Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Compatibilità gearbox e gusci m4 G&G scarrellante con gearbox standard

  1. #1
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito Compatibilità gearbox e gusci m4 G&G scarrellante con gearbox standard

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : G&G M4 scarrellante
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0,25gr VFC
    -UPGRADES O MODIFICHE: Gearbox e componenti originali - rispessorato e cambio molla da precedente meccanico
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Gearbox esploso sul frontale
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 1 mese
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Lipo 7,4V - 1500 mah 25C
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0,88 J
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: Affidabilità
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: il precedente meccanico così così - io non so

    Ciao a tutti,
    devo sistemare il fucile di un compagno di club (M4 G&G scarrellante) al quale è esploso il gearbox sul frontale (ved. foto allegata)



    Non interessa lo scarrellamento, anzi.... quindi la mia idea era quella di piazzare sotto un bel gearbox ver. II standard (non scarrellante) preparato da me affinchè il fucile sia affidabile.

    Domande:
    - i gusci G&G per m4 scarrellanti (upper e lower reciever) possono ospitare gearbox standard?
    - ci sono parti dedicate (es spingipallino, selector plate o impianto elettrico/grilletto)? - Nel caso comunque potrei recuperarle dal gearbox esploso
    - nel caso si potesse swappare senza problemi il gearbox nei gusci, ci sono altri accorgimenti/accoppiamenti da dover tenere in considerazione?

    Grazie mille a tutti in anticipo

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : G&G M4 scarrellante
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0,25gr VFC
    -UPGRADES O MODIFICHE: Gearbox e componenti originali - rispessorato e cambio molla da precedente meccanico
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Gearbox esploso sul frontale
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 1 mese
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Lipo 7,4V - 1500 mah 25C
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0,88 J
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: Affidabilità
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: il precedente meccanico così così - io non so

    Ciao a tutti,
    devo sistemare il fucile di un compagno di club (M4 G&G scarrellante) al quale è esploso il gearbox sul frontale (ved. foto allegata)



    Non interessa lo scarrellamento, anzi.... quindi la mia idea era quella di piazzare sotto un bel gearbox ver. II standard (non scarrellante) preparato da me affinchè il fucile sia affidabile.

    Domande:
    - i gusci G&G per m4 scarrellanti (upper e lower reciever) possono ospitare gearbox standard?
    - ci sono parti dedicate (es spingipallino, selector plate o impianto elettrico/grilletto)? - Nel caso comunque potrei recuperarle dal gearbox esploso
    - nel caso si potesse swappare senza problemi il gearbox nei gusci, ci sono altri accorgimenti/accoppiamenti da dover tenere in considerazione?

    Grazie mille a tutti in anticipo
    Questa replica ha la centralina elettronica? Se non c'è lha puoi traslare quasi tutti i componenti in un Gear box V2 normale , tranne il cilindro che qui è forato e le boccole se di diverso diametro. Prima però devi guardare sotto upper receiver e vedere come sono collegati asta Armamento , perché se monti un Gear box Normale non potrai montare il finto otturatore e l'asta di armamento potresti non riuscire ad agganciarla sul receiver stesso e comunque ti occorre la relativa molla .

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Spina L'avatar di Mirok
    Club
    Swat Force Sele
    Iscritto il
    26 Mar 2011
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Questa replica ha la centralina elettronica? Se non c'è lha puoi traslare quasi tutti i componenti in un Gear box V2 normale , tranne il cilindro che qui è forato e le boccole se di diverso diametro. Prima però devi guardare sotto upper receiver e vedere come sono collegati asta Armamento , perché se monti un Gear box Normale non potrai montare il finto otturatore e l'asta di armamento potresti non riuscire ad agganciarla sul receiver stesso e comunque ti occorre la relativa molla .
    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    Ciao bomb ,esattamente pochi giorni fa ho lavorato su un geg simile solo la versione non scarrellante , e con un po di manualita e dremel sono riuscito a montargli un finto otturatore con relativa asta in plastica . Gli ho adattato un finto otturatore cinese di un m4 aek , cmq se ė un meccanico esperto come c è
    scritto sul suo profilo non credo che abbia problemi ad adattare un finto otturatore sulla questione gusci e asta armamento dovrebbe confrontarla per sicurezza con un asta di armamento e relativo upper receiver di un altro m4 così si toglie ogni dubbio . Mal che vada credo che si debba cambiare solo l asta di armamento con una normale e si risolve. Facci sapere se risolvi .
    Ultima modifica di Mirok; 30/01/2021 a 16:46

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Non credo sia un meccanico esperto anzi..

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  5. #5
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Grazie delle risposte, replica già chiusa e testata da tempo con risultati eccellenti....ehhh, la fortuna dal principiante.

    @ bombardiere: purtroppo sono i commenti come il tuo che hanno fatto passare la voglia alla gente di scrivere sul forum. Apparire inesperti perché si chiede umilmente un consiglio per confrontarsi su come fare un intervento è sicuramente meglio di chi non ha l'umiltà di chiedere per fare il figo...sbagliando. E comunque deduco tu non abbia bazzicato molto la zona handguns negli ultimi 11 anni

    Grazie a tutti, risolto

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    Grazie delle risposte, replica già chiusa e testata da tempo con risultati eccellenti....ehhh, la fortuna dal principiante.

