Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Custom ares as01

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    30 Jun 2020
    Messaggi
    4

    Predefinito Custom ares as01

    Buongiorno a tutti,

    Sono possessore di un ARES STRIKER AS01 (senza customizzazioni).
    Mi chiedevo cosa potevo migliorare al fine di ottenere una maggiore precisione/gittata.

    Pensavo di cambiare le seguenti cose:
    1) gruppo aria (quello che vendono come kit upgrade per capirsi)
    2) gruppo Hop Up della action army
    3) gommino hop up decepticons 60° maple leaf
    4) distanziali canna della ES Custom
    5) canna precisione 534mm EG BARREL 6.03mm della Prometheus

    Secondo voi così facendo migliorerà? esistono cose migliori o superflue rispetto a quanto scritto sopra?

    Inoltre ho sentito parlare dei nuovi PSIONIC. Hanno senso sui bolt action o sono solamente per repliche elettriche?

    Grazie mille a tutti.
    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di Sniper Blend; 23/10/2020 a 11:27

  2. #2
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    La cosa migliore che puoi fare è venderlo e prendere lo 02, ora ti spiego perché.

    lo 01 ha un volume d'aria estremamente ridotto rispetto alla canna che ha (550mm), ci sono due modi per ovviare al problema:

    1. Comprare un kit EdGi NEMO (€350 + o -), si tratta di un cilindro che ha molto più volume di quello stock, eliminando anche il tubetto in plastica tra cilindro e receiver.
    2. Comprare canna interna ed esterna più corte, da 300mm (lo 02 ha la canna da 300)

    Lo 01 ha il dente di scatto a 45° che rende l'otturatore duro da armare (lo 02 esce con il dente a 90°), per quanto si possa dire che a 1J non serve, alla fine il dente a 45° accelera il deterioramento del pistone e del cilindro.

    Tutti gli Striker hanno il solito problema del cilindro in ottone da sostituire all'istante, il mio non ha fatto neanche 100 pallini prima di aprirsi a metà (i pin alla base ovalizzano i fori, prima o poi ti resta in mano la leva di armamento). Io sul mio ho cambiato il cilindro con uno in acciaio Ares, che ha i pin saldati.
    Il pin che blocca il cilindro (quello con l'indicatore di carica) sullo 01 è fissato per frizione, nello 02 (e modelli seguenti) è fermato da una piccola vite. Ad ogni modo fa schifo ed andrebbe cambiato il prima possibile.

    Detto ciò.

    La camera hop up Action Army non tiene come la camera stock, rischi di spendere 60€ ed avere perdite d'aria. Piuttosto compra un braccetto hop up Gunsmithy.
    La rotellina Action Army per regolare l'hop up è fondamentale, il grano "stock" tende a svitarsi con l'uso.
    Il gommino va benissimo, io usavo il 50°, ora uso un MR-Hop 50° sempre Maple Leaf, le prestazioni sono molto simili. Ricordati il pressore Omega!
    Distanziali canna e canna, se fai come ti dico io e prendi lo 02, non ti servono. Io nel mio ho comunque sostituito la canna con una AA 300x6.03 in acciaio (non necessaria, ma costava 20€ in promozione e non potevo dire di no).

    Ora, i kit Psionic.
    Qui in Italia vengono considerati l'ultimo ritrovato della tecnologia.
    Stronzata enorme, sono semplici R-Hop. L'R-Hop è un concetto che gira almeno dal 2007, se non prima.
    Con questo non voglio dire che non siano validi, se l'R-Hop esiste da 13 anni ed è ancora il "miglior" hop up un motivo ci sarà Cerchiamo però di non farci abbindolare da trovate commerciali.
    La patch in sé non è male, il pressore invece è una porcata. Gli hop up hanno bisogno di un pressore che non si deformi quando passa il pallino per garantire la pressione più costante possibile, i pressori psionic sono di spugna
    La differenza da un gommino normale è che il gommino normale ha bisogno di X pressione per alzare uno 0.30, l'R-Hop necessita solamente di una frazione di X per avere lo stesso effetto, tradotto in pratica il pallino perde meno potenza e va leggermente più lontano (il sistema per funzionare ha bisogno di pallini pesanti btw, almeno 0.30g), la forma della patch assicura più stabilità al pallino rendendolo un pelo più costante.

    Ti dico subito però che i gommini Maple Leaf fanno la stessa identica cosa, ma costano meno e sono meno rognosi da installare.

    (P.S. non lo dico perché psionic mi sta sulle palle, lo dico perché abbiamo fatto dei test, comparando il kit r-hop con un setup "normale" ed i miei setup Maple Leaf)
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    30 Jun 2020
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ok, grazie mille..
    Ti faccio un altra domanda allora..

    Se compro la canna esterna corta, quella interna che misura dovrei prenderla?
    Non so se c'entra ma ho il silenziatore quello dedicato della ares

    Grazie mille

  4. #4
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    310mm.
    Per montare il silenziatore Ares sulla canna corta ti serve un adattatore dedicato (non mi sarei aspettato di meglio da Ares, i prodotti li disegnano col culo).

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    30 Jun 2020
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ho seguito il tuo consiglio,
    Alla fine ho preso lo 02. Ne ho trovato uno usato già completamente custom ad un buon prezzo.

    Grazie ancora per i consigli.

  6. #6
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Assicurati che il cilindro sia decente.

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    30 Jun 2020
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Si si, è quello in acciaio. Fatto da MB CUSTOM e il possessore lo trattava benissimo.
    Dovrebbe arrivare settimana prossima, non vedo l'ora di vedere quanta differenza c'è rispetto all'as-01 original.

  8. #8
    Spina L'avatar di Die610
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 May 2018
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao, provo a riesumare questa discussione, ferma da qualche mese.
    In particolare vorrei chiedere a WhatTheSkara se con pressore Omega intende quello prodotto dalla Maple Leaf oppure quello che dovrebbe essere incluso con il braccetto braccetto hop up Gunsmithy.
    Grazie

  9. #9
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Quello Maple Leaf, ma se il braccetto GS ha un pressore concavo incluso, va benissimo quello!!!! Comunque ottima scelta con GunSmithy

    p.s. Ho risolto tutti i problemi del mio striker...vendendolo
    Ultima modifica di Skara; 18/02/2021 a 18:33

  10. #10
    Spina L'avatar di Die610
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 May 2018
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao, grazie della risposta.
    su quale braccetto hai installato il pressore omega?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads304462-Custom-ares-as01

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.