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Discussione: Motore gira alla perfezione ma succhia troppa corrente

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  1. #1
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    Stsi parlando di qualcosa come 1800 bb sparati, è normale che una batteria da 1600mAh di qualsiasi chimica inizi a dare segni di cedimento, il motore che hai di base in realtà non è malaccio per il prezzo che costa, hai dicerse opzioni, la più semplice è comprare una altra batteria 9,6 nimh e sostituirla quando la prima inizia a dare segni di cedimento, se vuoi passare alla li-po 7,4v considera che a parità di dimensioni con una ni mh 9,6 mini avresti una capacità di circa 2000 mAH e scarica maggiore, e estendi di altri 7-800bb l'autinomia, al prezzo di una leggera riduzione di raffica (1 o 2 bb/s), se vuoi passare alle 11,1v, considerando che monti ingranaggi 13:1, dovresti necessariamete fare una modifica a corsa corta del pistone e mettere boccole fisse al settoriale e al centrale dato che i cuscinetti da 7mm potrebbero cedere (al conico potresti rimanere coi cuscinetti), per evitare di sgranare o di sboccolare, stesso discorso se decdidi di cambiare motore con uno più spinto in termini di rpm.

  2. #2
    Fabio Allori
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    La batteria è nuova perciò stavo pensando di cambiare motore per diminuire i consumi e magari avere una reattività e una velocità in raffica maggiore
    Ultima modifica di Fabio Allori; 15/02/2021 a 13:45

  3. #3

  4. #4
    Veterano L'avatar di GOTREK
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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Hai già un motore che in teoria consuma poco.

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    è quello che sto tentando di fargli capire...

  5. #5
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    Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    Stsi parlando di qualcosa come 1800 bb sparati, è normale che una batteria da 1600mAh di qualsiasi chimica inizi a dare segni di cedimento
    Non sono d'accordo. ogni domenica sparo circa 2000bb (facendo una media, a volte ne sparo 1000 a volte faccio fuori un sacchetto intero di 0.28) e ad oggi non ho mai avuto bisogno di cambiare batteria sul campo (le mie batterie vanno da 1100 mAh a 1450, non di più).
    E' anche questione di efficienza del sistema e di come viene usata la replica.

    Logicamente con motori super spinti high speed cazzi e stramazzi che succhiano più energia di una bagascia d'alto borgo le batterie ti durano poco
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  6. #6
    Fabio Allori
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    Mi sai dire qualcosa sull'ultra torque element?

  7. #7
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    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    Non sono d'accordo. ogni domenica sparo circa 2000bb (facendo una media, a volte ne sparo 1000 a volte faccio fuori un sacchetto intero di 0.28) e ad oggi non ho mai avuto bisogno di cambiare batteria sul campo (le mie batterie vanno da 1100 mAh a 1450, non di più).
    E' anche questione di efficienza del sistema e di come viene usata la replica.

    Logicamente con motori super spinti high speed cazzi e stramazzi che succhiano più energia di una bagascia d'alto borgo le batterie ti durano poco
    è un configurazione con rapporti lunghi 13:1 e m100 senza corsa corta, e come se il motore dovesse spingere una m120-125 con ingranaggi 18:1, poi ameno che non abbia montato un convertitore stanag i caricatori maggiorari per g36 sono da 470bb, gli assorbimenti mi sebrano rientrare nei limiti della norma o al limite leggermente superiori.

    ------ Post aggiornato ------

    Il torque element ha magneti al neodimio,ed è un 25K, viene trattato nella comparativa morori 2015 qui sul forum.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Fabio Allori Visualizza il messaggio
    La batteria è nuova perciò stavo pensando di cambiare motore per diminuire i consumi e magari avere una reattività e una velocità in raffica maggiore
    lo puoi fare ma se metti un motore che ha più rpm , dato che non hai una configurazione a corsa corta potresto sgranare anche con una9,6v, quindi se opti per un motore nuovo metti in conto anche la modifica della corsa corta.

  8. #8
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    Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    è un configurazione con rapporti lunghi 13:1 e m100 senza corsa corta
    La stessa configurazione che uso io... 13:1 SHS con al massimo 1 dente tolto dal lato "di aggancio", M90/M100 e motori SHS high torque. L'unica eccezione il pdw che invece del motore SHS usa uno ZCI 22tpa (sempre con 13:1 SHS)

  9. #9
    Fabio Allori
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    Hai ragione sono da 470bbs...scusate... E invece per l'ifrit dato che è anch'esso un 25k cosa ne pensi? E quanti denti dovrei togliere?
    Ultima modifica di Fabio Allori; 15/02/2021 a 17:43

  10. #10
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    Quote Originariamente inviata da Fabio Allori Visualizza il messaggio
    Hai ragione sono da 470bbs...scusate... E invece per l'ifrit dato che è anch'esso un 25k cosa ne pensi? E quanti denti dovrei togliere?
    quindi stiamo parlando di ben 2300bb, l'assorbimento va benone a mio avviso, se vai sui 25K spinti come l'ifrit o meglio ancora il potency 26k te la cavi con un paio di denti(se continui ad usare la 9,6, 3 o 4 se usi la 11,1)

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