Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: MP5 RAS Marui Vintage- Problemi di funzionamento- Pescaggio ecc..

  1. #1
    Spina
    Club
    Warvolves voghera
    Età
    42
    Iscritto il
    26 Apr 2020
    Messaggi
    14

    Predefinito MP5 RAS Marui Vintage- Problemi di funzionamento- Pescaggio ecc..

    MARCA E MODELLO : MP5 RAS TM

    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usata, MY 2001-2005

    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0.20 JS

    -UPGRADES O MODIFICHE: cambio asta spingipallino, spingipallino, boccole cuscinettate, testa pistone possibile intero gb. Acquistata da fonte senza conoscenze della storia della replica. Faceva parte di uno sgombero

    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Dopo l'acquisto ho provveduto alla revisione della replica, a seguire le foto degli interni. Premetto non è stata purtroppo testa prima della revisione per paura di danni preesistenti e quindi causare danni più gravi.

    Dopo la pulizia, reingrassaggio e sostituzione del gommino Hopup (montava un gommino verde forse G&), la replica ha mostrato i seguenti problemi:

    Non pesca dai caricatori che siano monofilari o maggiorati
    Dopo il primo colpo o dopo pochi c'è un evidente cambio di rumore e pare come "intasata". Ho sostituito una seconda volta il gommino hopup ma il problema persiste, in entrambi i casi ho verificato la tenuta del sistema e anche a hopup scarico il pallino viene debolmente trattenuto.
    Se provata sottosopra il problema si riduce, se sempre sottosopra vengono inseriti più pallini nel gruppo hopup questi vengono sparati senza problemi.

    -TEMPO DEL PROBLEMA: Post apertura per revisione e ingrassaggio
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 7.4V 1400mAh 15c lipo

    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g): primo test 0.5J dopo seconda sostituzione hopup 0.08J ( è proprio 0.08)

    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: Nessuno, essendo una replica datata l'obiettivo è riportarla il più possibile a uno stato simile allo stock

    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: discreta

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20210105_182336 (2).jpg 
Visite: 14 
Dimensione:   156.1 KB 
ID: 325005Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG-20210105-WA0033.jpg 
Visite: 11 
Dimensione:   173.7 KB 
ID: 325003Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG-20210105-WA0024.jpg 
Visite: 10 
Dimensione:   127.8 KB 
ID: 325004

  2. #2
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Prova a vedere se lo spingipallino è troppo avanzato e blocca l'ingresso dei pallini, nel caso rimetti lo spingipallino originale, capita a colte che lo spingipallino aftermarket è un po' più lungo e causa questi problemi., se il problema dovesse persistere prova anche a rimettere l'asra spingipallino originale
    Ultima modifica di GOTREK; 09/01/2021 a 12:19
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  3. #3
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    La prima cosa da appurare e se il problema del pescaggio sua dovuto ai caricatori o da uno spingipallino troppo lungo o che non arretra del tutto. Perché affermi che se inserisci a mano i bb nella t Hop up i pallino vengono sparati. Due non si capisce se inceppi nel gommino hop up oppure se hai una mostruosa perdita aria in accoppiamento spingipallino con gommino hop up. Le cose da fare : 1 montare un buon gommino hop up compatibile con la t Hop up ovvero che non Strozzi o blocchi i bb, la prova di tenuta del bb sul labbro del gommino va fatta a secco inserendo un bb a mano e vedere se rotola in canna , oppure se bisogna spingerlo nella canna , la pressione di tenuta sul bb esercitata dal gommino deve essere minima.2 , controllare la tenuta aria del gruppo aria.3 prendere le misure della lunghezza dello spingipallino con un calibro. 4 a Gear box aperto fare le prove a secco del completo arretramento dell'asta spingipallino con il comando del Sector Gear. 5 se cambi asta spingipallino il ricambio perfetto è l'asta della guarder che è 100% compatibile con Marui e soprattutto il suo spingipallino. 6 verifica della lunghezza spibgipallino , con Gear box completo e chiuso e spingipallino tutto Avanti si rimonta la replica con i gusci fissati e si fa il test luce con un a torcia con la luce sparata dalla volata , il risultato è che traguardando nel foro di risalita dei bb non deve travasare luce , se vedi luce lo spingipallino è corto.

