Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: G&G cm16 o cg16

  1. #11
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    30
    Iscritto il
    26 Jan 2021
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hurricane_gw Visualizza il messaggio
    Tra i due g&g dovresti vedere le caratteristiche interne (se uno ha centralina etu o boccole cuscinettate ecc) anche se mi aspetto lo stesso gearbox. OTB sia i G&G che gli ICS son buoni e pronti all’uso anche se la ics generalmente tende a sovrapprezzare il proprio prodotto che è rimasto internamente invariato(o quasi) ma rimane sempre molto valido. Estetica ics va a gusti ma sono un po’ schizzinosi per i custom interni ed esterni perché bisogna controllare bene le quote.
    Allora i due g&g internamente sono identici (dalle informazioni che ho trovato), unica cosa che cambia è l’hop che sul modello in abs è di tipo rotativo.
    L’ICS l’ho preso ma non mi piace per niente e sto facendo il reso, troppi scricchiolii e non mi sembra molto solido nel complesso.

    Per ora la scelta ricade sul g&g cg16 raider-s full metal.Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   D7BA11D0-C87B-43C5-9A59-0FE4F612997E.jpeg 
Visite: 3 
Dimensione:   45.9 KB 
ID: 325090

    Ora peró ho trovato un altro modello che mi piace, evolution airsoft mk18, ma non ho trovato molte informazioni.
    Come é come marca evolution airsoft rispetto a g&g?

  2. #12
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da shuttlesworth Visualizza il messaggio
    Come é come marca evolution airsoft rispetto a g&g?
    Milioni di anni luce avanti. Boccole in acciaio da 8, guidamolla a sgancio rapido ed hop up rotary serio, non quella cagata di G&G.. Canna in ottone (molto meglio delle canne di stagnola pressata che G&G si ostina a montare su asg da 300+€).
    Il resto della componentistica è simile, i motori non sono un granché e gli ingranaggi sono fatti bene (per quello che costano)..
    Specna/Evolution sono ottime basi per creare dei custom decenti senza sborsare cifre da capogiro..
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  3. #13
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Decisamente meglio evo.
    Anche quelli un po' vecchiotti,con cuscinetti da 7,fanno vedere i sorci ai g&g (ho smontato e rimontato entrambi).
    In parole povere il g&g è un buon rasoio trilama,valido e comodo,ma con dei limiti,mentre l'evo è un rasoio da barbiere,con un po' di attenzioni arriva ai livelli di un vfc.

  4. #14
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TACTICAL CHIEF Visualizza il messaggio
    l'evo è un rasoio da barbiere,con un po' di attenzioni arriva ai livelli di un vfc.
    Detta così è un mezzo insulto ad evolution vista la nomea internazionale di vfc :P

  5. #15
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Pardon,ma almeno dalle nostre parti VFC vuol dire ancora qualcosa. Siamo gente poco civilizzata

  6. #16
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    22
    Iscritto il
    08 Feb 2021
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Dell'evolution però devi prendere la serie ghost, che da quello che ho capito, e mi hanno consigliato, è alla pari di un cm16 predator della g&g. Premetto che non ho molta esperienza però posso dire che mi sono informato molto. Io personalmente ho optato per il cm16 predator anche per un fatto di estetica ma con la meccanica siamo lì. Il salto di qualità lo hai su un gc16 predator ma stai sui 300 euro che monta un motore ifrit 25k e boccole cuscinettate. Sicuramente ci saranno persone molte più esperte di me qui sul forum però questo è quello che ho capito io con il mio "studio" sull'asg da comprare.

  7. #17
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TACTICAL CHIEF Visualizza il messaggio
    Pardon,ma almeno dalle nostre parti VFC vuol dire ancora qualcosa. Siamo gente poco civilizzata
    tanti soldi per una performance mediocre ecco cosa vuol dire vfc..
    Sulla qualità dei componenti estetici non si discute, sono impeccabili e 1:1 rispetto al vero. Ma nel funzionamento lasciano parecchio a desiderare, visto soprattutto il costo esorbitante.
    Poi per carità, il softair è al 50% una sfilata di moda e lo capisco, ma personalmente preferisco spendere soldi in qualcosa che mi da un ritorno in termini di performance piuttosto che avere il logo H&K sul receiver..

  8. #18
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    tanti soldi per una performance mediocre ecco cosa vuol dire vfc..
    Sulla qualità dei componenti estetici non si discute, sono impeccabili e 1:1 rispetto al vero. Ma nel funzionamento lasciano parecchio a desiderare, visto soprattutto il costo esorbitante.
    Poi per carità, il softair è al 50% una sfilata di moda e lo capisco, ma personalmente preferisco spendere soldi in qualcosa che mi da un ritorno in termini di performance piuttosto che avere il logo H&K sul receiver..
    pURTROPPO in Italia abbiamo una distribuzione di merda tra VFC Italia e Cybergun Italia,per questo abbiamo tra i prezzi più altri d'Europa.
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  9. #19
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    30
    Iscritto il
    26 Jan 2021
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Alla fine ho preso il G&G a cui ho aggiunto un rail mk18. Ho toccato con mano anche il modello della evolution ma non mi piaceva molto a livello di finiture e materiali dall’aspetto un po’ cheap.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   3BE73EF4-14CA-4757-A8B4-83FEA40BE8AE.jpg 
Visite: 7 
Dimensione:   70.2 KB 
ID: 325197

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.