Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 52

Discussione: Motore gira alla perfezione ma succhia troppa corrente

  1. #21
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Sep 2018
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Grazie mille... comunque sapevo già a cosa serviva la corsa corta ma non sapevo quali denti togliere... In caso dovessi togliere qualche dente dovrei comprare un delayer o tagliare la pinna dell'asta spingipallino?... di motori ne ho già visti un bel po' e ho optato per l'element ultra torque per l'ottima qualità/prezzo... Grazie in anticipo

  2. #22
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabio Allori Visualizza il messaggio
    Grazie mille... comunque sapevo già a cosa serviva la corsa corta ma non sapevo quali denti togliere... In caso dovessi togliere qualche dente dovrei comprare un delayer o tagliare la pinna dell'asta spingipallino?... di motori ne ho già visti un bel po' e ho optato per l'element ultra torque per l'ottima qualità/prezzo... Grazie in anticipo
    Element ottima qualità???? Dipende dalla fortuna ,se sei fortunato ed il collettore ha una buona commutazione stai apposto. Questo motore fa circa 24 bbsec cone 11,1 v grosse forse qualcosa in meno, se usi ingranaggi 13:1 puoi incrementare il Rof di 5 bbsec , al max va tolto un dente
    La pinna non va accorciata.

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  3. #23
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Sep 2018
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Tu mi puoi consigliare qualche motore(intorno ai 40€)? Ho pensato anche all'hi torque shs e all'ifrit
    Ultima modifica di Fabio Allori; 24/02/2021 a 09:47

  4. #24
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Prendi ifrit

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  5. #25
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Sep 2018
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Grazie mille

  6. #26
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Ifrit, oppure il pontency 26k(forse meglio perchè si trovano le spazzole di ricambio)
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  7. #27
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Sep 2018
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Comunque l'ho rismontato per avere la certezza che il motore facesse le scintille al collettore a vuoto e le fa... quindi ringrazio ancora bombardiere e tutti gli altri
    Ultima modifica di Fabio Allori; 25/02/2021 a 14:16

  8. #28
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Allora se noti uno scintillio al collettore durante il funzionamento a regime del motore , è quello il problema del troppo assorbimento. Corsa corta, innanzitutto bisogna capire perché farla e di quanti devi devi togliere.se è per il riaggancio in corsa per Rof elevati , se ne parla dai 29 bbsec in su , e dipende molto dalla risposta elastica della molla , io con molle molto reattive come dmac le ho testate a 34 bbsec senza corsa corta senza riagganci. Per cui se vuoi stare sicuro tra i 28-29 ed i 31 bbsec basta togliere un dente , io tolgo il primo di carica , sopra i 31 ne tolgo due sempre i primi di carica, a 33-34 fino a 36-37 ne tolgo 3 ,due iniziali uno finale. Non tolgo mai più di tre denti ma dipende sempre dalla qualità della molla, se devo salire amcora di rof dai 37 in su allora si usa il dual Sector. Chiaramente la corsa corta non è molto compatibile per canne superiori ai 360 mm , in quanto si dispone della giusta quantità di aria compressa

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    Dual sector se non ha esperienza eviterei fortemente , tra le altre cose dovrebbe accorciare la pinna dello spingipallino, montare una molla da 140, e buttare nel cesso la batteria....., ed i caricatori del g36 mal digeriscono rof da oltre 30 bb, ommeglio il gruppo hop up con quel dentello molleggiato non é l'ideale oltre i 30 bb...

  9. #29
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Dual sector se non ha esperienza eviterei fortemente , tra le altre cose dovrebbe accorciare la pinna dello spingipallino, montare una molla da 140, e buttare nel cesso la batteria....., ed i caricatori del g36 mal digeriscono rof da oltre 30 bb, ommeglio il gruppo hop up con quel dentello molleggiato non é l'ideale oltre i 30 bb...
    E quindi? Perché hai citato me? Io ho dato delle spiegazioni su come funzionano le cose senza spingermi in mille dettagli. Non mi pare di aver consigliato un dual Sector, che personalmente sconsiglio sempre.

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  10. #30
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    E quindi? Perché hai citato me? Io ho dato delle spiegazioni su come funzionano le cose senza spingermi in mille dettagli. Non mi pare di aver consigliato un dual Sector, che personalmente sconsiglio sempre.

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    ..... ne hai parlato tu come eventuale possibilita, chi avrei dovuto citare ?? Cogliendo l'occasione IO l'ho sconsigliato spiegandone i motivi , niente di più...

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads304695-Motore-gira-alla-perfezione-ma-succhia-troppa-corrente

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.