Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Gearbox..

  1. #1
    Spina
    Club
    Parabellum
    Età
    24
    Iscritto il
    03 Oct 2020
    Messaggi
    14

    Predefinito Gearbox..

    Ciao a tutti!
    Possiedo un M4 D-boys full metal, e avendo fatto un bel pò di pasticci dentro il gearbox, vorrei optare per cambiarlo definitivamente con qualcosa di migliore.
    Non cerco il TOP del TOP, ma qualcosa che sia solamente meglio dell'originale.

    Voi cosa mi consigliate ?

  2. #2
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Su d-boys ho montato senza problemi un gearbox lonex v2, ha una buona qualità-prezzo

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

  3. #3

  4. #4
    Spina
    Club
    Parabellum
    Età
    24
    Iscritto il
    03 Oct 2020
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Purtroppo il mio budget massimo è 80, pertanto stavo valutando il gearbox APS Version 2 Complete Silver Edge..
    Se non dovesse essere del tutto compatibile con la mia replica, dovrò ripiegare sul gearbox originale ( 44 euro )

    Tu cosa consigli / proponi ?

    ------ Post aggiornato ------

    Grazie, non appena possibile rimodulerò il post..

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CoRsAiR_X1 Visualizza il messaggio
    Purtroppo il mio budget massimo è 80, pertanto stavo valutando il gearbox APS Version 2 Complete Silver Edge..
    Se non dovesse essere del tutto compatibile con la mia replica, dovrò ripiegare sul gearbox originale ( 44 euro )

    Tu cosa consigli / proponi ?

    ------ Post aggiornato ------

    Grazie, non appena possibile rimodulerò il post..
    Se non spieghi il perché vuoi cambiare integralmente il Gear box, difficile aiutarti. Se non erro eri partito con un semplice inceppamento dei bb

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Spina
    Club
    Parabellum
    Età
    24
    Iscritto il
    03 Oct 2020
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Avendolo aperto e richiuso, ho visto che lo spingipallino non si muove.
    Pertanto, vorrei abbandonarlo, essendo che per farlo aprire / aggiustare, e revisionare, mi costerebbe all'incirca 80 euro ( mi sono già informato ).

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CoRsAiR_X1 Visualizza il messaggio
    Avendolo aperto e richiuso, ho visto che lo spingipallino non si muove.
    Pertanto, vorrei abbandonarlo, essendo che per farlo aprire / aggiustare, e revisionare, mi costerebbe all'incirca 80 euro ( mi sono già informato ).
    Quindi mi pare di capire che vuoi acquistare un Gear box completo già montato? Trovi ben poco con 80 euro un buon Gear box pronto costa sui 150 euro, ma sappi che non è assolutamente preparato all'interno. Ti sconsiglio di buttare soldi su un Gear box pronto cyma o dboys o low cost , sono soldi buttati. Se lo spingipallino non si muove significa che lo hai montato male se sei a zero esperienza lo capisco ,era meglio non toccarlo o farlo vedere da qualcuno che ci capisce. Per 80 euro cosa avrebbero fatto nel Gear box box oltre a spessorare ingranaggi e ripulire dal grasso cinese? Se ti sostituiscono il pistone con uno rinforzato ,e quello che non funziona ora ,e ti preparano il Gear box ,io opterei per questo 80 euro ed hai il Gear funzionante e messo a posto

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Spina
    Club
    Parabellum
    Età
    24
    Iscritto il
    03 Oct 2020
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ahimè, si dice che dagli errori si impara, e purtroppo preferisco non pensarci più alla c___xxata fatta......
    Il pistone aveva perdite d'aria, aveva bisogno di grasso, e i fili erano un po' rovinati.
    Informandomi, qualcuno mi ha chiesto 15 euro l'ora, e ci volevano un paio di ore, escludendone pezzi modificati/aggiuntivi.
    Quindi solo una leggera revisionata e messa apposto.
    La realtà è quella che non ho un negozio a cui affidarmi, e non sto in una città.
    Tra spedizioni, sbatti, ci andrei a perdere un sacco di soldi, essendo al corrente del fatto che c'è gente che ci marcia sopra (non per sentito dire..)
    E sinceramente, con 40 euro esatti lo prendo originale, e nuovo.
    Quindi, cercavo qualcosa leggermente migliore, attenzione, senza alcuna ,e ripeto, senza alcuna pretesa, essendo al corrente che, se voglio qualcosa di buono plugin e play, devo spendere.
    Stasera stavo continuando a valutare il gearbox dell`APS Versione 2, trovandolo a circa 82 euro compresa spedizione.
    Non so se il gioco valga la candela, oppure lasciare perdere, e prendere un gearbox originale.

