Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Colt MK IV serie 70 della Kuan FU

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    58
    Iscritto il
    11 Jan 2021
    Messaggi
    7

    Cool Colt MK IV serie 70 della Kuan FU

    Buongiorno
    Come da titolo ho trovato una datata Colt MK IV serie 70 della Kuan JU.
    Funziona a gas vorrei sapere se fosse possibile trovare un caricatore a co2.
    Grazie e saluti
    Icone allegate Icone allegate colto ok.jpg‎  
    Ultima modifica di franchigno; 15/01/2021 a 14:08

  2. #2
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Buongiorno a te,
    da quello che vedo, vedendo anche il caricatore, è una replica non scarrellante....e vedendo anche come è stato replicato il grilletto, non mi sembra un replica proprio high level; aggiungendo che una replica a green gas non supporterebbe mai le pressioni del co2 (se non in qualche rara eccezione dove la replica studiata per il co2 funziona ANCHE a green gas, ma non il contrario) ...direi proprio che non lo troverai.

    E' la tua prima replica/pistola?

    Ps: Senago....senago....guarda un po' di dove sono io? Vuoi vedere che magari ci conosciamo anche...il mondo è piccolo... eheheheh

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    58
    Iscritto il
    11 Jan 2021
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie per la risposta
    Devo premettere che ho trovato a 20€ questa replica deve avere almeno una trentina di anni, mi piaceva per la forma il peso , la morbidezza e precisione dello scatto. La doppia sicura sulla impugnatura tacca di mira aggiustabile. Sono consapevole che è da mettere in vetrina ma devo dirti che a 7 metri la rosata è eccellente io sparo qualche colpo solo sul mirato indoor.
    In gioventu' sparavo al poligono di Milano avevo cominciato con aria compressa poi alle sagome con il 22 infine con grosso calibro.
    Oggi mi piaciono le repliche per la parte estetica ad esempio mi hanno regalato una glock a batteria che non mi piace la trovo brutta.
    Ho acquistato una MKII perchè la trovo bella... la negatività per il tiro mirato è data dal grilletto troppo lungo e duro.
    Penso che tu sia giovane io sono un nonno
    Spero possiamo vederci di che zona sei di Senago?

  4. #4
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Eheheheh, tranquillo che non esistono vecchi e giovani...ma stagionati e freschi (comunque ho 35 anni )

    Allora: è sicuramente un pezzo che a 20 euro, hai fatto bene a portare a casa....fa parte di quell'epoca nella quele il softair iniziava a emergere forte e spesso molte aziende di giocattoli e modellismo iniziavano a cimentarsi nella realizzazione di queste repliche, più o meno fedeli e quasi sempre a gas. Anche io ho 3 /4 pezzi marui di quell'epoca che mi tengo stretto solo perchè ci sono affezionato, ma il campo non lo vedranno mai (anche perchè se perdessi un caricatore, mi darei fortemente del pirla).
    Pistole elettriche sono comode per giocare, per il tiro e il divertimento deludono sempre (io per giocare in pieno inverno ho una G18c Marui elettrica che abbinata a una lipo + raffica è efficace in boschivo).
    Caspita...ti sei però tolto il gusto di prendere una bella replica a gas o co2 scarrellanti!!! Le hai mai provate? Sono molto divertenti e hanno funzionamenti e meccanismi spesso impressionantemente fedeli alle controparti reali...ovviamente il rinculo non è paragonabile, ma comunque soddisfacente.

    Leggo che hai da praticamente sempre la passione per il tiro...anche io andavo spesso al poligono, ma da un po' di anni sono fermo (rinnovo comunque ogni anno la tessera).
    Io vivo da molto all'estero, ma spesso rientro perchè ho ancora i miei genitori e mia sorella lì...oltre che avere ancora parte delle mie passioni e amici. Quando rientro sono in zona centrale (dove c'è la chiesa centrale, dietro la pizzeria blue moon).
    Quando questo trambusto sarà finito (e quando sarà finito??? ) mi farebbe molto piacere vederci....e se magari non le hai mai provate, mi farà piacere farti provare un po' di repliche (dopo tanti anni di gioco e collezione sono arrivato a una trentina di repliche...circa 23/24 pistole principalmente scarrellanti e 6 fucili ....maledetta passione)

  5. #5
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    58
    Iscritto il
    11 Jan 2021
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Bene speriamo che finisca così potremo berci un caffè....ma chi sa quando.. speremmm....io ho 40 anni piu di te.

  6. #6
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Caspita...75 anni!!! Complimenti per avere ancora questa voglia di passioni e divertimenti

    Come vedi il problema non è invecchiare, ma trovare qualcosa che ci faccia rimanere giovani

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.