Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: DPCM novembre

  1. #11
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Andiamo gente,anche io vivo in zona rossa,e sono il primo a "scherzarci" su (ovviamente nel pieno rispetto di chi sta vivendo situazioni grevi e non invidiabili). Vi dico solo che i miei nonni vivono vicino ad Ariano Irpino (non so se ci siamo capiti...).
    Ora,il punto è,zona gialla,rossa o arancione,stiamo più o meno sulla stessa barca,cerchiamo di essere costruttivi:voi come state organizzando le attività di squadra? State facendo corsi,autopromozioni sui social,altro?

  2. #12
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Mah noi sui social non siamo mai stati molto attivi, meglio così visto che i social attraggono principalmente casi umani e gente che fa più danni della grandine (mi basta vedere le altre asd della zona).
    Questa domenica giochiamo, spero di riuscire ad organizzare qualcosa di alternativo nel caso in cui ci venisse imposto un nuovo stop (tiro dinamico? Qualcosa del genere comunque).
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  3. #13
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Ti dirò,sarà stata fortuna,ma noi invece abbiamo avuto un discreto successo,con l'iscrizione di diversi membri alquanto validi.

  4. #14
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da blakbear Visualizza il messaggio
    Ma che c.... di affermazione è questa....Con quale boriosa presunzione ti elevi a inquisitore dando dei lebbrosi a chi purtroppo non certo per volontà propria ha delle limitazioni

    VOLA BASSO.....e dai un peso alle parole,prima di scriverle
    fatte na risata è gratis...oppure passa in ferramenta che ti sapranno consigliare la migliore cartavetrata per i tuoi pruriti intimi

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    https://www.facebook.com/figt.it/posts/5110744645603150

    Via libera (più o meno) da FIGT per poter giocare in zone ARANCIONE e GIALLA.

    I lebbrosi che vivono in zona rossa s'attaccano (giustamente).

    Resta comunque il divieto di organizzare/partecipare a qualsiasi cosa che non sia una domenicale, incluse le amichevoli con altre asd.
    fermo restando che i tornei sono vietati perchè per definizione sono eventi di carattere competitivo dove c'è un punteggio, secondo la mia interpretazione giocare con altri club nella classica domenicale non è vietato perchè il concetto di squadra nel softair non è come negli sport dove la partita è squadra A contro squadra B, nelle classiche domeniche in cui fai Attacco e Difesa la giocata classica ci si mischia per cui ti trovi squadra di Attacco composta da x del team A e x del team B contro la squadra di Difesa composta dal team A+team B poi non essendoci nessun punteggio che a fine giornata ti fa tirare le somme e dire tu hai visto o perso rende il tutto non configurabile come evento competitivo
    Siamo semplicemente un gruppo di persone che si vede con atre persone per giocare insieme

    secondo nel softair dobbiamo toglierci la cattiva abitudine di usare il calcio come riferimento per quello che facciamo

  5. #15
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hilog Visualizza il messaggio
    fatte na risata è gratis...oppure passa in ferramenta che ti sapranno consigliare la migliore cartavetrata per i tuoi pruriti intimi



    fermo restando che i tornei sono vietati perchè per definizione sono eventi di carattere competitivo dove c'è un punteggio, secondo la mia interpretazione giocare con altri club nella classica domenicale non è vietato perchè il concetto di squadra nel softair non è come negli sport dove la partita è squadra A contro squadra B, nelle classiche domeniche in cui fai Attacco e Difesa la giocata classica ci si mischia per cui ti trovi squadra di Attacco composta da x del team A e x del team B contro la squadra di Difesa composta dal team A+team B poi non essendoci nessun punteggio che a fine giornata ti fa tirare le somme e dire tu hai visto o perso rende il tutto non configurabile come evento competitivo
    Siamo semplicemente un gruppo di persone che si vede con atre persone per giocare insieme

    secondo nel softair dobbiamo toglierci la cattiva abitudine di usare il calcio come riferimento per quello che facciamo
    Riporto quanto scritto (ancora una volta su facebook, maledetti social) da FIGT.
    "Un riconoscimento di specificità che rispetta ufficialmente la ns. reale attività. Facciamo presente a tutte le Associazioni che, a prescindere da qualsiasi riconoscimento ufficiale, RESTANO INTERDETTE tutte le manifestazioni e le gare locali e regionali, le partite amichevoli e le trasferte di squadra. Questi divieti sono operativi almeno fino all’uscita del prossimo DPCM."

