Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Umarex MP5A4 pallini bloccati nella T hop up

  1. #11
    Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    04 Nov 2009
    Messaggi
    1,958

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Ma è il modello full metal Vfc umarex? Posti delle foto? Anche dei gusci aperti e come è posizionato il Gear box l'interno dei gusci? Un altra prova che devi fare è quella della torcia. Con il Gear box meccanica scarica ,e quindi spingipallino tutto avanti, e replica assemblata , devi puntare il fascio luminoso alla volata della canna , quindi devi guardare nel foro hop up da dove salgono i bb , se vedi trafilare luce significa che lo spingipallino non arriva a battuta sul gommino. Se succede questo può essere dovuto al Gear box che non poggia a pressione sulla t Hop up , o c'è uno spingipallino troppo corto , oppure hanno sostituito l'asta spingipallino con una non perfettamente compatibile

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    Sì full metal by Umarex.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_8954.jpg 
Visite: 12 
Dimensione:   100.9 KB 
ID: 324347
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_8956.jpg 
Visite: 11 
Dimensione:   100.1 KB 
ID: 324348
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_8957.jpg 
Visite: 11 
Dimensione:   154.8 KB 
ID: 324349
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_8958.jpg 
Visite: 12 
Dimensione:   62.8 KB 
ID: 324350
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_8960.jpg 
Visite: 11 
Dimensione:   87.4 KB 
ID: 324351

  2. #12

  3. #13
    Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    04 Nov 2009
    Messaggi
    1,958

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Fai le prove che ti ho suggerito, la prima quella per vedere se passa luce visibile in t Hop up con pistone sicuro tutto avanti,da fare prima di smontare la replica. Dopo di che bisogna aprire il Gear box e capire cosa è sta cambiato dentro. Quella è una bella replica , si vede che hanno fatto cazzate nel Gear.

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    Per fare la prova con lo spingipallino a riposo ho dovuto estrarre il gb e sbloccare l'antireversal per portare il pistone in battuta. Poi puntando la torcia nella canna e guardando dentro la t hop-up vedo della luce, mi sembra un gap di mezzo millimetro.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_9064.jpg 
Visite: 9 
Dimensione:   67.4 KB 
ID: 324369

    Dopo averlo riassemblato ho provato a sparare e la situazione é peggiorata: il cronografo non legge nulla e i pallini faranno di e no 5 metri. Non capisco cosa abbia.


    Questo invece é il gb quando l'ho aperto la prima volta dove facendo la prova siringa ho constatato che non teneva.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_8852.jpg 
Visite: 6 
Dimensione:   196.1 KB 
ID: 324370Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_8853.jpg 
Visite: 7 
Dimensione:   196.5 KB 
ID: 324371Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_8854.jpg 
Visite: 10 
Dimensione:   202.4 KB 
ID: 324372

    Quello che ho fatto é stato sostituire la testa pistone originale con un altra sempre VFC così il gruppo aria teneva, cambiato il pistone con un aimtop che avevo perché l'originale mostrava una certa usura sui denti.

  4. #14
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Live Visualizza il messaggio
    Per fare la prova con lo spingipallino a riposo ho dovuto estrarre il gb e sbloccare l'antireversal per portare il pistone in battuta. Poi puntando la torcia nella canna e guardando dentro la t hop-up vedo della luce, mi sembra un gap di mezzo millimetro.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_9064.jpg 
Visite: 9 
Dimensione:   67.4 KB 
ID: 324369

    Dopo averlo riassemblato ho provato a sparare e la situazione é peggiorata: il cronografo non legge nulla e i pallini faranno di e no 5 metri. Non capisco cosa abbia.


    Questo invece é il gb quando l'ho aperto la prima volta dove facendo la prova siringa ho constatato che non teneva.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_8852.jpg 
Visite: 6 
Dimensione:   196.1 KB 
ID: 324370Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_8853.jpg 
Visite: 7 
Dimensione:   196.5 KB 
ID: 324371Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_8854.jpg 
Visite: 10 
Dimensione:   202.4 KB 
ID: 324372

    Quello che ho fatto é stato sostituire la testa pistone originale con un altra sempre VFC così il gruppo aria teneva, cambiato il pistone con un aimtop che avevo perché l'originale mostrava una certa usura sui denti.
    Il problema principale ovvero della scarsa potenza è quello che ho ipotizzato all'inizio ovvero una grossa perdita aria in accoppiamento spingi pallino contro t Hop up e suo gommino. Se la prova torcia è stata fatta correttamente , con il Gear box incastrato e fissato nel body e con la t Hop up perfettamente a contatto con. Gear box, significa che hai uno spingipallino corto , o che hanno sostituito l'asta spingipallino con una più massiccia

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Dalle foto dovresti avere un MP5 Vfc con raffica controllata di tipi meccanico. Ho recensito questa replica con relativa preparazione

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    04 Nov 2009
    Messaggi
    1,958

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Il problema principale ovvero della scarsa potenza è quello che ho ipotizzato all'inizio ovvero una grossa perdita aria in accoppiamento spingi pallino contro t Hop up e suo gommino. Se la prova torcia è stata fatta correttamente , con il Gear box incastrato e fissato nel body e con la t Hop up perfettamente a contatto con. Gear box, significa che hai uno spingipallino corto , o che hanno sostituito l'asta spingipallino con una più massiccia

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    Va bene ma perché quando é arrivato sparava (0,4J) mentre adesso non spara proprio? Eppure ho risolto anche la perdita nel gruppo aria! L'asta spingipallino è la solita VFC rossa come si vede in foto.

    L'ultima possibilità che mi viene in mente é mettere uno spingipallino dmac per mp5 (spmp5) e un'altro gommino come il Super Macaron. Però ripeto se quando é arrivato sparava perché adesso non ne vuole sapere? Con gli interventi fatti avrei dovuto migliorare la situazione non peggiorarla, alle fine é sempre un gb V2.

  7. #17
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Semplicemente perché non hai esperienza. Io ti ho indirizzato sul problema. È molto probabile che c'è qualcosa che ti sfugge e puoi vederlo solo tu che hai il Gear e la replica davanti. Di sicuro con uno spingipallino che non chiude a battuta perdi un mare di aria.

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    04 Nov 2009
    Messaggi
    1,958

    Predefinito Umarex MP5A4 pallini bloccati nella T hop up

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Semplicemente perché non hai esperienza. Io ti ho indirizzato sul problema. È molto probabile che c'è qualcosa che ti sfugge e puoi vederlo solo tu che hai il Gear e la replica davanti. Di sicuro con uno spingipallino che non chiude a battuta perdi un mare di aria.

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    I GB v2 li conosco molto bene e non ho MAI avuto nessun problema particolare. Questo è il primo caso che mi lascia perplesso...

  9. #19
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Non so se lo sai ma quello non è un Gear V2 anche se alcune cose all'interno lo sono

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    04 Nov 2009
    Messaggi
    1,958

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Non so se lo sai ma quello non è un Gear V2 anche se alcune cose all'interno lo sono

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    V2 modificato va bene ma alla fine usa sempre componenti V2 tranne gruppo elettrico/settoriale/cutoff che sono dedicati.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.