    A conti fatti, se dovessi farlo modificare da qualcuno, tra spedizioni varie, andrei sempre a spendere non meno di 80 euro.

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CoRsAiR_X1 Visualizza il messaggio
    Ahimè, si dice che dagli errori si impara, e purtroppo preferisco non pensarci più alla c___xxata fatta......
    Il pistone aveva perdite d'aria, aveva bisogno di grasso, e i fili erano un po' rovinati.
    Informandomi, qualcuno mi ha chiesto 15 euro l'ora, e ci volevano un paio di ore, escludendone pezzi modificati/aggiuntivi.
    Quindi solo una leggera revisionata e messa apposto.
    La realtà è quella che non ho un negozio a cui affidarmi, e non sto in una città.
    Tra spedizioni, sbatti, ci andrei a perdere un sacco di soldi, essendo al corrente del fatto che c'è gente che ci marcia sopra (non per sentito dire..)
    E sinceramente, con 40 euro esatti lo prendo originale, e nuovo.
    Quindi, cercavo qualcosa leggermente migliore, attenzione, senza alcuna ,e ripeto, senza alcuna pretesa, essendo al corrente che, se voglio qualcosa di buono plugin e play, devo spendere.
    Stasera stavo continuando a valutare il gearbox dell`APS Versione 2, trovandolo a circa 82 euro compresa spedizione.
    Non so se il gioco valga la candela, oppure lasciare perdere, e prendere un gearbox originale.

    A conti fatti, se dovessi farlo modificare da qualcuno, tra spedizioni varie, andrei sempre a spendere non meno di 80 euro.
    Sul discorso che in un Gear box per sistemarlo ci voglia tempo è vero,se è un low cost è vero ancora di più. Avendone preparati molti in quel Gear dboys se non si hanno grandi pretese e non vanno raggiunte particolari prestazioni, si fanno queste cose , pulizia interna dal grasso cinese, modifiche al Gear per renderlo più durevole, se userai una 7,4 volts o anche la 11,1 v con il motore originale non si raggiungono rof elevati , per cui i pessimi cuscinetti su cui girano gli ingranaggi possono andare . Sostituire il pistone con un shs rinforzato e or testa pistone, spessoramento e ingrassaggio . Riparare il cablaggio ,sostituzione gommino hop up e se c'è qualcosa d'altro da cambiare dentro perché rotto non credo superi i 10 euro ulteriori, se ti sistemano queste cose 80 euro va bene . Ma se dentro non cambiano nulla no. Per il Gear box aps ,se è completo a 82 euro , certo può essere una alternativa ,ben sapendo che anche quello va sistemato. Se il Gear box sono entrambi V2 senza scarrellamento meccanico sono compatibili

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Spina
    Club
    Parabellum
    Età
    24
    Iscritto il
    03 Oct 2020
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Se dovessi prendere quello dell'APS, che modifiche dovrei fargli ? Oltre a cambiargli la molla.
    Non ho capito il discorso del "V2 con scarrellamento meccanico, o meno".

    So solo che il mio gearbox originale ha i fili posteriori, che escono dal calcio superiore, e calcio in basso ( dove va il motorino ).
    Non ha fili anteriori ( dalla parte della canna ) come alcuni gearbox della d-boys.

    Avevo anche parlato con il negoziante, e mi diceva che fosse compatibile con tutte le M4 della d-boys, salvo qualche caso particolare..

    ------ Post aggiornato ------

    Inoltre, ho visto che il gearbox APS ha il Mosfet integrato, cosa vuol dire ?
    Ultima modifica di CoRsAiR_X1; 03/11/2020 a 14:02

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.