Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Ultimo DPCM x il COVID : Ci sono cambiamenti per il Softair ?

  1. #1
    Spina
    Club
    SoftairRiver
    Iscritto il
    29 Jan 2019
    Messaggi
    6

    Predefinito Ultimo DPCM x il COVID : Ci sono cambiamenti per il Softair ?

    Come da titolo, non essendo "sport di contatto" mi aspetterei che non sussistano specifiche restrizioni, o no ?

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giupy3001 Visualizza il messaggio
    Come da titolo, non essendo "sport di contatto" mi aspetterei che non sussistano specifiche restrizioni, o no ?
    il softair non è sport...il softair è un attività motoria, per cui dobbiamo rispettare le regole delle attività motorie
    però in parole povere possiamo giocare

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Alt, fermi un secondo.

    Il DPCM dice di si, bisogna però vedere cosa dicono le varie regioni
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  4. #4
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Si ma il problema è che essendo una simulazione di guerra, come nella realtà non sempre si può garantire la distanza dai compagni di gioco che può capitare che si ritrovino per necessità dietro lo stesso muro o nello stesso fosso...quindi IN TEORIA dovremmo giocare tutti con la mascherina???

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    Si ma il problema è che essendo una simulazione di guerra, come nella realtà non sempre si può garantire la distanza dai compagni di gioco che può capitare che si ritrovino per necessità dietro lo stesso muro o nello stesso fosso...quindi IN TEORIA dovremmo giocare tutti con la mascherina???
    nel DPCM di settimana oltre alle mascherine si permette di usare anche altre cose per avere lo stesso effetto di una mascherina...per cui anche una kefia che copre naso e bocca
    credo proprio di si

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Nella speranza non vi siano blocchi nei ns. riguardi suggerisco la rigorosa adozione di regole che in parte già dovremmo usare
    1) I colpiti devono rimanere sul posto, spostandosi solo quanto basta per non intralciare il gioco. Assolutamente vietato raggruppamento di colpiti, che tra l'altro spesso chiacchierano disturbando il game
    2) Indossare mascherine durante tutto il periodo della vestizione evitando abbracci e contatti come ancora in questi giorni purtroppo ho visto: lasciate queste attività ai soli contatti con i Vs. partner!
    3) Briefing con adeguato distanziamento
    4) Pause, tra game e l'altro, brevi (che sarebbe sempre una gran bella cosa) e non ammucchiati
    5) Rammentarsi sempre che il campo di gioco non è Covid free, quindi comportarsi con il cervello collegato SEMPRE E COMUNQUE indi per cui anche nei fossi e dietro ai muri non stiamo attaccati e in urban evitiamo "i trenini" (non sarebbe cattiva idea trascurare per qualche tempo gli urban, ma forse chiedo troppo)
    6) RICORDARSI SEMPRE che il Covid non è un invenzione dei poteri forti, degli alieni o di chissà chi altro, esiste, può anche uccidere non solo i soggetti fragili, lascia spesso strascichi di varia gravità QUINDI NON E' NE UN SEMPLICE MALANNO DI STAGIONE NE UN'INFLUENZA
    Buoni games a tutti
    Ultima modifica di zerosoft; 20/10/2020 a 09:58
    L'ESPLOSIONE E' IL SOLO MODO CON IL QUALE UNA BOMBA TI COMUNICA CHE HAI SBAGLIATO MESTIERE (rif.G.A.PS) SEMEL ERRARE LICET

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    rettifico una cazzata che ho detto, stamattina mi sono informato meglio

    ho detto che noi facciamo attività motoria...noi per definizione facciamo attività sportiva

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Spina
    Club
    SoftairRiver
    Iscritto il
    29 Jan 2019
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    6) RICORDARSI SEMPRE che il Covid non è un invenzione dei poteri forti, degli alieni o di chissà chi altro, esiste, può anche uccidere non solo i soggetti fragili, lascia spesso strascichi di varia gravità QUINDI NON E' NE UN SEMPLICE MALANNO DI STAGIONE NE UN'INFLUENZA
    Ed aggiungerei anche che se pure non si fosse soggetti fragili e si pensasse spavaldamente che "tanto io c'ho l'anticorpi", in casa o tra le frequentazioni si hanno sempre genitori, nonni o congiunti malati.
    Se non si vuole stare attenti per se stessi lo si faccia almeno per chi ci sta a cuore.

  9. #9
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hilog Visualizza il messaggio
    nel DPCM di settimana oltre alle mascherine si permette di usare anche altre cose per avere lo stesso effetto di una mascherina...per cui anche una kefia che copre naso e bocca
    credo proprio di si
    Eh ma allora si potrebbero autorizzare anche gli sport da combattimento purché i due sul ring o sul tatami indossino la mascherina... E così non è.


    Infatti la questura di Genova ha vietato l'evento WWII di questa domenica.

  10. #10
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    Infatti la questura di Genova ha vietato l'evento WWII di questa domenica.
    Probabilmente perché il suddetto evento WWII non è una normale giocata di club ma coinvolge molte più persone.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.