Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Umarex MP5A4 pallini bloccati nella T hop up

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    04 Nov 2009
    Messaggi
    1,958

    Predefinito Umarex MP5A4 pallini bloccati nella T hop up

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Umarex MP5A4
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: presa usata
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: G&G 0,25g non bio
    -UPGRADES O MODIFICHE: cambio gommino
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: i pallini restano bloccati nella T hop up
    -TEMPO DEL PROBLEMA: dopo cambio gommino
    -BATTERIA E SPECIFICHE: LiPo 7,4V 20C
    -POTENZA di Uscita (rilevata in m/sec e pallini 0,25g): 60,7 (0,46J)
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: che torni a sparare come si deve.
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: buona

    Ciao,
    ho preso l'aeg in oggetto, quando é arrivata usciva a metà potenza e i pallini non andavano dritti. La prima cosa che ho fatto è stata sostituire il gommino con un Guarder trasparente, é entrato a fatica ma se metto un pallino sull'imbocco e premo scorre con poca forza. Rimontato ho notato che mi faceva dei double feed oppure si bloccavano nella T, ho pensato potesse essere dovuto dalla poca potenza così l'ho aperto ed eliminato la perdita del gruppo aria (zero tenuta). Rimonto tutto ma ancora i pallini bloccano eppure se provo manualmente non c'è tanta resistenza all'imbocco, cosa può essere? Ho notato che tra T hop-up e gb non c'è nessun gioco. Ci sono posizioni particolari a cui prestare attenzione quando riassemblo?
    Magari il gommino é incompatibile? Se sì cosa potrei mettere? Maple Leaf Super Macaron e pressore Omega?
    Ultima modifica di Live; 16/10/2020 a 00:22

  2. #2
    Spina L'avatar di Greviu5
    Club
    Nettunia Airsoft
    Iscritto il
    21 Jul 2009
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Quasi sicuramente è lo spingipallino che non va bene con quel gommino ed è troppo corto. Controlla anche che non abbia un delayer, in caso toglilo.

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    04 Nov 2009
    Messaggi
    1,958

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Greviu5 Visualizza il messaggio
    Quasi sicuramente è lo spingipallino che non va bene con quel gommino ed è troppo corto. Controlla anche che non abbia un delayer, in caso toglilo.
    Lo spingipallino é di serie e sul settoriale non c'è il delayer.

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Live Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Umarex MP5A4
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: presa usata
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: G&G 0,25g non bio
    -UPGRADES O MODIFICHE: cambio gommino
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: i pallini restano bloccati nella T hop up
    -TEMPO DEL PROBLEMA: dopo cambio gommino
    -BATTERIA E SPECIFICHE: LiPo 7,4V 20C
    -POTENZA di Uscita (rilevata in m/sec e pallini 0,25g): 60,7 (0,46J)
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: che torni a sparare come si deve.
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: buona

    Ciao,
    ho preso l'aeg in oggetto, quando é arrivata usciva a metà potenza e i pallini non andavano dritti. La prima cosa che ho fatto è stata sostituire il gommino con un Guarder trasparente, é entrato a fatica ma se metto un pallino sull'imbocco e premo scorre con poca forza. Rimontato ho notato che mi faceva dei double feed oppure si bloccavano nella T, ho pensato potesse essere dovuto dalla poca potenza così l'ho aperto ed eliminato la perdita del gruppo aria (zero tenuta). Rimonto tutto ma ancora i pallini bloccano eppure se provo manualmente non c'è tanta resistenza all'imbocco, cosa può essere? Ho notato che tra T hop-up e gb non c'è nessun gioco. Ci sono posizioni particolari a cui prestare attenzione quando riassemblo?
    Magari il gommino é incompatibile? Se sì cosa potrei mettere? Maple Leaf Super Macaron e pressore Omega?
    Butta via subito quellinutile gommino Hop up. Circa 26 anni fa ,fu il primo gommino hop up con cui ebbi a che fare , e lo montai su un x177e marui con inceppamento continuo. È molto probabile che in quella camera hop up vadano gommini molto sottili , per cui se vuoi cambiare un gommino Hop up e non sei certo se entrino correttamente ,devi disporre di almeno tre Marche diverse di gommini. Il lonex 50 ed. Systema Energy sono gommini molto sottili, anche i Vfc sono sottili

