"Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."
Togliere uno due o tre denti , dipende soprattutto dal rof che si deve raggiungere per non avere un riaggancio in corsa il tutto in base alla molla che si sta montando.tutto questo nel campo d funzionamento normale della replica. Se si ha una buona molla ad elevata risposta elastica è improbabile avere riaggancio in corsa entro i 29 bbsec ,ripeto dipende dalla marca della molla , la fps è una buona molla ed è veloce ,ma ce ne sono di gran lunga migliori ad esempio le dmac testate a 35 bbsec senza corsa corta. A 29 bbsec basta togliere un dente e si sta tranquilli ,se poi abbiamo un esubero di potenza da smaltire e quindi su è over ,allora ancora meglio e si toglie un secondo dente. Poi se si crede di non riagganciare in corsa togliendo 3 denti girando a 30 bbsec vi posso garantire che se inceppate un bb nel camera hop up ,riagganciate comunque anche se state a 25 bbsec e corsa corta meno tre. Uno degli altri motivi per cui si effettua una corsa corta e per smaltire un esubero di potenza e si è di poco sopra il Joule , in questo caso si prova a togliere un dente , perché è sempre preferibile non tagliare la molla ,questa è una soluzione da evitare a meno di non disporre di altre molle. Per il discorso di aumentare la reattività , è molto relativo ed è quasi impercettibile l'aumento che si può ottenere. Penso che il motivo sia facilmente intuibile
Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
A mio avviso non dipende solo dalla molla, ma anche dal peso del sistema pistone + testa e degli attriti secondari come guide del gearbox e materiale cilindro, dmac solitamete lavora con pistoni blu shs alleggeriti (14g) e la loro testa che pesa 6gr per un totale di circa 20gr, e ci può anche stare che con un gearbox con le guide lucidate e un cilindro ad alta scorrevolezza non riagganci sulla 30ina( francamete 35 mi sembra un po' esagerato ma teoricamete possibile)
diverso sarebbe il discorso con parti in movimento pesanti come per esempio un pistone Magicbox (19gr) Retroarms o Lonex rosso(21-22gr) con una testa in ergal con cusinetto(11-12gr), per un peso medio di circa 32gr riaggancerebbe anche la più veloce delle molle(quantomeno al J), infatti le preparazioni Magicbox ad esempio lavoravano tutte a -5 o -6 denti., per quanto riguarda la rattività con -1 o 2 denti non si hanno incrementi apprezzabili, a -3, a -5 o 6 dentila differenza è palese, così come nel dual sector (-8 denti teorici). Ovviamente sono concorde col discorso degli inceppamenti e del taglio molla.
Quando parlo ed affermò alcune cose è perché le ho sperimentate più volte di persona, parlo dei 34-35 bbsec senza corsa corta e senza riaggancio , è chiaro che bisogna sentire la replica mentre gira e fermarsi se si notano anomalie. Questo è stato verificato molte volte sulla mia replica serie Colt che uso per testare motori . Per il discorso dmac non uso di norma i loro cilindri , e di norma nemmeno i loro or pistoni tranne in alcuni casi , ma la scelta del or testa pistone va sempre ponderata in base al cilindro , per avere una max tenuta con minimo attrito. Per il discorso pesi della massa complessiva di pistone , vero ma io ho conformato le mie risposte sulla configurazione di questa replica ,ma se si tratta di un High Speed medio o spinto , va da sé che il peso complessivo del pistone va ridotto il più possibile e si deve cercare un buon ammortizzamento del colpo di ariete , ma questo discorso vale sempre soprattutto sui Gear box V2. Per quanto riguarda la max scorrevolezza sulle guide , sono almeno due decenni che preparo i Gear box con lucidature guide pistone e asta spingipallino, così come eseguo la modifica della testa del Gear con il tondeggiamento a mezzo fresatura degli spigoli vivi al fine di allungare la vita del Gear box stesso , discorso valido soprattutto sui Gear V2 , per cui se si prepara un Gear box per me è essenziale questo lavoro base. Il problema è l'esperienza di chi si agginge a fare una preparazione High Speed ,se è poca basta un errore per avere rotture continue. Per il discorso corsa corta personalmente non mi spingo mai oltre il taglio di tre denti , per me togliere ancora è inutile , in quanto se si vogliono raggiungere i 38 bbsec senza dual Sector ,questo è il rof max consigliabile , soprattutto per il motore da usare. Nelle mie preparazioni ho portato su richiesta delle repliche a 40 bbsec , sempre corsa corta meno tre , chiaramente sempre sconsigliate da me. Se si vuole salire ancora ma già dai 36 bbsec in su , meglio usare un dual Sector, che comunque sconsiglio . Ad ogni modo per il gioco Rof superiori ai 35 bbsec sono inutili e deleteri , se piace High Speed e si ci vuole divertire restando in un campo di discreta media affidabilità ,32 bbsec bastano ed avanzano
Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
Il mio discorso era per dire che il peso del sistema pistone- testa influisce sui tempi di ritorno della molla(e in minima parte anche in compressione), concordo sul fatto che i termini di gioco raffiche superiori a 35-36bb/s sono inutile e deleterie sopratutto se non si usano caricatori maggiorati.
Comunque ho provato domenica scorsa l'ASG e non ho avuto nessun problema di batteria scarica... L'unico problema si è verificato dopo aver cambiato il gommino... Ho messo un Lonex 50° ma a causa della sua gobbetta anche a HOP UP a zero il pallino s'impenna e non di poco... Ho quindi rimesso l'originale... Consigli?
Usa pallini più pesanti ed un pressore adatto, con gli 0.25 tenderà sempre ad alzarli.
Rava
Significa che hai un pressore troppo grosso e quindi anche a Hop up a zero hai un po' di Hop up inserito. Quando si monta un gommino con relativo pressore,con canna in mano si deve sempre traguardare dentro la camera hop up della t , la prima cosa vedete se la gobba è visibile senza aver inserito Hop up,se è visibile allora il pressore è troppo grosso e va sostituito. Poi si controlla se il gommino è inserito bene ed il suo labbro non sia aggrovigliato. Poi si effettua il centraggio, si inserisce Hop up fino a che la gobba è ben in vista , se il gommino è centrato bene la protuberanza più alta sarà perfettamente al centro canna
Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
Il gommino era inserito bene ma non saprei che pressore mettere... Più fine di quello che ho non so se riesco a farlo
Io a casa di pressori ne ho di svariate misure, ma ho anche dei tondini di caucciù di varie dimensioni ed eventualmente lo faccio della giusta sezione. altrimenti si può usare un cavo elettrico ,usando l'isolante esterno , e togliendo il filo di rame, di cavi elettrici ne esistono di varie sezioni
Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk