Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Cavi STUBBY seconda mano

  1. #1
    Spina L'avatar di ELFO DEMONIACO
    Club
    TESTUDO
    Età
    51
    Iscritto il
    30 Oct 2014
    Messaggi
    129

    Predefinito Cavi STUBBY seconda mano

    Salve, sicuro sarà una domanda fatta e rifatta e gli esperti (tra cui il sommo LUCKY) avranno risposto.

    Stavo facendo manutenzione ad uno STUBBY low cost comprato di seconda mano, in quanto sentivo l'impugnatura ballare (con conseguente problema della presa del motore sugli ingranaggi), quindi ho smontato il fondello ed una volta smontato il motore ho notato delle sezioni dei fili spellati (riparati con termorestringente) ed in più mentre stavo ri inserendo i morsetti nel motorino mi sono rimasti in mano.

    Ora chiedo, secondo voi conviene ri saldare solamente i faston dei fili oppure cambiare direttamente la cavetteria?

    P.S. Tengo a precisare che non ho mai aperto un G.B anche se vorrei imparare

  2. #2
    Recluta
    L'avatar di BLADE-SAT
    Club
    SAT Tergeste
    Età
    42
    Iscritto il
    25 Nov 2009
    Messaggi
    1,452

    Predefinito

    A me da poco è capitato di fare un custom su uno stubby Jg di un ragazzo della mia squadra..
    Aveva problemi con il singolo, pescava doppi BB ed altri problemi..
    Ad uno sguardo rapido della parte contatti grilletto ho cambiato completamente i cavi e il gruppo contatti..
    Ho preso uno di quei kit completi con i cavi rivestiti argentati e via..
    Costo contenuto ma ne beneficia sicuramente la replica.
    Il problema può essere che non hai mai aperto un gear..


    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Spina L'avatar di ELFO DEMONIACO
    Club
    TESTUDO
    Età
    51
    Iscritto il
    30 Oct 2014
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BLADE-SAT Visualizza il messaggio
    A me da poco è capitato di fare un custom su uno stubby Jg di un ragazzo della mia squadra..
    Aveva problemi con il singolo, pescava doppi BB ed altri problemi..
    Ad uno sguardo rapido della parte contatti grilletto ho cambiato completamente i cavi e il gruppo contatti..
    Ho preso uno di quei kit completi con i cavi rivestiti argentati e via..
    Costo contenuto ma ne beneficia sicuramente la replica.
    Il problema può essere che non hai mai aperto un gear..


    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    Ciao BLADE, in effetti si è un problema, anche se come dicono mio fratello (che ripara pc a PARIS) e mio padre ogni pezzo ha una propria sede; comunque io anche pensavo meglio cambiare direttamente la cavetteria; anche perchè ammetto sono negato con il fai da te, e chiudere gli eventuali faston o stagnarli non farebbe per me

    P.S grazie per la risposta FAST

  4. #4
    Recluta
    L'avatar di BLADE-SAT
    Club
    SAT Tergeste
    Età
    42
    Iscritto il
    25 Nov 2009
    Messaggi
    1,452

    Predefinito

    Di nulla, figurati..
    Sul "tubo" ci sono vari video su come fare per aprire il gearbox..
    Altrimenti se non sei sicuro, puoi sempre chiedere aiuto al meccanico di squadra e fare il lavoro assieme e rubare con gli occhi..
    Lui apprezzerà la buona volontà e tu imparerai perlomeno le cosette base..

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Spina L'avatar di ELFO DEMONIACO
    Club
    TESTUDO
    Età
    51
    Iscritto il
    30 Oct 2014
    Messaggi
    129

    Predefinito

    A quel che ho visto sul "tubo", molti mettono video saltando dei passaggi, e non ho trovato video per rimettere i fili; in questo momento non abbiamo meccanici di squadra iscritti, ma andando a giocare su campi amici cerco di farmi dare suggerimenti...insomma teoricamente sono a posto...è la pratica

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ELFO DEMONIACO Visualizza il messaggio
    Salve, sicuro sarà una domanda fatta e rifatta e gli esperti (tra cui il sommo LUCKY) avranno risposto.

    Stavo facendo manutenzione ad uno STUBBY low cost comprato di seconda mano, in quanto sentivo l'impugnatura ballare (con conseguente problema della presa del motore sugli ingranaggi), quindi ho smontato il fondello ed una volta smontato il motore ho notato delle sezioni dei fili spellati (riparati con termorestringente) ed in più mentre stavo ri inserendo i morsetti nel motorino mi sono rimasti in mano.

    Ora chiedo, secondo voi conviene ri saldare solamente i faston dei fili oppure cambiare direttamente la cavetteria?

    P.S. Tengo a precisare che non ho mai aperto un G.B anche se vorrei imparare
    Non devo cambiare nessuna cavetteria. Anche perché non hai mai aperto un Gear box e poi sono soldi buttati se già è stata riparata con termoretraibile nelle zone dove di solito rovina l'isolante. Cambia solo i due minifastom femmina che hai rotto

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.