Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Cerco consigli per stampante 3D

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito Cerco consigli per stampante 3D

    Spesso ho molte idee...ma si bloccano sulla realizzazione...vedi gli ultimi 2 3d che ho aperto
    ultimamente ho trovato soluzioni a dei problemi grazie a un sito che ha tanti progetti fatti
    Ora la domanda conviene comprarsi una stampante 3d? come conviene muovere i primi passi?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Oct 2015
    Messaggi
    7

    Predefinito

    immagino tu ti riferisca a una stampante a filamento, con queste stampanti si utilizza principalmente il pla, che è abbastanza resistente ed economico, in teoria puoi costruire pezzi molto carini, però hai bisogno di sperimentare molto ed acquisire molta esperienza. Poi dipende moltissimo dalla stampante, che vanno dai 200€ agli 800€ e anche di più, ovviamente più spendi e meno ci devi mettere mano per i vari aggiustamenti/calibrazioni, personalmente ti consiglio una anycubic per una economica, una prusa o una ultimaker se ne vuoi una più costosa. Inoltre è anche un bell'hobby di per se.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.