Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 52

Discussione: Motore gira alla perfezione ma succhia troppa corrente

  1. #41
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabio Allori Visualizza il messaggio
    Così se monto la 11.1 non rischio il riaggancio in corsa me l'ha consigliato anche bombardiere
    mah se bisogna togliere denti a mio avviso almeno 2 , poi dipende anche dal peso del pistone e della testa
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  2. #42
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Togliere uno due o tre denti , dipende soprattutto dal rof che si deve raggiungere per non avere un riaggancio in corsa il tutto in base alla molla che si sta montando.tutto questo nel campo d funzionamento normale della replica. Se si ha una buona molla ad elevata risposta elastica è improbabile avere riaggancio in corsa entro i 29 bbsec ,ripeto dipende dalla marca della molla , la fps è una buona molla ed è veloce ,ma ce ne sono di gran lunga migliori ad esempio le dmac testate a 35 bbsec senza corsa corta. A 29 bbsec basta togliere un dente e si sta tranquilli ,se poi abbiamo un esubero di potenza da smaltire e quindi su è over ,allora ancora meglio e si toglie un secondo dente. Poi se si crede di non riagganciare in corsa togliendo 3 denti girando a 30 bbsec vi posso garantire che se inceppate un bb nel camera hop up ,riagganciate comunque anche se state a 25 bbsec e corsa corta meno tre. Uno degli altri motivi per cui si effettua una corsa corta e per smaltire un esubero di potenza e si è di poco sopra il Joule , in questo caso si prova a togliere un dente , perché è sempre preferibile non tagliare la molla ,questa è una soluzione da evitare a meno di non disporre di altre molle. Per il discorso di aumentare la reattività , è molto relativo ed è quasi impercettibile l'aumento che si può ottenere. Penso che il motivo sia facilmente intuibile

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  3. #43
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Togliere uno due o tre denti , dipende soprattutto dal rof che si deve raggiungere per non avere un riaggancio in corsa il tutto in base alla molla che si sta montando.tutto questo nel campo d funzionamento normale della replica. Se si ha una buona molla ad elevata risposta elastica è improbabile avere riaggancio in corsa entro i 29 bbsec ,ripeto dipende dalla marca della molla , la fps è una buona molla ed è veloce ,ma ce ne sono di gran lunga migliori ad esempio le dmac testate a 35 bbsec senza corsa corta. A 29 bbsec basta togliere un dente e si sta tranquilli ,se poi abbiamo un esubero di potenza da smaltire e quindi su è over ,allora ancora meglio e si toglie un secondo dente. Poi se si crede di non riagganciare in corsa togliendo 3 denti girando a 30 bbsec vi posso garantire che se inceppate un bb nel camera hop up ,riagganciate comunque anche se state a 25 bbsec e corsa corta meno tre. Uno degli altri motivi per cui si effettua una corsa corta e per smaltire un esubero di potenza e si è di poco sopra il Joule , in questo caso si prova a togliere un dente , perché è sempre preferibile non tagliare la molla ,questa è una soluzione da evitare a meno di non disporre di altre molle. Per il discorso di aumentare la reattività , è molto relativo ed è quasi impercettibile l'aumento che si può ottenere. Penso che il motivo sia facilmente intuibile

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    A mio avviso non dipende solo dalla molla, ma anche dal peso del sistema pistone + testa e degli attriti secondari come guide del gearbox e materiale cilindro, dmac solitamete lavora con pistoni blu shs alleggeriti (14g) e la loro testa che pesa 6gr per un totale di circa 20gr, e ci può anche stare che con un gearbox con le guide lucidate e un cilindro ad alta scorrevolezza non riagganci sulla 30ina( francamete 35 mi sembra un po' esagerato ma teoricamete possibile)
    diverso sarebbe il discorso con parti in movimento pesanti come per esempio un pistone Magicbox (19gr) Retroarms o Lonex rosso(21-22gr) con una testa in ergal con cusinetto(11-12gr), per un peso medio di circa 32gr riaggancerebbe anche la più veloce delle molle(quantomeno al J), infatti le preparazioni Magicbox ad esempio lavoravano tutte a -5 o -6 denti., per quanto riguarda la rattività con -1 o 2 denti non si hanno incrementi apprezzabili, a -3, a -5 o 6 dentila differenza è palese, così come nel dual sector (-8 denti teorici). Ovviamente sono concorde col discorso degli inceppamenti e del taglio molla.

