Ti ringrazio, purtroppo ho preso le misure e 41,5 pollici per me sarebbero troppi e si andrebbe a sormontare. Dovrò trovarmi una media.
Grazie ancora.
Rava
Ti ringrazio, purtroppo ho preso le misure e 41,5 pollici per me sarebbero troppi e si andrebbe a sormontare. Dovrò trovarmi una media.
Grazie ancora.
Rava
Mio dio il nome su instagram
Comunque, la butto lì.
I cinturoni HSGI sono ottimi, la Slim Grip era tra le favorite finché non ho comprato una FRV Tailoring (in due pezzi, uniti col velcro).
Costa una scemata (letteralmente meno delle cinesate TMC/Emerson), è fatta a mano ed è a prova di bomba (le cuciture non sono doppie o triple, sono quintuple).
I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!
Le ho guardate per curiosità, non conoscevo il prodotto, però quelle che citi sono normali cinture (che per quello che costano in effetti meritano una prova) non cinturoni con i pals. Il pregio della HSGI Suregrip è l'inserto rigido che la mantiene sempre ben dritta, cosa che molte concorrenti blasonate (ed ovviamente le repliche economiche) non hanno, e che dopo un pò di movimento fa veramente al differenza, oltre ovviamente all'interno in materiale antiscivolo che fa il suo sporco lavoro.
Rava
Si che hanno i pals :O forse hai visto quelle sbagliate
https://frvtailoring.co.uk/collections/shooters-belt
L'unica cosa è che rispetto alle altre cinture di questo tipo hanno il Velcro invertito. Tutte hanno il velcro femmina (loop/morbido) nella cintura interna ed il maschio (hook/plastica) in quella esterna, FRV invece l'ha invertito in modo da poter usare la cintura esterna (coi pals) da sola senza distruggere l'abbigliamento che si indossa..
E fidati che sono di una rigidità indecente perché oltre allo scuba webbing che usano, che è già rigido di suo, con i pals da un lato ed il velcro dall'altro vanno a creare un salsicciotto di tessuto super rigido.
Ultima modifica di Skara; 02/02/2021 a 19:18
Ok, i pals li hanno, ma costano 70 sterline, non proprio una scemata, sono in linea con la concorrenza di fascia alta.
Comunque è un bel prodotto.
Rava
70 sterline sono 80€ più o meno, è il prezzo dei cloni TMC (con relativa qualità di un prodotto fatto in massa da un bambino o comunque qualcuno che non viene pagato abbastanza)..
Si, è vero, non è una cintura economica, ma FRV (come TacBelts UK, altra azienda inglese) è uno dei pochi casi in cui paghi il prodotto e non il nome sull'etichetta.
La mia, giusto per dare un'idea
![]()
Molto bella, sicuramente non vale la pena di andare su repliche scadenti e sono d'accordissimo, io difatti ho HSGI che si allinea con il costo e mi trovo benissimo. Vedendola così preferisco la mia per il fatto che è un pò più spessa e mi trovo meglio usandola come unico Layer, ma andrebbero provate entrambe per capire quale meglio si adatta alla persona (cosa che non farò perchè non mi sembra il caso di spendere altri soldi per una prova). sicuramente un prodotto da tenere in considerazione nel panorama (non conoscevo il marchio ma guarderò tra gli altri prodotti se c'è qualcosa di interessante).
Rava
Ovviamente una cintura in due pezzi non ha la versatilità di un cinturone classico, che puoi indossare indipendentemente dal vestiario..
Per me non è un problema, sono un po' un ciccione e non soffro particolarmente il freddo di base (spesso e volentieri da dicembre a febbraio finisco a giocare in maniche corte). Quando piove poi non uso niente, né cintura né chest rig, solo l'ASG con un drum ed uno zainetto per l'acqua e la radio, così posso indossare il gore-tex senza problemi.
Altra alternativa può essere la Orion di T.REX arms (fatta da Coyote Tactical Solutions) che è un cinturone in stile Sure Grip, quindi con il materiale antiscivolo all'interno, ma è più sottile.. Il problema principale per noi europei è importarla (come del resto tutte le figate made in usa)![]()