    Non si tratta di fare a chi ce l'ha più duro col calcio, si tratta semplicemente di non poter giocare con altre ASD, indipendentemente dalla nostra personale visione dei termini "squadra" ed "amichevole".

    Infatti le ASD possono allenarsi, ma a porte chiuse. Per noi vuol dire giocare SOLO tra membri della stessa ASD
    Ultima modifica di Skara; 04/12/2020 a 13:55 Motivo: la citazione è venuta in grigio -.-

  6. #16
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Sencondo me l'idea è proprio quella. Si vieta non perchè squadra (chissene del calcio che non mi piace neppure ),ma riferito al limitare i contatti e quindi i possibili contagi. contagi.

  7. #17
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    Riporto quanto scritto (ancora una volta su facebook, maledetti social) da FIGT.
    "Un riconoscimento di specificità che rispetta ufficialmente la ns. reale attività. Facciamo presente a tutte le Associazioni che, a prescindere da qualsiasi riconoscimento ufficiale, RESTANO INTERDETTE tutte le manifestazioni e le gare locali e regionali, le partite amichevoli e le trasferte di squadra. Questi divieti sono operativi almeno fino all’uscita del prossimo DPCM."

    Non si tratta di fare a chi ce l'ha più duro col calcio, si tratta semplicemente di non poter giocare con altre ASD, indipendentemente dalla nostra personale visione dei termini "squadra" ed "amichevole".

    Infatti le ASD possono allenarsi, ma a porte chiuse. Per noi vuol dire giocare SOLO tra membri della stessa ASD
    ma non si tratta di fare a chi ce l'ha più duro
    io sono del parere che i vari enti danno regole generali e ci buttano in mezzo senza vedere se sono regole adeguate o no
    la parola allenamento per le giocate domenicali mi fa ridere perchè molte persone sudano giusto perchè fa caldo XD...la potrei passare se uno gioca secondo le specifiche di un torneo allora ci può stare


    Quote Originariamente inviata da TACTICAL CHIEF Visualizza il messaggio
    Sencondo me l'idea è proprio quella. Si vieta non perchè squadra (chissene del calcio che non mi piace neppure ),ma riferito al limitare i contatti e quindi i possibili contagi. contagi.
    su questo concordo...che alla fine è buon senso nostro, come io non gioco con gente che non si dichiara figuriamoci con un virus del genere, però diciamo se io gioco con persone oneste mi aspetto che come lo sono per un semplice bb lo siano anche in caso di malattia...ma questo vale sia se sei della mia asd o di un'altra

  8. #18
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Fidati che anche a me fa ridere parlare di allenamenti domenicali..
    È semplicemente la concezione di squadra che presuppone uno scopo agonistico.
    Anche perché ci sono un sacco di asd che non hanno interesse a partecipare a tornei di qualsiasi genere, ed il loro obiettivo principale è darsi dei pallini nei denti la domenica

  9. #19
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Il problema è che il bacillo è più infido di un pallino.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    Fidati che anche a me fa ridere parlare di allenamenti domenicali..
    È semplicemente la concezione di squadra che presuppone uno scopo agonistico.
    Anche perché ci sono un sacco di asd che non hanno interesse a partecipare a tornei di qualsiasi genere, ed il loro obiettivo principale è darsi dei pallini nei denti la domenica
    Beh,mettiamola così,capisco il concetto di allenamento,con le dovute differenze rispetto alle attività pienamente agonistiche $$,ma credo che la componente ludica,almeno per me,non va mai accantonata. E questo non esclude il giocare bene.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.