Buonasera a tutti, riprendo questa discussione per chiedere un parere in merito al mio well vsr10 (MB02):
sostituirlo ? Ripararlo ? Buttarlo ? Boh !
Il principale problema è dato dal gruppo scatto, di cui si è rotta la zama nei due punti dove viene avvitato.
Impossibile da riparare, dico io, quindi è da buttare.
Quindi gruppo scatto da sostituire si, ma con cosa e a quale prezzo ? Nel senso che l’utilizzo è quasi da sbarattolamento più che da giocata, ma deve essere comunque un componente che regga, quantomeno più di quello originale.
Inoltre la vite che tiene la guardia del grilletto non tiene più (spannata la vite o il foro). Forse risolvibile con una vite poco più lunga, ma da sbattersi a trovarla.
Il resto dei componenti, tutti originali, vai a sapere in che stato sono (l’acquisto è di diversi anni fa, preso usato, durato pochissimo è messo poi in un angolo).
Quindi mi sto chiedendo se valga la pena spenderci dei soldi, oppure fare un nuovo acquisto (magari il cyma, se è vero che è più robusto) e usarlo out of the box, sperando che non si spacchi subito nuovamente qualcosa.
Con 30/40 euro il gruppo scatto si prende (non di certo di gran marca e quindi di dubbia resistenza), ma poi siamo sicuri che non sia necessario sostituire anche il pistone o qualcos’altro ? Con il prezzo di un cyma nuovo non rifaccio certamente al meglio il vecchio Well, però, se regge, ho un fucile nuovo !
Attendo pareri, grazie.