Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Tokyo Marui 1911

  1. #1
    Spina
    Club
    Nessuno
    Età
    25
    Iscritto il
    24 Jan 2021
    Messaggi
    1

    Predefinito Tokyo Marui 1911

    Salve a tutti, premetto che non gioco spesso a Softair ma solo una volta ogni tanto. Vorrei un consiglio su una pistola che vorrei acquistare, si tratta della Tokyo Marui 1911 government, ho dato un occhiata in giro con prezzi intorno ai 180 - 200 euro e stavo per prenderla fin quando mi sono accorto che é in plastica....ora io non so quanto possa essere buona, ma a sapere che é in plastica mi si storce il naso, sono portato a pensare che il metallo sia più duraturo e affidabile. Qualcuno di voi che ne sa di più mi può aiutare a capire le differenze, i vantaggi e svantaggi tra metallo e plastica ? Prima di spendere 200 euro in plastica vorrei capire se ne vale la pena

    Grazie mille

  2. #2
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Ciao,
    ci sono tante discussioni a riguardo ma cerco di riassumere brevemente....

    Marui é "la mamma" del softair...casa giapponese storica di eccelsa qualità dalla quale l'80% dei produttori di repliche da softair hanno preso spunto se non proprio copiato (infatti spesso si usa come definizione "clone marui" per indicare tutte quelle repliche compatibili).
    A mio modesto parere (come per tanti) Marui é l'unico marchio con il quale apri la scatola di un qualsiasi loro prodotto, infili la batteria o carichi il gas, e giochi....per anni, anni e anni se non fai cavolate (tipo mettere una batteria 11.1 o gas invernali più spinti in piena estate).

    Ricordati che in mano abbiamo sempre dei giocattoli e per quanto si parli di metallo, non sarà mail il metallo di una pistola vera ....anzi, molto spesso ci sono repliche prodotte con metalli molto molto più fragili e scadenti di un buon polimero (pensa ai paraurti delle auto...sono in materiali plastici ma molto resistenti).

    Personalmente ho sei 1911.... 2 marui, 1 Bell (full metal), 1 Army (full metal), 2 We (full metal).... la qualità Marui é imbattibile in quanto a precisione di tiro già fuori dalla scatola, tolleranze e assemblaggio, efficienza del gas e utilizzo nei periodi più freddi (WE a mio parere le peggiori).

    I PRO di una replica Marui in plastica:

    - maggior efficienza del gas
    - ottima plastica (alla vista sembra metallo)
    - miglior funzionamento nei periodi freddi perché dissipa meglio il freddo (il metallo si raffredda molto prima rendendo la replica inutilizzabile)
    - qualità ECCELLENTE Marui (a mio parere tra le migliori in assoluto)

    I contro:

    - Plastica al tatto
    - In piena piena estate non usare gas troppo spinti (io d'estate uso le repliche full metal)


    Comunque a mio parere i prodotti Marui valgono dal primo all'ultimo centesimo che paghi (il mio mp5 marui spara dal 1996 senza mai essere stato aperto, mai...ormai stanco esce a 0.6J, ma ci gioco ancora tranquillamente)

    Se vuoi renderti conto dell'efficienza di una replica in plastica con il freddo, guarda questo video:
    https://www.youtube.com/watch?v=O3woimh2Yhw

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.