Ti rispondo volentieri perchè ho avuto in passato un Well, e ho appena finito di fare l'upgrade al mio amato VSR-10 G-spec Marui.
Notoriamente i cloni del VSR cinesi peccano in precisione e sono abbondantemente overjoule, problemi facilmente risolvibili cambiando la molla e gommino hop-up, oltre che controllando la perfetta tenuta del sistema cilindro-pistone. La canna interna cambiala con una Crazy Jet della Maple Leaf della lunghezza adeguata (non ricordo la misura del VSR classico). Come gommino ti consiglio caldamente un Maple Leaf Wonder o Super 60° con i quali spari con precisione pallini da 0.28g o .030g anche a 50-60m, e come molla prendi una 90+ della FPS alla quale poi tagli una spira o due perchè andrai overjoule. Oppure tieni intatta la molla e cambi la canna interna con una più corta, tipo la Crazy Jet da 300mm che come precisione va benissimo lo stesso.
Altro enorme problema dei cinecloni è il gruppo di scatto merdoso: il leveraggio del grilletto dopo un po' di spari non trattiene più il pistone in compressione, rendendo la replica inutilizzabile. Questo problema lo risolvi prendendo il pistone in alluminio sempre della Maple Leaf e il suo relativo kit grilletto con il fermo pistone da sostituire all'originale dentro la scatola del gruppo di scatto.
GiÃ* che ci sei, fin che hai la scatola del grilletto aperta, elimina quel pernetto triangolare con la mollettina che spunta nel tunnel del bolt carrier dietro al fermo pistone: è la sicura del grilletto in fase di caricamento che è fatto di un alluminio schifoso che con il vai e vieni del cilindro si deforma e ti blocca poi sul più bello l'incameramento dei pallini.
Fatto? Fatto!
Alla fine di tutto cacciagli su una ottica 4X e dagli una sprayata magari con dei Fosco Olive, Brown e Desert.
Dopo un bel po' di soldi spesi, ore e ore notturne passate a invocare santi e madonne, se andrÃ* tutto bene avrai un bolt action di tutto rispetto.
Benvenuto all'inferno.