Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: alternativa al conquista la bandiera

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito alternativa al conquista la bandiera

    solitamente nelle domenicali si piazza una bandiera e per vincere il game devi stare sotto la bandiera per x secondi...stiamo pensando di fare un metodo alternativo e vorremmo fare un "distruggi la bandiera"

    un idea è quella di metterci dei palloncini a cui sparargli
    oppure un oggetto dummy da tirarci addosso
    palloncino pieno d'acqua
    oppure?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Spina L'avatar di rava86
    Club
    TSI Landriano
    Iscritto il
    16 Nov 2012
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Allora, fermo restando che moltissimo dipende dal tipo di campo in cui si gioca, noi in urbano stretto amavamo moltissimo fare "scorta l'ostaggio" giocata in genere molto veloce che punta tutto su un corretto movimento di squadra (che in urbano è ancor più accentuato), anche una giocata in cui dovevamo disinnescare la bomba ma per farlo ci serviva la chiave per aprire la valigetta, quindi una sorta di doppio obiettivo.

    Rava

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rava86 Visualizza il messaggio
    Allora, fermo restando che moltissimo dipende dal tipo di campo in cui si gioca, noi in urbano stretto amavamo moltissimo fare "scorta l'ostaggio" giocata in genere molto veloce che punta tutto su un corretto movimento di squadra (che in urbano è ancor più accentuato), anche una giocata in cui dovevamo disinnescare la bomba ma per farlo ci serviva la chiave per aprire la valigetta, quindi una sorta di doppio obiettivo.

    Rava
    forse ho scritto un titolo fuorviante

    vorremmo modificare il classico conquista la bandiera per evitare il solito camper che si mette in un buco e mira solo ed esclusivamente la bandiera e te anche che sei a meno di 5m dalla bandiera non la puoi conquistare finché non la tocchi
    da qui l'idea di distruggere la bandiera

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Innanzitutto potresti provare le varianti da torneo come il 4 flags e il 2flags 2 run, a patto di disporre di un campo facilmete divisbile in 2 parti abbastanza uguali, avevo ideato anche un torneo sperimentale che purtroppo non ebbe luogo con un regolamento innovativo chiamato XCC, forse ce n'è traccia anhe qui su sam.
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    Innanzitutto potresti provare le varianti da torneo come il 4 flags e il 2flags 2 run, a patto di disporre di un campo facilmete divisbile in 2 parti abbastanza uguali, avevo ideato anche un torneo sperimentale che purtroppo non ebbe luogo con un regolamento innovativo chiamato XCC, forse ce n'è traccia anhe qui su sam.
    si conosco il 2 flag ma l'idea base era quella di modificare il classico attacco vs difesa

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Fattibile è fattibile, l'unica criticità che mi viene in mente è:

    ho una asg che tira leggermente più lontano delle altre (rimanendo nel J)
    inserisco un caricatore di 0.32 e tiro giù la bandiera comodamente da 60 metri, magari da una posizione in cui nessuno riesce a prendermi..

    Invece di stare tot tempo sotto la bandiera, provate ad esfiltrarla (almeno noi si fa così, anche se esfiltrare la bandiera non determina la fine del game ma bensì l'eliminazione della difesa.. se poi scade il tempo, la bandiera è stata esfiltrata e rimane un giocatore vivo in attacco perché l'ultimo difensore è infognato da qualche parte e non si riesce ad eliminare, l'attacco vince la coppa del nonno)
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  7. #7
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    Fattibile è fattibile, l'unica criticità che mi viene in mente è:

    ho una asg che tira leggermente più lontano delle altre (rimanendo nel J)
    inserisco un caricatore di 0.32 e tiro giù la bandiera comodamente da 60 metri, magari da una posizione in cui nessuno riesce a prendermi..

    Invece di stare tot tempo sotto la bandiera, provate ad esfiltrarla (almeno noi si fa così, anche se esfiltrare la bandiera non determina la fine del game ma bensì l'eliminazione della difesa.. se poi scade il tempo, la bandiera è stata esfiltrata e rimane un giocatore vivo in attacco perché l'ultimo difensore è infognato da qualche parte e non si riesce ad eliminare, l'attacco vince la coppa del nonno)
    Penso che se giochi in un boschivo degno di esser chiamnato tale giua 40m di visibilità te li sogni.

  8. #8
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    Penso che se giochi in un boschivo degno di esser chiamnato tale giua 40m di visibilità te li sogni.
    Vero, infatti sul mio campo i tiri da 40m sono utopia, ma anche fossero 20/30 metri, se nessuno riesce a prendermi la bandiera è distrutta ed il game finisce ancora prima di incontrare un difensore.

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    Vero, infatti sul mio campo i tiri da 40m sono utopia, ma anche fossero 20/30 metri, se nessuno riesce a prendermi la bandiera è distrutta ed il game finisce ancora prima di incontrare un difensore.
    ma infatti la cosa è cercare un metodo/regola funziona per fare in modo che la bandiera sia possibile distruggerla in un range di 5-10
    da qui l'idea di un oggetto dummy che se ne ha 1 a disposizioni per operatote

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Ma se invece usaste la bandiera solo come indicazione generale dell'obj?
    Da noi la bandiera serve a quello, ad indicare più o meno dov'è disposta la difesa, se poi si riesce ad esfiltrare è una cosa in più ma il gioco in realtà lo improntiamo sull'eliminazione della difesa nel minor tempo possibile (in ottica gare, prima elimini la difesa e più tempo hai per fare il resto)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.