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    04 Nov 2009
    Messaggi
    1,958

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Butta via subito quellinutile gommino Hop up. Circa 26 anni fa ,fu il primo gommino hop up con cui ebbi a che fare , e lo montai su un x177e marui con inceppamento continuo. È molto probabile che in quella camera hop up vadano gommini molto sottili , per cui se vuoi cambiare un gommino Hop up e non sei certo se entrino correttamente ,devi disporre di almeno tre Marche diverse di gommini. Il lonex 50 ed. Systema Energy sono gommini molto sottili, anche i Vfc sono sottili

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    Avevo un gommino Promethues flat nero (morbido) e un pressore Orga: effettivamente questo gommino l'ho installato con facilità, la tenuta é ottima ma putroppo i pallini escono a 34m/sec (0,18J).

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Live Visualizza il messaggio
    Avevo un gommino Promethues flat nero (morbido) e un pressore Orga: effettivamente questo gommino l'ho installato con facilità, la tenuta é ottima ma putroppo i pallini escono a 34m/sec (0,18J).
    Se non hai più inceppamenti ,hai grossi problemi nella replica. Il primo è sicuramente una grossa perdita aria tra t Hop up e Gear box

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    04 Nov 2009
    Messaggi
    1,958

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Se non hai più inceppamenti ,hai grossi problemi nella replica. Il primo è sicuramente una grossa perdita aria tra t Hop up e Gear box

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    A volte li spara a volte sento che il pallino resta bloccato. Eppure la perdita d’aria principale l’ho sistemata l’unica rimasta è piccola dello spingipallino. Però non ha senso quando è arrivato con la testa pistone che non faceva tenuta almeno i pallini volavano comunque quindi adesso dovrebbe essere migliorato non peggiorato! Forse sbaglio qualcosa nel riassemblare varie parti? Vorrei capire cosa

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Live Visualizza il messaggio
    A volte li spara a volte sento che il pallino resta bloccato. Eppure la perdita d’aria principale l’ho sistemata l’unica rimasta è piccola dello spingipallino. Però non ha senso quando è arrivato con la testa pistone che non faceva tenuta almeno i pallini volavano comunque quindi adesso dovrebbe essere migliorato non peggiorato! Forse sbaglio qualcosa nel riassemblare varie parti? Vorrei capire cosa
    Che molla monti dentro? Se non inceppi più i bb,perdite così importanti di potenza sono dovute a perdite tra spingipallino e t Hop up, se il Gear box non è a perfetto contatto con la t hop up hai perdite elevate d'aria

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    04 Nov 2009
    Messaggi
    1,958

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Che molla monti dentro? Se non inceppi più i bb,perdite così importanti di potenza sono dovute a perdite tra spingipallino e t Hop up, se il Gear box non è a perfetto contatto con la t hop up hai perdite elevate d'aria

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    Dovrebbe essere quella di serie perché mi era stato detto che non ha subito modifiche. Ho fatto una prova diversa: ho separato upper/lower, allentato le viti del supporto gearbox posteriore, riassemblato i gusci e poi le ho rimesse. Adesso la potenza varia tra 0,19 e 0,34J. Potrei forse smontare tutto, assemblare prima upper/lower e poi infine il supporto posteriore e motore?

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Ma è il modello full metal Vfc umarex? Posti delle foto? Anche dei gusci aperti e come è posizionato il Gear box l'interno dei gusci? Un altra prova che devi fare è quella della torcia. Con il Gear box meccanica scarica ,e quindi spingipallino tutto avanti, e replica assemblata , devi puntare il fascio luminoso alla volata della canna , quindi devi guardare nel foro hop up da dove salgono i bb , se vedi trafilare luce significa che lo spingipallino non arriva a battuta sul gommino. Se succede questo può essere dovuto al Gear box che non poggia a pressione sulla t Hop up , o c'è uno spingipallino troppo corto , oppure hanno sostituito l'asta spingipallino con una non perfettamente compatibile

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.