Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Colt MK IV serie 70 della Kuan FJ prova di tiro

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    58
    Iscritto il
    11 Jan 2021
    Messaggi
    7

    Predefinito Colt MK IV serie 70 della Kuan FJ prova di tiro

    Ho voluto provare indor la mia anziana Colt MK IV serie 70 della Kuan FJ
    Bersaglio a 7metri pallini 0,25 sparati 10 colpi con gas non al massimo.
    Mi ritengo soddisfatto.
    Ho voluto inviare questa discussione perchè a volte anche alcune "vintage" possono essere divertenti "armi intendo"

    allego la foto
    Icone allegate Icone allegate prova di tiro.jpg‎  

  2. #2
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    La Marui Wilson sg MKIV fu la mia prima replica in assoluto comprata(non ricordo bene ) tra il 1994-95, era una pistola eccezionale, perso il caricatore(era impossibile da trovare)continuavo ad usarla ad avancarica per il plinking domestico, in giappone la producono ancora con l'hop up fisso.
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  3. #3
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    La Marui Wilson sg MKIV fu la mia prima replica in assoluto comprata(non ricordo bene ) tra il 1994-95, era una pistola eccezionale, perso il caricatore(era impossibile da trovare)continuavo ad usarla ad avancarica per il plinking domestico, in giappone la producono ancora con l'hop up fisso.

    È stata anche la mia prima replica in assoluto....ce l'ho tutt'ora. Comprai prima la Marui Wilson Super Grade, poi la Centimeter Master e poi la Steyr M GB che mi "esplose". La Wilson e la Centimeter Master le ho ancora e ogni tanto mi diverto a fargli fare due tiri (versioni ovviamente senza hop up).

    E' grazie a loro che mi sono avvicinato al softair

    ps: le fanno anche in versione EBB....oscene

  4. #4
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    È stata anche la mia prima replica in assoluto....ce l'ho tutt'ora. Comprai prima la Marui Wilson Super Grade, poi la Centimeter Master e poi la Steyr M GB che mi "esplose". La Wilson e la Centimeter Master le ho ancora e ogni tanto mi diverto a fargli fare due tiri (versioni ovviamente senza hop up).

    E' grazie a loro che mi sono avvicinato al softair

    ps: le fanno anche in versione EBB....oscene
    Peccato che anche la "nuova sia out o stock dappertutto, se le rifacessero stavolta non me le farei scappare dato che per esperienze fatte ho messo la croce su tutte le pistole scarrellanti e mi sono promesso, "solo elettriche o fisse a gas".

  5. #5
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Nuuuu, perchè? Brutte esperienze? Io sono abbastanza malato di GBB e, per quanto giochi in boschivo, la pistola rimane sempre l'accessorio che mi piace abbinare in base alla replica primaria, al clima e alla "luna" del giorno
    Ne ho 23 (di cui una G18c elettrica marui che uso solo in pieno inverno) però non riuscirei mai a separarmi dalle GBB...

    Ne ho avute tante e tante tante me ne sono passate per le mani da sistemare anche pesantemente (come ricostruire A MANO il carrello di una G26 marui esploso partendo da un lamierino....e ancora a oggi la pistola funziona dopo 7 anni)...però sono arrivato a selezionare i marchi più affidabili per giocare e continuare ad amare le altre repliche anche se alcune veramente problematiche e qualitativamente inferiori (per esempio trovo le 1911 WE 8 gradini sotto le altre marche...una Bell o una Army cloni marui sono a mio parere nettamente superiori per prestazioni, efficienza del gas e componenti).