  4. #44
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quando parlo ed affermò alcune cose è perché le ho sperimentate più volte di persona, parlo dei 34-35 bbsec senza corsa corta e senza riaggancio , è chiaro che bisogna sentire la replica mentre gira e fermarsi se si notano anomalie. Questo è stato verificato molte volte sulla mia replica serie Colt che uso per testare motori . Per il discorso dmac non uso di norma i loro cilindri , e di norma nemmeno i loro or pistoni tranne in alcuni casi , ma la scelta del or testa pistone va sempre ponderata in base al cilindro , per avere una max tenuta con minimo attrito. Per il discorso pesi della massa complessiva di pistone , vero ma io ho conformato le mie risposte sulla configurazione di questa replica ,ma se si tratta di un High Speed medio o spinto , va da sé che il peso complessivo del pistone va ridotto il più possibile e si deve cercare un buon ammortizzamento del colpo di ariete , ma questo discorso vale sempre soprattutto sui Gear box V2. Per quanto riguarda la max scorrevolezza sulle guide , sono almeno due decenni che preparo i Gear box con lucidature guide pistone e asta spingipallino, così come eseguo la modifica della testa del Gear con il tondeggiamento a mezzo fresatura degli spigoli vivi al fine di allungare la vita del Gear box stesso , discorso valido soprattutto sui Gear V2 , per cui se si prepara un Gear box per me è essenziale questo lavoro base. Il problema è l'esperienza di chi si agginge a fare una preparazione High Speed ,se è poca basta un errore per avere rotture continue. Per il discorso corsa corta personalmente non mi spingo mai oltre il taglio di tre denti , per me togliere ancora è inutile , in quanto se si vogliono raggiungere i 38 bbsec senza dual Sector ,questo è il rof max consigliabile , soprattutto per il motore da usare. Nelle mie preparazioni ho portato su richiesta delle repliche a 40 bbsec , sempre corsa corta meno tre , chiaramente sempre sconsigliate da me. Se si vuole salire ancora ma già dai 36 bbsec in su , meglio usare un dual Sector, che comunque sconsiglio . Ad ogni modo per il gioco Rof superiori ai 35 bbsec sono inutili e deleteri , se piace High Speed e si ci vuole divertire restando in un campo di discreta media affidabilità ,32 bbsec bastano ed avanzano

