-MARCA E MODELLO: ICS, M4 CXP MARS (Versione senza centralina SSS)
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuovo, poco più di una settimana
-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0,25g G&G non bio
-UPGRADES O MODIFICHE: Sostituito gommino Hop Up, molla, cilindro
-DESCRIZIONE PROBLEMA: Potenza incostante
-TEMPO DEL PROBLEMA: Fin dal primo momento
-BATTERIA E SPECIFICHE: 7,4 V 1500 mah 25 C
-POTENZA di Uscita (rilevata in m/sec e pallini 0,25 g): Variabile da 77 m/s a 93 m/s
-EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: Costanza nella potenza
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: DiscretaBuongiorno a tutti ragazzi, come da descrizione, ho un problema d'incostanza nella potenza, fin dai primi pallini sparati al cronografo...
Mi armo di pazienza e sostituisco il gommino Hop Up prima con quello Systema Energy poi con Marui, niente da fare stesso problema...
Mi sposto sul gruppo aria, prova siringa ok, noto che i fori del cilindro non sono idonei per la lunghezza della canna e lo sostituisco con un cilindro VFC cromato idoneo alla lunghezza della canna di 263 mm. L'asta spingipallino scorre tranquillamente.
Chiudo, riprovo ora i valori schizzano Overjoule, ma sono comunque incostanti (risolvo così il problema del cilindro sbagliato); apro di nuovo il gearbox, rimuovo i cuscinetti sulla testa pistone (Ho ancora quelli sul guidamolla) cambio molla con una M90 SHS, chiudo, provo, ritorno nel Joule, ma comincia di nuovo l'altalena.
Per caso cambio caricatore con un Lonex a cordicella (volevo verificare la compatibilità), mentre muovo in avanti ed indietro il caricatore noto l'incostanza della potenza, decido di spingerlo in avanti ed i tiri riacquistano potenza e costanza (anche se Overjoule) sui 91/93 m/s. Se lo spingo indietro perde potenza e costanza, se lascio il caricatore Idem.
P. S.:
-Ho provato spingipallino più lunghi e più corti ma che non entravano lisci nella T-Hop up (alcuni attriti), quindi inaffidabili (per me) come risultati;
-Ho provato la tenuta di T-Hop Up e canna ed è ok;
-Ho sostituito la mollettina dell'asta spingipallino con una più dura senza risolvere nulla;
-Il settoriale non tocca l'asta spingipallino;
-L'asta spingipallino davanti forma un angolo di 90°, quindi non deformata;
-Il Pistone scorre senza problemi sulle guide anche da serrato;
-O-Ring testa pistone scorre nella giusta maniera (ne ho provati diversi sempre con gli stessi risultati d'incostanza)
-Il tutto per escludere fattori.
-Questo problema è uguale anche su un M4 ICS CXP 15K Sportline che ho...
Penso che il problema sia relativo all'allineamento canna, T-Hop Up, spingipallino/upper gearbox oppure alllo spingipallno ICS in se...
Non mi va di rimandarlo indietro e ricevere un altro con lo stesso problema. Quindi cosa mi consigliereste? Indicatemi anche pezzi compatibili se necessario.Grazie.