Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Spingipallino FPS con O-ring ha una leggera perdita

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Sep 2018
    Messaggi
    112

    Predefinito Spingipallino FPS con O-ring ha una leggera perdita

    MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : G36C Royal (Jing Gong)customizzata FPS
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: fucile comprato usato da un mio amico nel luglio 2019
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: VSTORM 0.23g
    -UPGRADES O MODIFICHE: testa rossa pistone FPS ergal, spingipallino FPS ergal con O-ring, testa cilindro Lonex, cilindro FPS 3/4, boccole cuscinettate FPS 7mm, cavi e contatti SRC, mosfet FPS, Ingranaggi 13:1 SHS, Pistone rinforzato con denti in acciaio FPS, Molla 100ms FPS

    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    Ho fatto la prova siringa senza spingipallino e non perde un filo d'aria... Provo a farla con lo spingipallino della FPS e ha una leggera perdita, cosa che mi è sembrata strana data la presenza dell'or... Dovrei provare a mettere lo spingipallino originale JG?

    -TEMPO DEL PROBLEMA: n/b
    -BATTERIA E SPECIFICHE: NiMH 8.4V 1600mah Fuel Rc
    -POTENZA di Uscita: non lo so perché non possiedo un cronografo
    -CRONO UTILIZZATO: n/b
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: MEDIA

  2. #2
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Se non sbaglio la fps ha 2 serie di or per lo spingipallino, di serie è montata quello da 0.8 mm mi pare, ne esiste anche una serie "maggiorata" da 1mm, potresti provare così.

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Sep 2018
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Grazie... Comunque ne avevo sentito parlare... potrei provare solo che non ho capito come lo dovrei mettere perché toglierlo dovrebbe essere semplice
    Ultima modifica di Fabio Allori; 13/01/2021 a 17:28

  4. #4
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Se traguardandi lo spingipallino riesci a intravederlo, riesci a toglierlo con un cacciavitino con punta piatta, facendo piano in modo da non scalfire lo spingipallino e non rovinare l'or. Metterlo è più facile che toglierlo , lo infili dentro a mano e va subito nella sua sede

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Sep 2018
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Comunque vorrei sapere un'altra cosa... La scorsa settimana stavo ricontrollando le perdite d'aria e ho notato che nella testa cilindro manca la gommina che ammortizza il colpo della testa pistone (testa cilindro lonex che non so perchè mi abbiano spedito quella ma vabbè) quando sparo fa un rumore assordante e devo mettere il silenziatore per non sfondarmi i timpani... Vorrei sapere anche se magari la cannuccetta della testa cilindro potrebbe non essere del diametro giusto per lo spingi pallino FPS... Secondo voi dovrei comprare la testa FPS?
    Ultima modifica di Fabio Allori; 16/01/2021 a 15:01

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Io la avevo su gearbox V2 e non mi son trovato molto bene, non combaciava bene né con il cilindro fps (sfiatava) e né con lo stesso gearbox lonex, entrava un po' a forza. L'ho sostituito con una testa cilindro della fps, con gomma di battuta maggiorata ed è perfetto!

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Sep 2018
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Va bene... penso allora che provvederò nel cambiare la testa cilindro, l'oring dello spingipallino e metterò boccole piene (sempre FPS) così lo posso usare senza problemi con la 11.1

  8. #8
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Per gli oring magari prendili se li trovi nello stesso ordine, ma prova prima se va bene quello che c'è già montato, perché va bene che abbia una buona tenuta, ma se fa troppo attrito potrebbe creare dei ritardi nel ritorno dello spingipallino

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabio Allori Visualizza il messaggio
    Comunque vorrei sapere un'altra cosa... La scorsa settimana stavo ricontrollando le perdite d'aria e ho notato che nella testa cilindro manca la gommina che ammortizza il colpo della testa pistone (testa cilindro lonex che non so perchè mi abbiano spedito quella ma vabbè) quando sparo fa un rumore assordante e devo mettere il silenziatore per non sfondarmi i timpani... Vorrei sapere anche se magari la cannuccetta della testa cilindro potrebbe non essere del diametro giusto per lo spingi pallino FPS... Secondo voi dovrei comprare la testa FPS?
    dici tante cose tranne la cosa fondamentale ovvero la potenza (a meno che io non sia cecato) ...., se sei sei oltre gli 0,90 non farti troppe pippe mentali e gioca , stiamo parlando di un onestissimo low cost, e purche a norma il g36 (ne ho avuti almeno 5) anche della golden bow ha una discreta precisione e gittata , tralasciando il fatto della mancanza della gomma sulla testa cilindro, cosa strana dal momento che in oltre 12 anni e centinaia di asg riparate non mi è mai capitato evaporasse.. credi seriamente che il silenziatore serva a qualcosa nel softair ? dai dimmi che scherzavi ...

  10. #10
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Sep 2018
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Provare per credere... Comunque anche io sono rimasto stranito quando ho visto che non aveva la gomma di battuta nera perchè guardando online era presente quindi non so
    Ultima modifica di Fabio Allori; 17/01/2021 a 11:28

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.