    @ bombardiere: purtroppo sono i commenti come il tuo che hanno fatto passare la voglia alla gente di scrivere sul forum. Apparire inesperti perché si chiede umilmente un consiglio per confrontarsi su come fare un intervento è sicuramente meglio di chi non ha l'umiltà di chiedere per fare il figo...sbagliando. E comunque deduco tu non abbia bazzicato molto la zona handguns negli ultimi 11 anni

    Grazie a tutti, risolto
    Ed è esattamente per elementi come te , che chi si risponde in aiuto senza secondi fini , perdendo il suo tempo ,come altri volenterosi , tendono a non voler rispondere più. Le regole di posting del techcenter sono state fatte apposta per cercare di inquadrare meglio i problemi e quindi dare giuste risposte per risolvere. Nella parte in cui viene chiesto esperienza meccanica posseduta: rispondi precedente meccanico così così ,io non so. Quindi chi legge deduce che non hai esperienza in merito ovvero alla asg in questione. Ma quello che rende polemico ed offensivo non è tanto il tono puerile della tua risposta,ma le tue mancate risposte a chi ti ha posto domande e suggerimenti al solo fine di portare aiuto qualificato.

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  7. #7
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    "il precedente meccanico così così - io non so "

    Hai ragione,anziché essere umilmente ironico avrei dovuto scrivere spocchiosamente esperienza di 12 anni di softair e qualifica di esperto meccanico guadagnata negli anni... Ma per cortesia...una bella dose di umiltà farebbe proprio bene.

    Chiudo rimanendo educato per non rispondere agli aggettivi "elementi" e "puerile", che parlano già loro per te.
    Saluti
    Ultima modifica di frankye3434; 03/03/2021 a 17:22

  8. #8
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Da due utenti di lunga data su SAM non dovrebbero uscire tali discussioni, dispiacciono, io sono neutrale prechè non conosco nessuno dei due nè personalmente nè "professionalmete" però mi permetto di far notare che l'uscita di Bomb sull' esperienza mi è sembrata uun po' eccessiva, dato che l'adattameto di un finto otturatore non è una cosa che ricade automaticamente nel bagaglio di un meccanico, sopratutto se non lavora sempre e solo con piuattaforme Colt, frankye mi è sembrato educato, magari avrebbe dovuto specificare che in quanto a meccanica è maggiormente specializzato sulle pistole GBB.
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    Da due utenti di lunga data su SAM non dovrebbero uscire tali discussioni, dispiacciono, io sono neutrale prechè non conosco nessuno dei due nè personalmente nè "professionalmete" però mi permetto di far notare che l'uscita di Bomb sull' esperienza mi è sembrata uun po' eccessiva, dato che l'adattameto di un finto otturatore non è una cosa che ricade automaticamente nel bagaglio di un meccanico, sopratutto se non lavora sempre e solo con piuattaforme Colt, frankye mi è sembrato educato, magari avrebbe dovuto specificare che in quanto a meccanica è maggiormente specializzato sulle pistole GBB.
    Ti faccio notare alcune cose , la prima l'autore del post ha inserito nel form il suo tipo di esperienza , scrivendo " il mio meccanico un po' , io non so'" io leggo ciò che è scritto non vedo la persona non posso capire se è ironico o meno,non si può vedere il linguaggio del corpo su un forum , il form di post è stato scritto apposta per dare un quadro oggettivo del problema fornendo tutte le informazioni, per cui se una persona non è esperta in quel campo chi risponde può o non può inserire nei consigli informazioni banali ovvie oppure più tecniche. Due la cosa più importante sono state fatte delle domande per ottenere più informazioni possibili sempre e ricordo sempre per portare aiuto a chi ha aperto il post , sono state date indicazioni per risolvere il problema , ma l'autore del post non si è nemmeno degnato di rispondere. Tre qualcuno ha detto qualcosa sulla livello dell sua esperienza , ed io ho risposto non credo ne abbia sempre rifacendomi alle info fornite nel post iniziale. Solo a questo punto l'autore del post si è degnato di rispondere , perché si è sentito offeso , ma io non avevo nessuna intenzione di offendere nessuno , perché non essere esperti in un campo oppure in quel particolare problema non è qualcosa di cui vergognarsi o perdere punti , io se ho un problema e cerco un aiuto perché in un determinato problema non ho esperienza chiedo aiuto punto e basta. Ma quello che ho imparato in anni di frequenza di forum è che portare aiuto alla gente ,per quanto assurdi sia spesso innesca risentimenti . E così è stato. Questi sono i fatti , già non aver risposto alle persone che hanno cercato di dare aiuto dovrebbe essere sufficiente per capire come stanno le cose.per tutto il resto non ho chiesto di mostrare le medaglie al merito meccanico e quanto altro , si chiede solamente di essere chiari nelle cose da chiedere onde evitare fraintendimenti ed nelle risposte sempre buona educazione.Chiudo con un ultima cosa non mi interessa altro che portare aiuto qualificato a chi lo richiede senza nessun altro fine come ho sempre fatto , se non so come portare aiuto taccio oppure se me lo chiedono direttamente e non sono preparato in materia lo dico chiaramente

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    In più faccio notare che l'autore voleva montare un Gear box V2 diverso per repliche Senza scarrellamento ,che sul g&g ricordo essere pneumatico , ed è su questo che avevo posto domande per fornire vquante più info possibili. E su un g&g a scarrellamento pneumatico , se si cambia Gear box vanno cambiati vari pezzi non solo nel Gear box ma soprattutto all'esterno altrimenti l'asta di armamento non si può montare.

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.