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Spina
    Club
    Warvolves voghera
    Età
    42
    Iscritto il
    26 Apr 2020
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    Prova a vedere se lo spingipallino è troppo avanzato e blocca l'ingresso dei pallini, nel caso rimetti lo spingipallino originale, capita a colte che lo spingipallino aftermarket è un po' più lungo e causa questi problemi., se il problema dovesse persistere prova anche a rimettere l'asra spingipallino originale
    Ciao, non ho cambiato lo spingipallino, quell oche si vede in foto è quello che ho trovato montato.
    Se infilo manualmente i pallini vengono sparati, quindi non penso sia una questione di lunghezza.

    Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Spina
    Club
    Warvolves voghera
    Età
    42
    Iscritto il
    26 Apr 2020
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    La prima cosa da appurare e se il problema del pescaggio sua dovuto ai caricatori o da uno spingipallino troppo lungo o che non arretra del tutto. Perché affermi che se inserisci a mano i bb nella t Hop up i pallino vengono sparati. Due non si capisce se inceppi nel gommino hop up oppure se hai una mostruosa perdita aria in accoppiamento spingipallino con gommino hop up. Le cose da fare : 1 montare un buon gommino hop up compatibile con la t Hop up ovvero che non Strozzi o blocchi i bb, la prova di tenuta del bb sul labbro del gommino va fatta a secco inserendo un bb a mano e vedere se rotola in canna , oppure se bisogna spingerlo nella canna , la pressione di tenuta sul bb esercitata dal gommino deve essere minima.2 , controllare la tenuta aria del gruppo aria.3 prendere le misure della lunghezza dello spingipallino con un calibro. 4 a Gear box aperto fare le prove a secco del completo arretramento dell'asta spingipallino con il comando del Sector Gear. 5 se cambi asta spingipallino il ricambio perfetto è l'asta della guarder che è 100% compatibile con Marui e soprattutto il suo spingipallino. 6 verifica della lunghezza spibgipallino , con Gear box completo e chiuso e spingipallino tutto Avanti si rimonta la replica con i gusci fissati e si fa il test luce con un a torcia con la luce sparata dalla volata , il risultato è che traguardando nel foro di risalita dei bb non deve travasare luce , se vedi luce lo spingipallino è corto.

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    Ciao rispondo ai punti che ho potuto già verificare.
    1) cambiato il gommino con uno g&g verde
    2) il pallino rimane sul labbro del gommino ma basta un niente per farlo entrare in canna, ho provato anche la tenuta di canna e hopup e mi sembra buona ( tappo i fori dell hopup e soffio dalla volata della canna per intenderci)
    3) provato sia caricatori maggiorati che monofilari, sia un monofilare nuovo, con il monofilare nuovo migliora un poco. Ma rimane il rumore di inceppamemto tipo quando non sfoga l'aria, a breve linko un piccolo video esplicativo.
    4) con l'asta attuale arancione lo spingipallino arretra completamente fino a contatto tra l'asta e testa pistone
    5) mentre pulivo e reingrassavo ho fatto la "prova siringa" infilando il pistone nel cilindro tenendo chiusa l'uscita sulla testa, succede che al max butta fuori la testa, con spingipallino inserito la compressione è piu bassa ovviamente. Il pistone scorre bene.

    Le misure e il resto delle prove le aggiungo a breve.

    Per.ora grazie dello schema di Test!



    Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads304610-MP5-RAS-Marui-Vintage-Problemi-di-funzionamento-Pescaggio-ecc

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.