Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Motore Tienly Gt-45000K- a cosa accoppiarlo?

  1. #1
    Spina
    Club
    Warvolves voghera
    Età
    42
    Iscritto il
    26 Apr 2020
    Messaggi
    14

    Predefinito Motore Tienly Gt-45000K- a cosa accoppiarlo?

    Ciao a tutti,
    Avrei bisogno un consiglio, il motore in oggetto a che terna o meglio a che rapporto di terna lo accoppiereste?
    Inoltre, in caso di una terna standard 18:1 quanti denti togliereste dal settoriale considerando l'uso con una m100 o m110?

    Pensavo con le opportune modifiche di installarlo su un ICS M4 CQR che per ora è stock e viaggia con batteria 7.4V lipo.
    O su un M4 Evolution senza GB diviso.

    Grazie!




    Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Purtroppo non ho mai registrato il rof su ingranaggi standard dei motori commerciali alimentati da 11,1 v , ma solo di quelli che costruisco io. Ma 45 k sono tantissimi giri e sono riferiti a quelli che farebbe a vuoto con una alimentazione da 12 volts circa. Presumo sia un motore con magneti al neodimio , perché un noto con magneti standard non avrebbe coppia per arrivare a quella velocità. Quello che posso dire di sicuro è che avrà un consumo elevetassimo di corrente soprattutto allo spunto , ovvero ogni volta che parte. Io dei motori al neodimio commerciale da 35 k come il 5 ku faceva i 35 bbsec su ingranaggi 18:1, per cui 45 k mi sembrano veramente troppi. Io al massimo lo abbinerei a ingranaggi 18:1 non di più. Ma sinceramente è un motore inutile e che durerà molto poco mandandoti in crisi batteria e impianto elettrico

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    E' sbagliata la domanda di base, dovresti partire da quali prestazioni vuoi, e poi casomai adattarci il motore che hai, cmq essendo un 45K è sicuramete un hi speed spinto.
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    E' sbagliata la domanda di base, dovresti partire da quali prestazioni vuoi, e poi casomai adattarci il motore che hai, cmq essendo un 45K è sicuramete un hi speed spinto.
    Concordo

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Spina
    Club
    Warvolves voghera
    Età
    42
    Iscritto il
    26 Apr 2020
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Alla fin fine, l'ho accoppiato a una terna 16:1 con -3 al settoriale m120 con meno una spira. So che è una cosa ehm... radicale almeno ma così gli do un utilizzo.

    Rispetto a una terna 18:1 con -2 al settoriale con m100 scalda meno se stesso i cavi e la batteria a parità di utilizzo.

    Durerà quel che durerà...



    Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Spina L'avatar di Mirok
    Club
    Swat Force Sele
    Iscritto il
    26 Mar 2011
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FabionePV Visualizza il messaggio
    Alla fin fine, l'ho accoppiato a una terna 16:1 con -3 al settoriale m120 con meno una spira. So che è una cosa ehm... radicale almeno ma così gli do un utilizzo.

    Rispetto a una terna 18:1 con -2 al settoriale con m100 scalda meno se stesso i cavi e la batteria a parità di utilizzo.

    Durerà quel che durerà...



    Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
    Il consiglio ti è stato dato con i 16/1 e molla 120 e quel motore , secondo me hai un bel surriscaldamento cavi ! E lo puoi vedere tranquillamente sparando ripetutamente colpi singoli , vedrai che l impianto elettrico e il connettore in pochi secondi alzano vertiginosamente le temperature . Perché così con corsa corta e molla 120 sforzi tantissimo la meccanica specialmente se il motore è un high speed . Per non far alzare le temperature dell impianto elettrico ti conviene stressare molto meno la meccanica partendo da una molla più morbida e ingranaggi standard 18:1 , il tutto alimentato da una batteria con almeno 25 c o 30 c di scarica e molti mah almeno 1800 o 2200mah , indipendentemente dal voltaggio che è relativo e va in base alla velocità che vuoi ottenere . Per la corsa corta puoi partire con 2 denti in meno anche 1 , ma usa una molla più morbida poi se hai problemi relativi alla potenza li puoi tarare la molla con degli spessori in teflon messi nel pistone . Per dirtene una con una molla da 90 della DmAc terna 18/1 standard e meno 2 denti al settoriale motore ics , su un m4 ics di un mio amico che ho preparato io sta sui 98 ms , con 11.1 arriva a 25 bbs . L assorbimento misurato con il tester è nella norma intorno ai 15 o 16 amp ! C è una guida di bombardiere che ti spiega dettagliatamente come misurare l assorbimento delle asg, con il tester . Il tutto ovviamente devi controllare sempre scorrevolezza del pistone e spessoramento se è al top con viti gearbox serrate . Poi una cosa che non concepisco è perché usare molloni da camion e poi tagliarli per rientrare nel j . Se non hai perdite di aria con meno 2 denti al settoriale rischi di essere over anche con una molla da 100 , cosa che è capitata sul mio m4 ics nonostante ho tolto spessori , per riportarlo al j con la molla da 100 ho dovuto tagliare un anello alla volta per arrivare ai 97 ms. io cerco sempre di evitare di tagliare le molle , ma dove sono costretto purtroppo lo devo fare ! Meglio aggiungere spessori a molle morbide , ovviamente non tanti spessori il giusto , che tagliare molle dure , per la questione testa gearbox più dure sono le molle più hai il rischio di spaccare la testa del gearbox . E fidati che le ho viste hanno spaccato gearbox Gep o tourus modify con i dual sector proprio per la questione molle durissime per compensare le perdite di m/s.
    Ultima modifica di Mirok; 12/12/2020 a 15:28

  7. #7
    Spina
    Club
    Warvolves voghera
    Età
    42
    Iscritto il
    26 Apr 2020
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ciao,
    Guarda ho presente i suggerimenti precedenti ma se sono andato in questa direzione il motivo c'è, prima fra tutti il riferimento alla.compatibilita del produttore.

    https://m.facebook.com/TienlyAegMoto...=page_internal

    In secondo luogo ho provato la configurazione 18:1 con molla m100 e non è certo ottimale, ho doppio colpo sempre. Ho anche provato una.configurazione 32:1 per smorzare l'estrema velocità del motore, ma qui ho avuto problemi di di riaggancio e poi ho lasciato perdere.
    Per le tempersture non ho misurato al tocco ma con un termometro bosh da officina e tra un test e l'altro ho lasciato tornare a Tamb ovviamente sempre batteria carica "la stessa" ed esattamente lo stesso numero di azionamenti..

    Non ho effettivamente twststo l'assorbimento, quello proverò.



    Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Spina L'avatar di Mirok
    Club
    Swat Force Sele
    Iscritto il
    26 Mar 2011
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FabionePV Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Guarda ho presente i suggerimenti precedenti ma se sono andato in questa direzione il motivo c'è, prima fra tutti il riferimento alla.compatibilita del produttore.

    https://m.facebook.com/TienlyAegMoto...=page_internal

    In secondo luogo ho provato la configurazione 18:1 con molla m100 e non è certo ottimale, ho doppio colpo sempre. Ho anche provato una.configurazione 32:1 per smorzare l'estrema velocità del motore, ma qui ho avuto problemi di di riaggancio e poi ho lasciato perdere.
    Per le tempersture non ho misurato al tocco ma con un termometro bosh da officina e tra un test e l'altro ho lasciato tornare a Tamb ovviamente sempre batteria carica "la stessa" ed esattamente lo stesso numero di azionamenti..

    Non ho effettivamente twststo l'assorbimento, quello proverò.



    Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
    allora il problema del doppio colpo è relativo alle lamelle dei contatti grilletto e al selector plate e cut off , la molla non c’entra nulla ! Devi giocare con le lamelle stringendole o allargandole e selettore mettendo una molletta diversa , e inoltre devi controllare se la camma del settoriale riesce ad alzare il cut off e a stacccare il contatto ! Devi verificare queste cose prima anche il selettore sul body spesso la mezza luna che fa girare il selector plate si consuma e non riesce a fare andare bene in posizione il colpo singolo prova cambiare quella prima di tutto . Per la questione molla da 100 e 18:1 spiegami la tua teoria del perché non è ottimale ? Visto che la maggior parte dell Italia usa la configurazione 18:1 e molla da 100 meno 2 denti al settoriale ! Devi sapere che non tutti i settoriali sono uguali . I motori high speed necessitano di batterie performanti perché bevono tanta energia e di conseguenza se accoppiati con meccanica e batterie scrause, non vanno bene .
    Ultima modifica di Mirok; 12/12/2020 a 15:49

  9. #9
    Spina
    Club
    Warvolves voghera
    Età
    42
    Iscritto il
    26 Apr 2020
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ciao,
    Parto dal 18:1 con m100 non intendo che non sia ottimale.in assoluto ma con questo specifico motore, hai guardato il link?

    Per il resto, su quello specifico gb non ho le classiche lamelle ma un micro switch ( lo vedi in foto).



    Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Spina L'avatar di Mirok
    Club
    Swat Force Sele
    Iscritto il
    26 Mar 2011
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FabionePV Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Parto dal 18:1 con m100 non intendo che non sia ottimale.in assoluto ma con questo specifico motore, hai guardato il link?

    Per il resto, su quello specifico gb non ho le classiche lamelle ma un micro switch ( lo vedi in foto).



    Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
    bravo hai mandato le foto così si capisce di più , devi specificarlo all inizio del post le modifiche e tutti i dettagli così ti possono aiutare più persone a risolvere il tuo problema . Con il micro switch devi controllare cut off e il selettore del body la mezza luna se mette in posizione bene il colpo singolo , il principio è lo stesso del classico contatto , il problema è accoppiamento camma settoriale e cut off e selettore body . Prova a cambiare prima di tutto la mezza luna del selettore body al 90 % risolvi , se ciò non risolve prova a cambiare settoriale e misurare col calibro la camma che va ad alzare il cut off se è più sporgente riesce ad alzare meglio il cut off e di conseguenza stacca bene il contatto . Il delayer devi metterlo al contrario la parte più lunga deve ritardare la chiusura dell asta . Se riesci a farlo andare senza delayer è meglio non avrai perdite di potenza . Se proprio non pesca senza delayer prova a lavorare le Guide del gearbox dell asta , o arrotondare le guide dell asta stessa . Deve scorrere libera e veloce ad alte velocità . Il link che hai postato lo sto vedendo ora .



    ps : ho visto il link da quello che ho capito la m100 la puoi usare e la da come limite più basso applicabile a quel tipo di motore ! Credo che sotto la 100 riagganci in corsa . Per evitare riaggancio con la 100 usa la corsa corta e lavora la cremagliera del pistone (che deve avere tutti i denti in metallo ) il primo dente dopo il dentone lo limi a metà e il secondo dopo il dentone lo limi a 1/4 cioè poco poco . Poi controlla l angolo di ingaggio visto che parliamo di configurazione oltre i 26 bbs ! Se fai questi lavoretti puoi mettere tranquillamente la molla da 100 e 18/1 se non hai capito come fare questo lavoro ti posto delle foto per farti capire meglio .

    mi sembra che hai una rottura nel gb dove si inserisce il perno che lo mantiene nei gusci , non si capisce bene se è una spaccatura o una sporcizia ! Se proprio vuoi un molla da 100 performante e più lunga , per stare tranquillo usa la m100 della DmAc che è ben fatta e di sicuro non hai problemi di riaggancio dopo quei lavoretti e quella molla .
    Ultima modifica di Mirok; 12/12/2020 a 16:56

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.