Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Motore Tienly Gt-45000K- a cosa accoppiarlo?

  1. #11
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Penso che in questo post esistano tante imprecisioni, a partire da un motore isc che se di serie 25bb/s con la 11,1 se li sogna usando ingranaggi 18:1, non tutti i motori hi speed hanno bassa coppia e poco spunto, esisrono motori hi speed con magneti in neodimio che pur avendo pochi avvolgimeti esprimono una cioppia degna di nota, sul fatto delle molle morbido o duyre dipende da quanti denti vengono eliminati al settoriale, considerando che una molla da 110 -3 denti ha una compressione simile a una molla da 100 senza l'eliminazione dei senti, nel caso della 110 -3 dento co sarà un assorbimento di un paio di A superiore, quindi non una differenza abissale, per quanto riguarda i gb rotti molto dipende dalla generazione di gb usati e soratutto dalla testa cilindro e dal peso del sistema pistone/testa pistone usati, perchèl'energia che arriva all' impatto con una m100, una 110 -3 denti e una 120-6 denti è grossomodo la stessa, ovviamete alzando il rof aumetano le vibrazioni, le risonanze, ma ripeto possono esserci piccoile differenze di come A assorbiti ma a parità di raffica porteranno il medesimo stres al gearbox.

    ------ Post aggiornato ------

    Se vuoi usare un motore a 45K ricordati che sono obbligatorie boccole cuscinettate da 8mm al conico, altrimenti dati gli attriti di una boccola fissa con una 11,1v sgrani il conico o il settoriale dopo un 2000bb circa
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  2. #12
    Spina
    Club
    Warvolves voghera
    Età
    42
    Iscritto il
    26 Apr 2020
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ciao a entrambi e grazie per i consigli e scusate la.risposta tardiva.
    Provo a riprendere tutti i punti, per primo il formato del post, diciamo che è nato al contrario, ho quel motore e mi chiedevo come utilizzarlo.
    Avevo provato un 18:1 con le accortezze di cui mi scrivete ma mi è parso dal test che avevo descritto che scaldarsi di più.
    Per il resto ora ho la terna 16:1 con -3 al settoriale, una m120 accorciata. E tutto sommato con batteria 7.4 gira mi par dexentemente e come dicevo non scalda tantissimo, batteria cmq 2200 25C.
    Se passo per. Alla.11.1 ho ancora riaggancio però...
    Ho una terna 18:1 da sacrificare quasi quasi provo la.stessa configurazione -3 e vedo se riaggancoa con la 11.1 che ne dite?
    Aggiungo un info, ho riprovato la.32:1, ma il pistonee lo riaggancia sempre a metà... facendo praticamente niente sforzo gira troppo e qui non ho opzioni, la terna 32:1 non può avere corsa corta a meno di fare un lavoro certosino...

    Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FabionePV Visualizza il messaggio
    Ciao a entrambi e grazie per i consigli e scusate la.risposta tardiva.
    Provo a riprendere tutti i punti, per primo il formato del post, diciamo che è nato al contrario, ho quel motore e mi chiedevo come utilizzarlo.
    Avevo provato un 18:1 con le accortezze di cui mi scrivete ma mi è parso dal test che avevo descritto che scaldarsi di più.
    Per il resto ora ho la terna 16:1 con -3 al settoriale, una m120 accorciata. E tutto sommato con batteria 7.4 gira mi par dexentemente e come dicevo non scalda tantissimo, batteria cmq 2200 25C.
    Se passo per. Alla.11.1 ho ancora riaggancio però...
    Ho una terna 18:1 da sacrificare quasi quasi provo la.stessa configurazione -3 e vedo se riaggancoa con la 11.1 che ne dite?
    Aggiungo un info, ho riprovato la.32:1, ma il pistonee lo riaggancia sempre a metà... facendo praticamente niente sforzo gira troppo e qui non ho opzioni, la terna 32:1 non può avere corsa corta a meno di fare un lavoro certosino...

    Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
    un motore 45K con una 11,1 per non riagganciare necessita di con dei rapporti 18:1 una m120-5 o6 denti per non riagganciare dato che si hanno raffiche di circa 37bb/s, e 40 bb/s con 16:1, a -3 denti si potrebbe provare con pistone e testa ultralleggeriti ma il gioco non cale la candela, se si vuole lavorare con un motore super hi speed come un 45k sono necessarie boccole cuscinettate da 8mm di buona marca, o almeno boccole da 8mm al conico e fisse al centrale eal settoriale, altrimenti anche se risolverai il problema del riaggancio sgranerai il conico o il pignone. se usi boccole fisse con le 11,1 non dovresti mai montare motori più veloci di 30K. tutti gli altri consigli dati da altri riguardo al cut off restano validi. sarebbe anche importante sapere che teste , cilinro e pistone usi.

  4. #14
    Spina L'avatar di Ledinter
    Club
    Brigata Infedele
    Età
    30
    Iscritto il
    02 Jan 2021
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Io ho il tuo stesso motore 45k, montato con molla m120 lungha e 13:1 shs, devo dire che con una lipo 11,1 va molto bene con raffica da 38bb/s e non scalda molto, il problema è che sono over, dovrei provare una m100 corta per vedere se rientro nel j.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.