Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Cavi fps argentati (cromati)

  1. #1
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito Cavi fps argentati (cromati)

    Dovrei ricablare completamente la mia nuova replica.
    Stavo optando per questa tipologia di cavi,ma i pareri sono discordi. Secondo il mek di squadra non sono troppo diversi da quelli classici.
    In futuro vorrei anche installare qualche diavoleria elettronica come mosfet,ecc...
    Voi cosa ne pensate?

  2. #2
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    A monte di qualsiasi modifica bisogna sempre avere in mente ciò che si vuole ottenere, in linea di massima se si cercano alte prestazioni un cablaggio performante conviene, sopratutto se si monta un gearbox da 0, se invece si vuol fare solo un'ottimizzazione e si usano batterie a bassa corrente, come ad esempio un'ottimizzazione di una replica low cost, quelle 10 euro conviene spenderle per delle boccole prestanti., il discorso mosfet/centraline/grilletti elettronoci è un po' più complesso, ma anche in questo caso bisogna avere le idee chiare a monte, infatti gran parte delle funzioni delle centraline hanno una reale utilità solo in casi specifici. Per farla breve Grilletti eletronici e funzione precocking e freno attivo fanno una differenza tangibile solo nelle arene(oggi di moda),per quanto riguarda i mosfet semplici che bypassano le convenzionali placchette , io ne farei a meno perchè la differza in termini di affidabilità e di reattività non sempre valgono la candela a fronte della spesa(bassa per carità) ma sopratutto dello sbattimento di metterli, invece (sempre a mio avviso) inizia a valerne la pena quando si tratta di mosfet/centralina con funzione di fusibile virtuale e /o lipo saver. detto questo, ripeto, devi sapere quello che vuoi, quasi nulla che sia stato prodotto per il softair e assolutamete indispensabile o assolutamete privo di senso.
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  3. #3
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Anzitutto grazie per i chiarimenti.
    Piuttosto però volevo solo sapere se fossero validi o meno.
    Devo eseguire un semplice ricablaggio causa cavi gravemente danneggiati (quasi tranciati) e mi ponevo degli interrogativi sulla loro effettiva bontà.
    Perchè c'è chi dice che siano validi,e chi afferma che siano soldi buttati.
    Poi per la questione elettronica è in fuzione di un progetto del quale ho iniziato una discussione in tech center, conversione da cqb a marksman.
    Ne ho aperta un'altra per facilitare una eventuale consultazione dell'argomento in tempi futuri da altri utenti,oltre che per non intasare la chat

  4. #4
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Se i cavi sono messi così male a mio avviso vale la pena metterne di nuovi, alla fine si tratta di una spesa ragionevolmente bassa, il cavo nichelato non da enormi vantaggi rispetto ai cavi normali in termini di conducività, maè molto più resistente all' ossidazione.

  5. #5
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Ottimo,grazie.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.