da almeno 6 mesi non noto decadimento sulle batterie litio a suo tempo caricate, al contrario delle nichel
    L'ESPLOSIONE E' IL SOLO MODO CON IL QUALE UNA BOMBA TI COMUNICA CHE HAI SBAGLIATO MESTIERE (rif.G.A.PS) SEMEL ERRARE LICET

  8. #8
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    22
    Iscritto il
    08 Feb 2021
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Ho capito grazie mille. Quindi quando scende sotto i 4v per cella la metto a caricare giusto?

    ------ Post aggiornato ------

    Ho capito grazie mille. Quindi quando scende sotto i 4v per cella la metto a caricare giusto?

  9. #9
    Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    09 Mar 2021
    Messaggi
    1

    Predefinito

    non dimenticare che la risposta a qualsiasi domanda può essere trovata su Wikipedia

  10. #10
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    22
    Iscritto il
    08 Feb 2021
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DylanTeker Visualizza il messaggio
    non dimenticare che la risposta a qualsiasi domanda può essere trovata su Wikipedia
    Sinceramente non mi fido di Wikipedia da quando andavo alle elementari

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads304756-Storage-imax-b6

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.