Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: G&G cm16 o cg16

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    30
    Iscritto il
    26 Jan 2021
    Messaggi
    6

    Predefinito G&G cm16 o cg16

    Buongiorno a tutti, sto per acquistare la mia prima asg, ma sono indeciso su due modelli della G&G, il cm16 raider 2.0 o il cg16 raider-s.
    Li ho trovati entrambi allo stesso prezzo, il CM16 è in abs e dai video trovati su youtube é un modello di 2/3 anni fa, mentre il CG16 è un full metal di 6/7 anni fa.
    Internamente ci sono grosse differenze? Voi cosa consigliate tra i due modelli?
    Icone allegate Icone allegate 3DD50664-5614-480D-BDCC-486FEFDCC4D0.jpg‎  

  2. #2
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Partendo dal presupposto che G&G è estremamente sopravvalutata come azienda (è impensabile nel 2021 avere ancora i gearbox senza sgancio rapido e boccole in ottone, in più le canne/hop up G&G fanno veramente cagare), tra i due modelli andrei sul CM, il polimero del body è decente ed è sicuramente più leggero e resistente del ferraccio scadente con cui vengono fatte tutte le repliche full metal.

    Quello che risparmi sull'asg lo investi in upgrade.
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  3. #3
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Molto dipende se vuoi mettere mano agli interni oppure no, molto va a gusto personale, a parità di prezzo preferisco il full metal dato che ha una maggiore rivendibilità.
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  4. #4
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    30
    Iscritto il
    26 Jan 2021
    Messaggi
    6

    Predefinito

    In alternativa ICS come è rispetto a g&g? In particolare il modello ics m4 ris ebb (che ho trovato scontato al 50%, 330€ di listino)

  5. #5
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    come prima replica szonsiugliuo una ebb

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    30
    Iscritto il
    26 Jan 2021
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    come prima replica szonsiugliuo una ebb
    Per quali motivi?

  7. #7
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Perché il meccanismo che simula il movimento del bolt carrier è solo rumenta in più che può rompersi ed a livello pratico non fa niente.
    In più l'effetto non è neanche minimamente "realistico" ed aggiunge solamente stress alla meccanica.

  8. #8
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    30
    Iscritto il
    26 Jan 2021
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    Perché il meccanismo che simula il movimento del bolt carrier è solo rumenta in più che può rompersi ed a livello pratico non fa niente.
    In più l'effetto non è neanche minimamente "realistico" ed aggiunge solamente stress alla meccanica.
    È possibile disattivarlo con qualche modifica? Perchè per il resto dei componenti non mi dispiace, e l’ho trovato ad un prezzo molto vantaggioso rispetto al listino

  9. #9
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Non per fare il rompicoglioni, ma se è la tua prima asg e (deduzione mia) non ne capisci tanto, cosa ti fa pensare che i componenti interni vadano meglio di altre asg?

    Solo perché di listino costa tanto non vuol dire che sia valido (VFC ad esempio, 500€ di fucili ma internamente fanno cagare)

    Comunque si, lo scarrellamento di solito è facilmente disattivabile

  10. #10
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Tra i due g&g dovresti vedere le caratteristiche interne (se uno ha centralina etu o boccole cuscinettate ecc) anche se mi aspetto lo stesso gearbox. OTB sia i G&G che gli ICS son buoni e pronti all’uso anche se la ics generalmente tende a sovrapprezzare il proprio prodotto che è rimasto internamente invariato(o quasi) ma rimane sempre molto valido. Estetica ics va a gusti ma sono un po’ schizzinosi per i custom interni ed esterni perché bisogna controllare bene le quote.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.