Allora,cercherò di darti qualche risposta,pur non essendo praticissimo dei bolt action.
Prima di sostituire qualsiasi pezzo (gommino a parte,quello è un po' come gli pneumatici,è il componente che si cambia più spesso) ti converrebbe fare un controllo generale. In particolare ti converrebbe cronografarlo,cosa che puoi fare anche nella maggior parte dei negozi senza dover acquistare un cronografo. Se hai valori tipo 0.90,0.95 o giù di lì hai già un'ottima potenza (lasciamo la ricerca del fatidico 0.99 joule a quando ti serviranno davvero,per ora devi solo prendere confidenza con la replica).
Se dovesse risultare bassa,invece,andremo a verificarne la tenuta.
In pratica si smonterà il gruppo aria e si faranno le opportune verifiche (puoi trovare i video delle prove siringa su youtube. Indipendentemente se sia un bolt o un elettrico,la solfa è grossomodo quella,più facile a farsi che a dirsi),e probabilmente dovrai cambiare la guarnizione della testa pistone (spesso si trovano anche in ferramenta).
Se poi la tenuta dovesse essere ottima,mantenendo una scarsa potenza,solo allora si potrà pensare ad una nuova molla.
Da cambiare,in futuro,cose come gruppo scatto,canna,eccetera,ma ti rimando direttamente alle valide guide di questo forum.
Se poi vuoi già partire con qualcosa top,vsr marui,che alla fine sarà pressappoco valido come un well full custom,e pari nel prezzo.
Infine,vorrei accennarti che senza dei pallini BBuoni (da circa 15€/kg come i g&g),e di un certo peso (0.23,0.25 grammi a salire) difficilmente avrai un tiro accurato,in quanto avranno una maggiore tendenza a farsi influenzare dalle correnti d'aria durante la traiettoria percorsa.


Portale
Lo staff


