Ho acquistato di recente un lonestar usato. 120€ con inclusi 6 monofilari king arms,cinghia 1 punto,canna 14" airsoft quality,e altra robina.
Poi ho scoperto un po' di problemi strutturali (risolti facilmente smontando e rimontando tutto).
Ma quando ho aperto il gearbox,ho trovato i demoni...
Non solo era stato utilizzato un awg18 per cablare l'interno (e intanto il pignone del motore se ne era pappato metà),ma la giuntura coi cavi per le batterie era fatta con fili volanti e nastro isolante. Per non parlare del connettore,per il quale devo aspettare la fine della zona rossa per recarmi presso il mio negozio di fiducia.
Ora,tralasciando gli anatemi vari invocati contro il meccanico azzeccagarbugli e tutta la sua stirpe generante e generata(al quale non affiderei nemmeno una torcetta usa e getta di quelle dei cinesi),vorrei fare una piccola raccomandazione a chi si appresta a comprare una asg usata.
Se non prevedete un certo numero di interventi a priori,su una base già valida (ovvero se non conoscete nulla nulla di meccanica o non ne conoscete uno) acquistate SOLO usato sicuro o NUOVO.
Ora io me la cavo (e mi diverto) a metterli in sesto,ingrassarli,prove di tenuta,ecc,ma se non ne avete voglia,o se non volete un fucile kinder,fate attenzione.


Ps:non prendetemi troppo sul serio,ma nemmeno troppo poco