Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Glock R17 Army Armament a gas

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Spina L'avatar di Alex222
    Club
    Skorpion S.A.T.
    Età
    31
    Iscritto il
    10 Feb 2011
    Messaggi
    392

    Predefinito Glock R17 Army Armament a gas

    Ciao a tutti i veterani rimasti, sono qui a chiedervi un aiuto/consiglio.
    Ho smesso da diversi anni di giocare a softair e avevo venduto tutto tranne le mie pistole a cui sono molto affezionato, tra queste una Glock R17 della Army Armament a gas.
    È davvero stata una buona pistola, affidabile e precisa, magari non ai livelli della mia Colt 1911A1 KWC a CO2 ma ugualmente valida.
    Dopo qualche anno le ho volute rispolverare e ho sostituito le valvole alla Colt perchè non tenevano più senza problemi, adesso vorrei fare la stessa cosa con la Glock ma non riesco a trovare in rete i ricambi.
    Quando tento di inserire il gas questo fuoriesce dappertutto, credo sia rovinato l'ingresso della valvola, si carica un po' ugualmente il caricatore però si sente sfiatare.
    L'ho smontato per vedere i pezzi di ricambio da comprare ma la valvola in ingresso non la trovo disponibile da nessuna parte, inoltre sul fondo del caricatore c'è un blocchetto di metallo (forze zama o alluminio non so) che ha una guarnizione a forma rettangolare, credo che perda da li ma non la trovo in vendita.
    Avete idea se i ricambi per questa pistola sono esistenti e dove è possibile reperirli?
    Non so nemmeno più se esiste questo marchio e quindi anche i caricatori nuovi.
    Avete qualche informazione da darmi?

    Grazie

  2. #2
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Ciao Alex,
    ocio a rispolverare le repliche dopo anni... Perché risalta fuori il demone del softair e torni a giocare con più voglia di prima....io ero malato e dopo 4 anni di stop, ora sono più drogato di prima ehehehehe

    Tornando alla replica: per prima cosa, per capire da dove perde, ti consiglio di mettere il caricatore a bagno in un lavandino con acqua tiepida e vedere da dove escono le bolle.
    Sulle filettature delle valvole, che ti consiglio di smontare con la chiave apposta per non rovinarle, puoi mettere del nastro teflon per eliminare eventuali perdita. Per quanto riguarda la guarnizione rettangolare, puoi sostituirla con una comune tonda di dimensioni idonee (deve avere anche lo stesso spessore).

    Tra l'altro siamo anche vicini

    Facci sapere

    Ps: magari le mie guide in firma ti possono aiutare anche se purtroppo non si vedono più le foto

  3. #3
    Spina L'avatar di Alex222
    Club
    Skorpion S.A.T.
    Età
    31
    Iscritto il
    10 Feb 2011
    Messaggi
    392

    Predefinito

    Buongiorno Frankye e grazie prima di tutto della risposta.
    Andando con ordine: credo tu abbia ragione sul fatto che a rispolverare le repliche la voglia di tornare sui campi sia alta, non lo nego assolutamente.
    Purtroppo smisi di giocare per questioni di lavoro, tutta la settimana occupato compreso anche il sabato e l'unico giorno di riposo che era ed è la Domenica, mi dovevo alzare ancora prima di quanto non facessi per andare al lavoro.
    Poi per carità, mi divertivo come un matto e ho passato anni bellissimi a divertimi, ma ero sempre stanco morto ahah, però chissà, mai dire mai!
    Detto questo ti dico, il caricatore ho già provato ad inserirlo in acqua e faceva alcune bollicine non dalla valvola ma bensì dal profilo dove è alloggiato quel oring quadrato.
    Se mi dici che con un oring normale di pari dimensioni si può ovviare al problema ci provo allora, però rimane il fatto che secondo me quella valvola è danneggiata, nel momento in cui tento di ricaricare con il gas questo fuoriesce tutto dalla valvola, è quasi impossibile caricarlo, ne entra un po' di gas ma poi devo smettere perchè mi cola addirittura sulle mani "ustionandomi".
    È possibile che i ricambi siano compatibili con WE e/o Marui?

    Ho dato anche una sbirciata alle tue preziose guide, peccato davvero per le foto.

    Ho visto che sei di Senago, ma ho anche letto in una discussione in cui parlavi con un ragazzo che vivi all'estero giusto? Come fai a giocare a softair quindi, hai la tua attrezzatura li con te?

