Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Mirino su KJWorks M9

  1. #1
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Età
    23
    Iscritto il
    22 Jan 2021
    Messaggi
    5

    Predefinito Mirino su KJWorks M9

    Ciao, scusate per la domanda forse stupida, non sono nemmeno sicuro sia la sezione giusta... ho acquistato recentemente una Beretta m9 della KJWorks(Vertec full metal), vorrei metterci un red dot, ma la pistola non ha la rail sopra il carrello e non ha il sight di metallo rimuovibile. In compenso la pistola ha la rail sotto canna, da quel che ho capito(potrei sbagliarmi), in commercio non ci sono adattatori che dalla rail sotto me la porta sopra per questa pistola. Qualche idea sul come potrei fare? pensavo di provare a stamparne uno 3d e magari in alluminio in seguito. Che ne pensate?

    Grazie,
    Tommaso.

  2. #2
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Ciao Tommaso, benvenuto e sì....hai scritto nella sezione giusta.

    Se hai la versione railed puoi montare questo:
    IMI Defense Universal Weaver Picatinny Rail Pistol Handgun


    Ps: sei proprio sicuro di voler montare un dot? a meno che tu non faccia tiro dinamico, io reputo sempre i dot sulle pistole abbastanza inutili ma ovviamente a te la scelta
    Facci sapere

  3. #3
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Età
    23
    Iscritto il
    22 Jan 2021
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    Ciao Tommaso, benvenuto e sì....hai scritto nella sezione giusta.

    Se hai la versione railed puoi montare questo:
    IMI Defense Universal Weaver Picatinny Rail Pistol Handgun


    Ps: sei proprio sicuro di voler montare un dot? a meno che tu non faccia tiro dinamico, io reputo sempre i dot sulle pistole abbastanza inutili ma ovviamente a te la scelta
    Facci sapere
    Ciao! grazie per la risposta, no, purtroppo non ho le rail sopra, solo la slitta sotto. I red dot mi piacciono molto, soprattutto da vedere. Comunque le tacche di mira le trovo piuttosto scomode, ma in ogni caso sarebbe piu per estetica che altro suppongo

    EDIT: Mi rendo conto dopo aver guardato bene l'immagine che forse "railed" non vuol dire con la rail sopra come pensavo, li sembra montato nella slitta sotto, se e' cosi e' esattamente cosa stavo cercando!
    Ultima modifica di Tommaso_; 23/01/2021 a 00:14

  4. #4
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Esatto...si aggangia alla rail sotto, dove solitamente si mettono torce o laser....

    E sotto ha anche una controrotaia per attaccare, comunque, laser o torce.

  5. #5
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Età
    23
    Iscritto il
    22 Jan 2021
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ma c'e' modo di sapere se ci sta di dimensioni? la mia beretta ha la tacca di mira in fondo alla canna bella alta. Magari se serve posso postare un immagine?

  6. #6
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Teoricamente é venduta come universal, quindi credo proprio che sia compatibile con il 99,9% delle pistole standard....
    Ha appositamente uno svaso per la tacca di mira anteriore:


    Qui viene provata con un po' di pistole ...
    https://www.youtube.com/watch?v=PBfK4d0NIu8

  7. #7
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Età
    23
    Iscritto il
    22 Jan 2021
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Perfetto, sapresti anche dirmi dove la posso comprare in italia? dal sito della IMI ce l'hanno ma costa piu' la spedizione dell'adattatore

  8. #8
    Spina L'avatar di rava86
    Club
    TSI Landriano
    Iscritto il
    16 Nov 2012
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Io ho comprato un pistola con micro dot montato sulla slitta. Ero tutto entusiasta del provarla. Morale della favola, se non la tieni altissima non riuscirai a mirare in nessun modo. L'uso del dot sulla pistola richiede allenamento e postura differente da quella che si utilizza normalmente nel tiro istintivo (almeno per quel che riguarda la mia esperienza, ma magari altri più abituati\esperti potrebbero smentirmi).

    Rava

  9. #9
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Io non sono assolutamente un fan dei dot sulle pistole....trovo che allenarsi con tiro istintivo e tacche di mira rispecchi la loro vera natura. Inoltre il dot va a ostacolare l'estrazione della fondina....insomma...non ho mai trovato pregi nell'utilizzo di un dot su una pistola.

    Però a Tommaso la scelta...

    Per quanto riguarda l'acquisto prova a cercare su ebay....ho visto che cercando quello, anche se non trovi proprio quello, ne escono altri similari.

  10. #10
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Età
    23
    Iscritto il
    22 Jan 2021
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ringrazio tutti quelli che mi hanno scritto, viste le vostre opinioni sto rivalutando l'acquisto, non avendo mai avuto un dot non ho mai visto le differenze!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.