Buongiorno,
ho una replica dell'M4, modello GR16 Light Carbine P marca G&G Armament. E' rimasto fermo per qualche anno, rimesso in funzione con nuova batteria ha il seguente problema:

- senza batteria dopo aver premuto e rilasciato il grilletto questo segue un movimento continuo per tornare in posizione senza problema;
- con batteria collegata e in modalità full auto, dopo aver premuto e rilasciato il grilletto questo segue un movimento continuo per tornare in posizione senza problema;
- con batteria collegata e in modalità semi-auto (colpo singolo), dopo aver premuto e rilasciato il grilletto questo a metà movimento di ritorno in posizione fa come una sorta di scatto, un movimento discontinuo, e la metà delle volte non torna in posizione ma si ferma in corrispondenza della discontinuità del movimento.

Voi con decisamente più esperienza di me con queste repliche, vi è mai capitato, avete idea di che problema possa essere? Ho pensato che possa essersi ossidato qualcosa.
Ho provato a lubrificare con spray siliconico l'apertura sopra il grilletto ma niente. Ho provato a smontare la parte sopra togliendo i due perni ma vedo un blocco metallico unico, non capisco se si possa smontare per raggiungere l'eventuale parte che serve controllare e lubrificare.

grazie