Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: La mia replica (da me modificata) spara troppi pallini

  1. #1
    Spina
    Club
    volpi inverno
    Età
    59
    Iscritto il
    03 Nov 2020
    Messaggi
    2

    Predefinito La mia replica (da me modificata) spara troppi pallini

    Buonasera a tutti,
    Sono neofita, mi piace il softair nella sua interezza, compresa la customizzazione fai da te.
    Sicuramente il mio problema è gia stato segnalato, ma sul forum non ho trovato nulla di recente. Quindi ci ritorno.
    Su una replica usata sto effettuando diverse modifiche.in sei mesi sono passato dalla configurazione base (terna 18:1, motore standard, equipaggiamento standard) ad una piu performante. Monto un gearbox con sgangio molla rapido, una terna 13:1 (2 denti segati) con delayer, motore da 35k giri torque, canna precisione, e ho cambiato praticamente tutto (asta, spingipallino, molle, mosfet) seguendo consigli su youtube
    Il punto ora è che: 1) con selettore in singolo spara come decide lui (a volte singolo, a volte raffica da 2, a volte raffica piena) e 2) la canna incamera pallini (guardando dal foro del caricatore dall imbocco del gruppo hop up, noto che lo spingipallino dopo lo sparo si posiziona spesso in posizione retratta).
    Qualcuno puo consigliarmi su come muovermi?
    Spero di essere stato chiaro
    Grazie, daniele

  2. #2
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Ci sono diverse guide sui custom hi speed nel forum, cercali nella sezione tech center,per il problema in colpo singolo puoi montare un mosfet/grilletto elettronico datp che ad alte velocità l'antireversal meccanico non ce la fa a fissare il singolo, il secondo problema non l'ho capito nene , ma troverai tutto nelle suddette guide
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  3. #3
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Più che anti reversal si tratta della combinazione motore + ingranaggi che non avendo un mosfet con active brake a fermare il tutto, per inerzia riesce a sparare due pallini.
    Il termine corretto è overspin.

    Per la raffica in singolo può essere il cutoff troppo stretto che resta in posizione alzata (come avviene col selettore in raffica).

    I video su youtube li lascerei stare, nel 90% dei casi vengono sparate più cazzate che in un convegno di terrapiattisti.
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  4. #4
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Lasciate i frullini e la maionese in cucina, in game impazzisce
    L'ESPLOSIONE E' IL SOLO MODO CON IL QUALE UNA BOMBA TI COMUNICA CHE HAI SBAGLIATO MESTIERE (rif.G.A.PS) SEMEL ERRARE LICET

  5. #5
    Spina
    Club
    volpi inverno
    Età
    59
    Iscritto il
    03 Nov 2020
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Grazie per le risposte.
    Chiaro che con mosfet/grilletto elettronico si risolvono i problemi. Ma credevo di fare qualcosa di sbagliato con l attuale configurazione (controllerò che il cut off sia ben libero di muoversi).
    Per il problema dello spingipallino, che non trova mai una posizione fissa ‘a fine sparo’, ho provato a cercare in SAM nei forum ma al momento nn ho trovato nulla.
    Ho attribuito a questo il fatto di caricare piu pallini nella camera hop up, magari tutto cio è dovuto a qualcosa mi sfugge.
    Comunque continuo a cercare spunti sul forum

  6. #6
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Non credo che possano esserne caricati più di uno alla volta (dovrebbe muoversi solo l'asta spingipallino),ma che effettui 2 cicli di sparo. Lo spingipallino resta un po' dove vuole lui,i sistemi PTW hanno un sensore ottico che si occupa di fermarlo nella posizione corretta,non so se anche qualche elettronica meno dispendiosa lo faccia...

  7. #7
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Lo spingipallino che si ferma in posizioni random è sempre "colpa" dell'overspin.

    Per avere un ciclo costante ti serve una centralina che oltre al freno motore abbia il sensore del ciclo del settoriale (GATE Titan, Aster, JEFFTRON Leviathan, BTC spectre, G&G ETU, PERUN V2/V3 Optical), che rileva la posizione della camma del settoriale (quella che va ad agire sul cutoff, lato sx dell'ingranaggio).

    O metti batterie meno spinte, quindi una 7.4 al posto di una 11.1, oppure compri ed installi uno dei mosfet che ho elencato prima. I GATE ed i PERUN richiedono in qualche caso la modifica del gearbox (i box Krytac ad esempio) e devi tappezzare il gearbox di adesivi.

  8. #8
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Quasi totalmente d'accordo,se non per la prima affermazione.
    Il mio evolution,alimentato con 7.4,raffica bassa,stessa casualità.

  9. #9
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Molla super morbida che non riesce a contrastare l'inerzia del motore. Capita con le nostre potenze (se conti che ho dovuto tagliare tutte le M90 che ho nei fucili per stare nel J )
    Ci sta, non è un problema se non nello stoccaggio a lungo termine della replica (le mollette dell'asta spingipallino sono fatte di burro)

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.