  4. #4
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Per quanto riguarda la difficoltà che hai nel caricare il gas, che gas stai usando? Nello specifico la bombola ha la cannuccia di carica in metallo o plastica? In plastica sono molto meglio

    La valvola di carica sotto ha l'oring? Per intenderci quello indicato nella foto con la freccia:


    Non dovesse averlo (molti non lo hanno) puoi provare a metterlo rubandolo da un accendino aiuta molto a non far uscire il gas in fase di carica.

    Non dovessi risolvere puoi provare a svitarla (per svitare quella ti basta un cacciavite a taglio) e aprirla...quella valvola é composta semplicemente dallo spillo, la molla (piccolissima) e l'oring....la lubrifichi e riprovi.

    Ti confermo che se trovi l'oring tondo di giuste dimensioni, puoi sostituire quello quadrato
    Sì, la pistola é compatibile con ricambi e caricatori Marui e cloni (non é compatibile con KWA/KSC)

    Io vivo all'estero ma spesso rientro nei weekend (proprio a Senago)....e gioco a Senago anche perché ho tutta l'attrezzatura lì

  5. #5
    Spina L'avatar di Alex222
    Club
    Skorpion S.A.T.
    Età
    31
    Iscritto il
    10 Feb 2011
    Messaggi
    392

    Predefinito

    La cannuccia in effetti è in metallo, proverò a procurarmi una bomboletta in plastica.
    Il piccolo oring sulla valvola è presente.
    Ho provato a smontarla e lubrificarla ma il problema di perdita in fase di carica persiste, che sia proprio solo il problema della cannuccia?

    Proverò a sostituire cmq il piccolo oring con quello dell'accendino, vediamo se magari aiuta.

    Allora tu giochi con i Groane Air Soft? Esiste un forum o una pagina su qualche social? Sia mai che mi torna il pallino di tornare a giocare appena si potrà!

  6. #6
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Se l'oring c'è è inutile sostituirlo perchè tanto è un oring che non fa tenuta, ma aiuta solo la bombola a non far disperdere il gas in fase di carica.
    Se prendi una bombola con cannuccia in plastica aiuta moltissimo...

    Sì, gioco con I G.A.S. ....dovresti trovarli su facebook. Nel caso comunque scrivimi pure in privato se ti torna la scimmia

  7. #7
    Spina L'avatar di Alex222
    Club
    Skorpion S.A.T.
    Età
    31
    Iscritto il
    10 Feb 2011
    Messaggi
    392

    Predefinito

    Va bene grazie!

    Senti già che ci sono ti chiedo un’altra cosa, come è possibile che la regolazione dell’hop up pur se tarata per essere il più sporgente possibile il gommino, vada comunque in basso il colpo rispetto il puntamento?
    Nonostante la regolazione della ghiera il pallino tende sempre ad andare al di sotto a dove miro.
    È possibile che ci sia un problema sul gommino che magari è datato, del piccolo gommino che lo spinge in fuori?

  8. #8
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Spe, fammi capire.... se regoli l'hop up, anche serrandolo, non riesci mai a far impennare il pallino?
    Se l'hop up lavora bene e usi grammature standard/basse (0.20 o 0.25) superata diciamo la metà della regolazione, il pallino deve impennarsi (hop up troppo tirato) e da lì scendi fino a che non hai la traiettoria dritta.
    Se così non è:
    - o hai il gommino hop up andato/scadente
    - o il pressore non fa bene il suo lavoro

    Se invece il tiro è teso e dritto, ma disallineato rispetto alle tacche di mira, allora il problema è nelle tacche che se non sono regolabili, non puoi registrare

  9. #9
    Spina L'avatar di Alex222
    Club
    Skorpion S.A.T.
    Età
    31
    Iscritto il
    10 Feb 2011
    Messaggi
    392

    Predefinito

    Esattamente, non si impenna mai il pallino da 0,23.
    Sembra che il pressore non lavori mai, a qualunque posizione lo regoli il pallino va sempre troppo verso il basso, solo alla massima regolazione il pallino sale un pelo ma rimane sempre cmq al di sotto dell'esatto punto in cui miro un bersaglio.
    Cmq arrivando al gommino questo sembra abbia ormai preso una sua forma, penso si sia indurito molto, proverò a sostituirlo e se non bastasse in qualche modo regolerò la tacca di mira posteriore mettendo un piccolo spessore.

    Per ora grazie mille! Aggiornerò la discussione con l'esito

  10. #10
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Piuttosto che inventarti spessori, cambia il gommino (consiglio I maple leaf, per quello che costano sono fenomenali, durezza 50°) e già che ci sei spendi altri 4€ per una I-Key sempre ML. Poi vedi se non ti spara gli 0.4 direttamente su marte
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.