    Le marui le trovo eccezionali e non mi hanno mai dato un problema meccanico se non l'usura del carrello all'altezza del tasto di blocco carrello a fine pallini....alla lunga si smangia un po', ma con un colpo di dremmel ritorna la giusta angolazione/sede

    Io da anni seguo le stesse regole con le quali mi sono sempre trovato bene e si sono dimostrate effecaci negli anni:

    - giorno prima della partita via il carrello della pistola che vado a usare, veloce pulita con un panno per togliere eventuale polvere/terra e spruzzata velocissima di spray al silicone solvent free (importantissimo)
    - gas di buona qualità! io uso il ballistol su tutte a patto che...
    - da marzo a maggio/inizio giugno uso le repliche in abs che soffrono meno il fresco ; da giugno ad agosto/inizio settembre le repliche full metal; da settembre a novembre ancora full abs e da dicembre a febbraio elettrica.
    Ultima modifica di frankye3434; 09/02/2021 a 11:07

  6. #6
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Io ho avuto la Desert Eagle marui e pur usandola poco ho avuto problemi a non finire, sempre pallini e gas di qualità, la glock g18c KWA non ne parliamo proprio, ho avutoanche i vecchi revolver a bossoli e quelli sì andavano una meraviglia e avevano 24 colpi, sparate buste di bb seza mai un problema, alla fine ho deciso al posto di spendere millemila euro per le scarrellanti preferisco customizzarmi la mia Marui G18 elettrica e portarla come arma primaria nelle partite a caricatori midcap obbligatori, se la troverò in futuro comprare la wilson con hop up e magari un revolver a 24 colpi, e se proprio in futuro mi andraà di fare plinking domestico allora mi prendo una GBB che non vedrà mai il campo.
    a breve mi comprerò una mk 23 stti, per customizzarla come arma silenziata.
    Ultima modifica di GOTREK; 09/02/2021 a 11:40

  7. #7
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Peccato davvero perché hai preso proprio le repliche che considero tra le peggiori come affidabilità....la Desert Eagle Marui ha delle pecche di costruzione che la rendono inaffidabile (l'ho avuto ed é una delle poche che ho venduto) come i caricatori con corpo innestato e tenuto inseme dall'o-ring o il corpo sicura in zama che si spezza internamente.
    Ho avuto 2 glock KSC/KWA e le ho odiate sia per precisione che per affidabilità....

    Ovviamente non sono qui a farti cambiare idea, ma ti posso assicurare che una Marui 1911 o derivati (Desert Warrior o Night Warrior) o, meglio ancora, una p226 sempre marui sono su un altro pianeta.

    Il progetto MK23 mi piace molto...approvo perché diventa molto efficace in game

    Il Python KWC 24 bb's ce l'ho anche io...peccato per la delicatezza di alcuni componenti che mi hanno costretto a ricostruire molte parti interne a suon di plastiche sagomate e pasta rossa per guarnizioni per sigillare.... persino il perno del tamburo ricavandolo da una vite







    Scusate l'OT..

  8. #8
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    La MK23 è la replica universale per eccellenza appena posso ne compro una seconda (e forse una terza per un kit DMR)
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  9. #9
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    Peccato davvero perché hai preso proprio le repliche che considero tra le peggiori come affidabilità....la Desert Eagle Marui ha delle pecche di costruzione che la rendono inaffidabile (l'ho avuto ed é una delle poche che ho venduto) come i caricatori con corpo innestato e tenuto inseme dall'o-ring o il corpo sicura in zama che si spezza internamente.
    Ho avuto 2 glock KSC/KWA e le ho odiate sia per precisione che per affidabilità....

    Ovviamente non sono qui a farti cambiare idea, ma ti posso assicurare che una Marui 1911 o derivati (Desert Warrior o Night Warrior) o, meglio ancora, una p226 sempre marui sono su un altro pianeta.

    Il progetto MK23 mi piace molto...approvo perché diventa molto efficace in game

    Il Python KWC 24 bb's ce l'ho anche io...peccato per la delicatezza di alcuni componenti che mi hanno costretto a ricostruire molte parti interne a suon di plastiche sagomate e pasta rossa per guarnizioni per sigillare.... persino il perno del tamburo ricavandolo da una vite







    Scusate l'OT..
    Ot per PT, ma si trovano ancora i revolver da 24BB?

  10. #10
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    I marui li si trova ancora (che però usano un sistema diverso... Sempre 24 bb's ma caricati direttamente nel tamburo che contiene dei bossoli fissi).

    KWC si è data alla produzione del python a co2 che ha i bossoli da un bb...era forse il sistema più intelligente che avessi mai visto e lo hanno abbandonato...vai a capirli...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.