salve a tutti.
sottopongo un problema che mi è ricorrente. ho due armi a green gas, western arms m-1911 in abs del 2005 e kjw m-92 full metal.
della prima, ho appena -molto faticosamente- ricevuto dal giappone un caricatore nuovo; della seconda ho un caricatore più vecchio al quale ho sostituito correttamente gommino e bblip, ed uno più recente.
ora, entrambe le armi, adeguatamente smontate pulite e lubrificate, non terminano il caricartore con il carrello in apertura; la m-9, con il caricatore più nuovo, invece sì.
entrambe le armi, si bloccano correttamente in apertura se scarrellate manualmente.
la tacca spingi hold-open e la molla dei caricatori sono a posto.
la m-1911 potrebbe in effetti avere la leva dell'hold open un po' lisa (ho limato la tacca sul carrello a restituire il dovuto spigolo di presa e spessorato la faccia della leva bolt catch sulla quale preme il pin della sicura, la cui molletta è ok), ma è interessante vedere come la m-9 presenti lo stesso problema ma solo con un caricatore.
infine aggiungo che la sostituzuione delle guarnizioni/gommino del caricatore kjw più vecchio aveva risolto inizialmente il problema, che però è tornato ora che sono tornato ad usarla dopo una manciata di mesi di assenza.
mi scuso per averla fatta così lunga, ma ho voluto inserire tutti i dati che potrebbero essere utili ad individuare il problema (i due diversi problemi?) senza farvi perdere tempo in precisazioni, le quali comunque nel caso fornirò ben volentieri!
grazie e a ben sentirci!
bobo.