Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Acog 4x conviene?

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    22
    Iscritto il
    08 Feb 2021
    Messaggi
    31

    Predefinito Acog 4x conviene?

    Salve, ho intenzione di montare un kit psionic con canna di precisione prometheus sulla mia asg. Attualmente non ho nessuno dot, dite che conviene prendermi un acog 4x con magari integrato un micro dot oppure vado su un t1? So che con il kit psionic ho un incremento sulla gittata, conviene quindi avere un 4x? Grazie.

  2. #2
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    1) i kit psionic sono inutili dato che esistono i gommini Maple Leaf, e poi 130€ per un r-hop da meno di 10 centesimi? lmao

    2) le ottiche ad ingrandimenti nel softair, con potenze di 1J sono generalmente inutili, le tacche di mira vanno più che bene.

    3) le repliche di ACOG generalmente fanno schifo, piuttosto una LPVO che costa sicuramente meno ed è più versatile.

    4) prima di comprare queste segate, metti per bene a punto le tue ASG in modo che siano il più costanti possibile col tiro.
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    22
    Iscritto il
    08 Feb 2021
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    1) i kit psionic sono inutili dato che esistono i gommini Maple Leaf, e poi 130€ per un r-hop da meno di 10 centesimi? lmao

    2) le ottiche ad ingrandimenti nel softair, con potenze di 1J sono generalmente inutili, le tacche di mira vanno più che bene.

    3) le repliche di ACOG generalmente fanno schifo, piuttosto una LPVO che costa sicuramente meno ed è più versatile.

    4) prima di comprare queste segate, metti per bene a punto le tue ASG in modo che siano il più costanti possibile col tiro.
    Ciao, grazie per la risposta. Per quanto riguarda il gommino maple leaf come fai a dire che sono la stessa cosa? Hai fatto dei test? Con 130 euro ti danno una canna prometheus e tutto il gruppo hop up loro (è anche rotativo). Non sono un esperto ma se volessi prendere una prometheus, un hop up rotativo e un gommino Maple Leaf quanto mi verrebbe a fare? Non so dove mettere mano con le asg ma al costo di 130 euro c'è il kit plug and play e vendendo dei video ho visto che è molto semplice da montare. Per quanto riguarda una lpvo quanto verrebbe a fare? Le ho trovate dai 130 in sù. Per quanto riguarda l'ultimo punto ho un cm16 predator g&g, cosa dovrei cambiare per rendere più costante il tiro? Grazie mille.
    Ultima modifica di OG_Monte15; 15/02/2021 a 15:44

  4. #4
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Si, fatto un test col mio presidente/meccanico di squadra appena gli sono arrivati (verso maggio, appena prima di ricominciare a giocare dopo il primo lockdown) e le prestazioni erano pressoché identiche.
    Domenica scorsa (non ieri che ho giocato con il vsr) stessi risultati in partita, 60m con 0.30 e rose molto molto simili.
    Comunque, nel kit plug&play ti danno una camera hop up in plastica ZCI/Element che costa 8€ e la canna prometheus più economica disponibile (BC Bright da 6.05, costi da 38 a 43€ a seconda della lunghezza).
    Non è per dire, ma 130€ sono un po' tantini, almeno Umbrella Armory con 150$ ti da una canna in acciaio decente, una camera hop up MAXX ed un R-Hop.

    Il mio setup è canna ZCI (20€) in acciaio, camera hop up ZCI (quelle stock degli specna core/edge/evolution/saigo defense, 8/10€ a comprarla nuova), gommino maple leaf (11€) e pressore omega (4€). Totale 45€.. E pensa, non devo incollare niente alla canna, e quando si rovina sostituisco il gommino senza dover incollare niente alla canna

    Per le LPVO guarda su eBay, ho una VisionKing 1.25-5x26 presa lì e mi è costata meno di 100€ (inclusa la dogana). Attenzione perché sono ottiche molto pesanti ed in generale, come ho già detto, per tirare a 50 metri non ti servono. Se hai soldi da spendere vai su Vortex, costano un po' ma la loro garanzia è allucinante e copre anche il softair (ti cambiano l'ottica, senza fare domande, gratuitamente, anche se l'hai comprata usata di quarantesima mano).

    Riguardo il tuo G&G, elimina le perdite d'aria, spesso e volentieri è solo questione di lubrificare il cilindro ed un o-ring nuovo sulla testa pistone. Ho notato che la tenuta sui G&G generalmente è pessima ed i gommini G&G non sono un granché (mia esperienza, c'è chi si trova benissimo invece). La costanza di tiro è il risultato di una buona tenuta d'aria, un gommino performante ed una canna dritta e pulita (il diametro interno non c'entra più di tanto, una 6.08 è precisa quanto una 5.98), l'importante è che sia ben rifinita internamente.

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    22
    Iscritto il
    08 Feb 2021
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Ho capito, grazie mille per i consigli.

  6. #6
    Spina L'avatar di rava86
    Club
    TSI Landriano
    Iscritto il
    16 Nov 2012
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Concordo in pieno con quanto detto da WhatTheSkara, prova un gommino maple leaf e un pressore flat sul tuo attuale gruppo hopup\canna vedrai già dei risultati notevoli (a patto di usare buoni pallini), dopodichè se vorrai potrai sostituire altro, ma starei ben lontano da quella fascia di canne prometheus, io ho una EG e mi ci trovo molto bene ma l'ho cambiata in quanto mi serviva una dimensione differente e perchè quella che avevo era leggermente storta. Ci sono comunque altri ottimi produttori.

    Rava

  7. #7
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    L'uso di pallini almeno da 0.28g è sottinteso, usare un gommino Maple Leaf o un R-Hop con gli 0.20 è inutile e non avrai assolutamente nessun miglioramento di gittata/precisione/costanza di tiro, in quanto troppo leggeri.

  8. #8
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    22
    Iscritto il
    08 Feb 2021
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Grazie mille ragazzi, come canna verso i 40/50 euro cosa mi consigliate? Io avevo sempre parlare benissimo di prometheus. Anche delle magpul.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.