Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Aiuto per caricamento pallini

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    51
    Iscritto il
    21 Oct 2020
    Messaggi
    5

    Predefinito Aiuto per caricamento pallini

    ciao a tutti

    sono nuovo del forum ed ho un problema

    premetto che sono a digiuno totale di softair ed armi in generale e scrivo a nome di mio figlio che ha deciso di avvicinarsi a questo mondo

    ho acquistato un M4 AM-008 AMOEBA TAN (ARES), abbiamo caricato le batterie, riempito il caricatore e portato i pallini ( me li hanno fatti acquistare da 0.28g SUPREME ) fino al culmine tramite la rotellina presente sotto ad esso

    sta di fatto che il fucile non spara o meglio spara ma il pallino non esce; provando a capovolgerlo qualcuno lo spara

    quando tolgo il caricatore ci sono sempre 3/4 pallini che cadono per terra

    C'è forse qualcosa da settare ?? Il fucile è NUOVO

    grazie mille e scusate la mia estrema ignoranza in materia

    Buona giornata

    GP

  2. #2
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    I caricatori forniti fanno cagare.
    Letteralmente, ho avuto due Ares Amoeba (AM-009 e AM-013) ed i maggiorati Ares non hanno MAI pescato in nessuna delle due repliche.

    Tutti gli altri pescano al 100% (a parte i flash lonex in plastica che non entrano proprio, così come gli Specna Arms in polimero. I lonex flash in metallo sono perfetti).
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    51
    Iscritto il
    21 Oct 2020
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    I caricatori forniti fanno cagare.
    Letteralmente, ho avuto due Ares Amoeba (AM-009 e AM-013) ed i maggiorati Ares non hanno MAI pescato in nessuna delle due repliche.

    Tutti gli altri pescano al 100% (a parte i flash lonex in plastica che non entrano proprio, così come gli Specna Arms in polimero. I lonex flash in metallo sono perfetti).

    Grazie mille per la risposta .....

    ma sono compatibili o devo prendere un modello in particolare ??

    quale mi consigli di acquistare ?? ( magari crossa un link se possibile )
    Ultima modifica di jack2k; 21/10/2020 a 16:14

  4. #4
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Una precisazione: la rotellina l'ha ruotata solo fino a far raggiungere il culmine del caricatore ai pallini ? Se fosse così non è sufficiente in quanto deve ruotarla fino a quando non sente un particolare "clik" differente da quello std.come se la molla non caricasse più (tranquillo se ne accorge e anche se fa più di un click non succede nulla) Questa operazione permette di mettere in tensione la molla presente nel caricatore e fa si che i pallini "premano " per uscire (nel senso di posizionarsi in parallelo con la canna e poter essere sparati), se nota c'è dentino di ritegno sul caricatore in corrispondenza del foro di uscita dei pallini (attenzione a non premerlo quando i pallini nel caricatore sono in tensione, rischia di lanciarli dappertutto!)
    Questa operazione deve essere ripetuta nel corso dell'uso fucile, a intervalli regolari, proprio per mantenere la tensione della molla
    Il dubbio che non abbia compiuto questa operazione nasce dal fatto che dica che rovesciando il fucile questo ne spari qualcuno (ovviamente per gravità)

    Provi e poi ci faccia sapere
    Ultima modifica di zerosoft; 21/10/2020 a 19:13
    L'ESPLOSIONE E' IL SOLO MODO CON IL QUALE UNA BOMBA TI COMUNICA CHE HAI SBAGLIATO MESTIERE (rif.G.A.PS) SEMEL ERRARE LICET

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    51
    Iscritto il
    21 Oct 2020
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Una precisazione: la rotellina l'ha ruotata solo fino a far raggiungere il culmine del caricatore ai pallini ? Se fosse così non è sufficiente in quanto deve ruotarla fino a quando non sente un particolare "clik" differente da quello std.come se la molla non caricasse più (tranquillo se ne accorge e anche se fa più di un click non succede nulla) Questa operazione permette di mettere in tensione la molla presente nel caricatore e fa si che i pallini "premano " per uscire (nel senso di posizionarsi in parallelo con la canna e poter essere sparati), se nota c'è dentino di ritegno sul caricatore in corrispondenza del foro di uscita dei pallini (attenzione a non premerlo quando i pallini nel caricatore sono in tensione, rischia di lanciarli dappertutto!)
    Questa operazione deve essere ripetuta nel corso dell'uso fucile, a intervalli regolari, proprio per mantenere la tensione della molla
    Il dubbio che non abbia compiuto questa operazione nasce dal fatto che dica che rovesciando il fucile questo ne spari qualcuno (ovviamente per gravità)

    Provi e poi ci faccia sapere
    riferisco a mio figlio

    grazie mille per ora !!!

  6. #6
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Mi faccia sapere sono curioso

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    51
    Iscritto il
    21 Oct 2020
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Mi faccia sapere sono curioso
    Confermo !! Noi ci fermavamo una volta che i pallini raggiungevano la cima del caricatore.

    A scanso di equivoci però gli ho preso anche un paio di caricatori lonex flash in metallo.

    Grazie mille a tutti

    Buona giornata

  8. #8
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Bene
    Attenzione a usarlo sempre con gli occhiali a non puntarlo mai a nessuno, non è un giocattolo può causare seri danni a cose e soprattutto a persone

  9. #9
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    51
    Iscritto il
    21 Oct 2020
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Bene
    Attenzione a usarlo sempre con gli occhiali a non puntarlo mai a nessuno, non è un giocattolo può causare seri danni a cose e soprattutto a persone

    Assolutamente !!

    per fortuna mio figlio non è uno sprovveduto e comunque gli ho comprato la maschera

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.