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  5. #45
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Quando parlo ed affermò alcune cose è perché le ho sperimentate più volte di persona, parlo dei 34-35 bbsec senza corsa corta e senza riaggancio , è chiaro che bisogna sentire la replica mentre gira e fermarsi se si notano anomalie. Questo è stato verificato molte volte sulla mia replica serie Colt che uso per testare motori . Per il discorso dmac non uso di norma i loro cilindri , e di norma nemmeno i loro or pistoni tranne in alcuni casi , ma la scelta del or testa pistone va sempre ponderata in base al cilindro , per avere una max tenuta con minimo attrito. Per il discorso pesi della massa complessiva di pistone , vero ma io ho conformato le mie risposte sulla configurazione di questa replica ,ma se si tratta di un High Speed medio o spinto , va da sé che il peso complessivo del pistone va ridotto il più possibile e si deve cercare un buon ammortizzamento del colpo di ariete , ma questo discorso vale sempre soprattutto sui Gear box V2. Per quanto riguarda la max scorrevolezza sulle guide , sono almeno due decenni che preparo i Gear box con lucidature guide pistone e asta spingipallino, così come eseguo la modifica della testa del Gear con il tondeggiamento a mezzo fresatura degli spigoli vivi al fine di allungare la vita del Gear box stesso , discorso valido soprattutto sui Gear V2 , per cui se si prepara un Gear box per me è essenziale questo lavoro base. Il problema è l'esperienza di chi si agginge a fare una preparazione High Speed ,se è poca basta un errore per avere rotture continue. Per il discorso corsa corta personalmente non mi spingo mai oltre il taglio di tre denti , per me togliere ancora è inutile , in quanto se si vogliono raggiungere i 38 bbsec senza dual Sector ,questo è il rof max consigliabile , soprattutto per il motore da usare. Nelle mie preparazioni ho portato su richiesta delle repliche a 40 bbsec , sempre corsa corta meno tre , chiaramente sempre sconsigliate da me. Se si vuole salire ancora ma già dai 36 bbsec in su , meglio usare un dual Sector, che comunque sconsiglio . Ad ogni modo per il gioco Rof superiori ai 35 bbsec sono inutili e deleteri , se piace High Speed e si ci vuole divertire restando in un campo di discreta media affidabilità ,32 bbsec bastano ed avanzano

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

    Il mio discorso era per dire che il peso del sistema pistone- testa influisce sui tempi di ritorno della molla(e in minima parte anche in compressione), concordo sul fatto che i termini di gioco raffiche superiori a 35-36bb/s sono inutile e deleterie sopratutto se non si usano caricatori maggiorati.

  6. #46
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Sep 2018
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Comunque ho provato domenica scorsa l'ASG e non ho avuto nessun problema di batteria scarica... L'unico problema si è verificato dopo aver cambiato il gommino... Ho messo un Lonex 50° ma a causa della sua gobbetta anche a HOP UP a zero il pallino s'impenna e non di poco... Ho quindi rimesso l'originale... Consigli?

  7. #47
    Spina L'avatar di rava86
    Club
    TSI Landriano
    Iscritto il
    16 Nov 2012
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Usa pallini più pesanti ed un pressore adatto, con gli 0.25 tenderà sempre ad alzarli.

    Rava

  8. #48
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabio Allori Visualizza il messaggio
    Comunque ho provato domenica scorsa l'ASG e non ho avuto nessun problema di batteria scarica... L'unico problema si è verificato dopo aver cambiato il gommino... Ho messo un Lonex 50° ma a causa della sua gobbetta anche a HOP UP a zero il pallino s'impenna e non di poco... Ho quindi rimesso l'originale... Consigli?
    Significa che hai un pressore troppo grosso e quindi anche a Hop up a zero hai un po' di Hop up inserito. Quando si monta un gommino con relativo pressore,con canna in mano si deve sempre traguardare dentro la camera hop up della t , la prima cosa vedete se la gobba è visibile senza aver inserito Hop up,se è visibile allora il pressore è troppo grosso e va sostituito. Poi si controlla se il gommino è inserito bene ed il suo labbro non sia aggrovigliato. Poi si effettua il centraggio, si inserisce Hop up fino a che la gobba è ben in vista , se il gommino è centrato bene la protuberanza più alta sarà perfettamente al centro canna

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  9. #49
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Sep 2018
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Il gommino era inserito bene ma non saprei che pressore mettere... Più fine di quello che ho non so se riesco a farlo

  10. #50
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabio Allori Visualizza il messaggio
    Il gommino era inserito bene ma non saprei che pressore mettere... Più fine di quello che ho non so se riesco a farlo
    Io a casa di pressori ne ho di svariate misure, ma ho anche dei tondini di caucciù di varie dimensioni ed eventualmente lo faccio della giusta sezione. altrimenti si può usare un cavo elettrico ,usando l'isolante esterno , e togliendo il filo di rame, di cavi elettrici ne esistono di varie sezioni

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads304695-Motore-gira-alla-perfezione-ma-succhia-troppa-corrente

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.